Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

Ciao!

Elisa_
 Share

Recommended Posts

Ciao, piacere di conoscervi!

Sono nuova e da poco mi sto avvicinando al mondo del gioco di ruolo, non ho mai partecipato ad una campagna di nessun tipo di gioco di ruolo, quindi non ho preferenze.

Mi è stato consigliato questo forum e ho deciso di iscrivermi per imparare a giocare.  Spero di riuscire a trovare qualcuno con cui iniziare ad avvicinarmi a questo mondo verso cui ho sempre avuto interesse, ma nel quale non sono mai entrata davvero.

• Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Benvenuta Elisa!

Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By Deku
      Salve, sono un giocatore novizio, ho voglia di giocare e cerco un gruppo disposto ad accettare un altro giocatore oppure a creare un nuovo gruppo, io sono di Manfredonia un paese in provincia di Foggia e purtroppo non posso spostarmi non disponendo di mezzo personale.
      Mi piacerebbe trovare qualcuno qui, grazie :)
    • By gianfr89
      Giocatore neofita cerca gruppo in puglia.
      28enne automunito.
      Propenso al gioco da compagnia e volenteroso di iniziare questa avventura.
      Apprendo velocemente e ho alcune basi.
    • By gianfr89
      Come da titolo, sono un neofita 28.
      Ho giocato una sola partita a DnD ma sono informato sui vari giochi di ruolo.
      Aspetto anche che il Master continui la sessione e, nel frattempo, mi presento qui.
    • By apetta88
      Ciao a tutti, mi chiamo Silvia e sono una Narratrice di Vampiri la Masquerade.
      Cerco giocatori per una campagna di Vampiri a partenza da umani (quindi nessun problema anche da chi parte senza conoscere l'ambientazione) con Abbraccio in game.
      La campagna è ambientata nel 2016 a Miami (che però è retta dalla Camarilla... almeno per ora! ).
      Cerco per cartaceo (ma posso adattarmi al Roll20 se avrete la pazienza di sopportarmi mentre mi adatto al nuovo sistema).
      Vivo a Gioia del Colle ma sono automunita e ho casa grande quindi posso sia spostarmi che ospitare (e inclusa nella giocata offro cena e/o stuzzichini  ).

P.s: Se c'è un gruppo che gioca a Gioia mi aggrego anche come giocatrice!
    • By spappo
      Salve a tutti!
      Ho 22 anni e come da titolo cerco giocatori o DM di D&D 3.5 o altra versione, sono un neofita nel vero senso della parola e cerco qualcuno che ha avuto già qualche esperienza e che mi possa insegnare a giocare.
      Mi sono avvicinato e ho giocato in maniera molto amatoriale con i miei amici a call of cthulhu grazie al gioco da tavolo “le case della follia”, ma vorrei fortemente giocare a D&D.
      Ps: sono ridotto a non saper completare una scheda del personaggio.

Grazie per l’ attenzione.
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.