Vai al contenuto

Legionario Infernale


Messaggio consigliato

Nell' avventura che sto facendo, ci è capitato di passare per i Nove inferni di Bator, e siccome avevo bisogno di soldini, mi sono arruolato nella legione infernale... ora, per rendere la cosa più interessante, mi è venuta l'idea di creare, con il vostro aiuto, questa classe... come idea iniziale avevo in mente una specie di Ira Infernale o cose simili... un'altra idea è che ogni 2 o 3 livelli si sale di rango tra le file della legione... altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

sul pugno e la spada 3.0, espansione per i guerrieri, c'era una cdp che se non sbaglio prevedeva un avanzamento in grado all'interno dell'esercito; potrebbe essere un buon punto di partenza almeno per quel che riguarda la carriera militare.

Immagino che dal punto di vista delle statistiche opterai per un avanzamento pieno del bonus attacco base e dei TS su tempra e volontà, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per scriverlo io^^... però l'avanzamento sulla volontà mi andava un pò in conflitto con la furia, dato che il berserker furioso, come anche il barbaro, hanno la volontà pari a quella di un sasso... per caso ti ricordi che cdp era? qua a casa ho "il pungo e le spada" di un mio amico , ma non riesco a trovarla.... ad ogni modo non ci metterò molto a stilare una gerarchia all'interno della legione, oggi pomeriggio mi faccio venire tutto in mente... adesso ho un pò da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo nn mi ricordo esattamente quale cdp sia, ma sono sicuro che si trovi lì sopra o al massimo su difensori della fede...

per il legionario mi sembra di capire che debba far parte delle truppe dei nove inferni giusto? Ma se su quel piano vige un allineamento LM forse ti conviene avere volontà alta piuttosto che assegnare una capacità simile all'ira che magari sarebbe più adatta a creature demoniache (CM).

Link al commento
Condividi su altri siti

:-0 Complimenti per aver attraversato i Nove Inferi!

Il punto è che la tipologia di truppe varia considerevolmente in base a quale Signore dei Nove ti sei sottomesso.

Comunque, come indicazione generale, non inserirei l'avanzamento di grado: tali cose le si deve ottenere tramite interpretazione e quest, non con i PE.

Link al commento
Condividi su altri siti

all'avanzamento in questa classe di prestigio puoi sicuramente far corrispondere una maggior corruzione dell'animo del legionario che corrisponda magari ad uno sviluppo di capacità da immondo (ti consiglio di dare un'occhiata alle stirpi presenti sul manuale "arcani rivelati"). Poi magari una volta al 5° e una volta al 10° potresti caratterizzare la cosa col titolo di capitano e poi generale, che garantirebbero autorità, una retta mensile cospicua, o effetti di domiazione su certi sottoposti eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa: forse non è quello che ti interessa (però bho...); comunque nel Libro delle Fosche tenebre ci sono molte classi di benevolenza ai signori del'Inferno (Discepolo di Asmodeus, Discepolo di Mammon, Discepolo di Mefistofele, Discepolo di Belzebù, Discepolo di Dispater...). Magari potresti prendere spunto da una di esse per creare la tua CdP...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea iniziale era una classe per legionari non esterni. Come classe, verebbe fuori una cosa tipo il discepolo dei draghi (ma fatto meglio), che conferisce le capacità dell'immondo con alcuni tratti dei baatezu, oltre che con capacità particolari derivanti dalla fedeltà a questo o quello Signore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randazzo

volevo dargli una piccola lista di incantesimi come l'ha l'assassino, solo che erano incantesimi offensivi, certo non arrivare addirittura a sciame di meteore, ma diciamo fino al 5° livello magico, giusto per avere una gamma di incantesimi offensivi da tutte le fonti (fuoco/ghiaccio/acido/magia ecc...), poi un qualche potere di potenziamento dell'arma usando un incantesimo (ad esempio usare cono di freddo per aggiungere 1d6 danni da ghiaccio per 1d20 turni), ed infine l'ira infernale, che mi conferiva ulteriori bonus contro i demoni oppure altre ideuzze sfiziose tipo gli artigli:sbav2:...

@Larin & Presagio

sapete che non è una brutta idea?? adesso vado a vedere su abissi e inferi per vedere se c'è qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randazzo

volevo dargli una piccola lista di incantesimi come l'ha l'assassino, solo che erano incantesimi offensivi, certo non arrivare addirittura a sciame di meteore, ma diciamo fino al 5° livello magico, giusto per avere una gamma di incantesimi offensivi da tutte le fonti (fuoco/ghiaccio/acido/magia ecc...), poi un qualche potere di potenziamento dell'arma usando un incantesimo (ad esempio usare cono di freddo per aggiungere 1d6 danni da ghiaccio per 1d20 turni), ed infine l'ira infernale, che mi conferiva ulteriori bonus contro i demoni oppure altre ideuzze sfiziose tipo gli artigli:sbav2:...

@Larin & Presagio

sapete che non è una brutta idea?? adesso vado a vedere su abissi e inferi per vedere se c'è qualcosa...

Su Heroes of Horror c'è una cdp da caster arcano che ti fa diventare immondo nel corso dei livelli. Pensavo di basarmi su quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe ma io non volevo fare niente di così tanto complesso, alla fine volevo optare per 5 livelli invece di 10 e li volevo strutturare così:

Liv. BaB T R V Spec.

1) +1 +2 +1 +0 Ira Infernale 1xg; incantesimi 1°liv.; tenente infernale;

2) +2 +3 +2 +0 Incantesimi 2°liv.;

3) +3 +4 +2 +1 Ira infernale 2xg; incant. 3°liv.; potenziamento infernale; Capitano .Infernale;

4) +4 +5 +3 +1 Incantesimi 3°liv.;

5) +5 +6 +3 +2 ira Infernale 3xg; incantesimi 5°liv.; Generale Infernale.

altre idee?

p.s. se c'è qualcosa che non capite chiedete^^...

Link al commento
Condividi su altri siti

magari (la butto lì) questa cosa della scelta può essere introdotta non necessariamente dal primo livello: magari finchè il legionario è "comune" è semplicemente un servitore dei nove inferi o dell'averno.

La prima volta che sale di grado (ad esempio, riprendo il discorso che ho fatto poco prima, capitano di 5°), deve scegliere in quale squadrone, cioè al servizio di chi, dovrà servire: la sua fedeltà ad un particolare signore verrebbe ricompensata con particolari poteri ma anche con una sorta di obbedienza volontaria al duca infernale o ci per lui. Questa cosa potrebbe poi avere uno sviluppo ad un ulteriore livello, ad esempio il 10°.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora volendo si può rimodificare la tabella di prima impostandola in questo modo:

Liv. BaB T R V Spec.

1) +1 +2 +1 +0 Ira Infernale 1xg; incantesimi 1°liv.; tenente infernale; scelta del Signore degl inferi e potere minore;

2) +2 +3 +2 +0 Incantesimi 2°liv.;

3) +3 +4 +2 +1 Ira infernale 2xg; incant. 3°liv.; potenziamento infernale; Capitano .Infernale; potere del Signore degl iinferi medio;

4) +4 +5 +3 +1 Incantesimi 3°liv.;

5) +5 +6 +3 +2 Ira Infernale 3xg; incantesimi 5°liv.; Generale Infernale; potere del Signore degli inferi maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...