Jump to content

Recommended Posts

Posted

Come da titolo vorrei delle opinioni riguardo le ultime edizioni di Warhammer Fantasy, qualcuno le ha provate, come ci si è trovato? Ci sono grosse differenze tra 3a e 4a edizione?

  • 2 months later...

Posted (edited)

la seconda, giocata per anni, la trovo fantastica.

la 4 è praticamente uguale con delle migliorie

la 3 invece, per fartela semplice, sta alle sopracitate edizioni come D&D 4ed sta alla 3.0

Edited by nolavocals
  • Grazie 1
Posted

La 3^ edizione di Warhammer aveva la prima versione del Narrative Dice System che attualmente la Fantasy Flight Games usa con i suoi giochi di Star Wars e con il Genesys (non ci sono tutti i token che vedi in W3). Non è per nulla un sistema malvagio; molto più moderno di quello di Warhammer 2. Purtroppo la linea editoriale di Warhammer 3 era molto dispendiosa. La 4^ è un mix della prima e della seconda. Hanno lasciato delle cose per me davvero noiose, come la localizzazione dei colpi. 

Dipende un po' dai giochi che hai giocato, da quanto desideri sperimentare in termini di sistema o se preferisci un approccio più tradizionale. Se recuperi la seconda edizione è quella per la quale hanno pubblicato più cose: la prima aveva la campagna imperiale (bella!). Il problema è anche capire quali linee editoriale sopravviveranno alla contrazione economica post pandemia.

  • Grazie 1
Posted

Ieri sera ho provato per la prima volta la quarta edizione... Mi sono divertito parecchio! Onestamente la seconda, seppur molto bella, secondo me risente un po' del tempo passato (è uscita molti anni fa in fin dei conti) e ti consiglierei di buttarti sulla quarta, che sicuramente verrà supportata prossimamente!

  • Grazie 1
  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...