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Legionario Infernale


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E che vuol dire che sei il servitore di un arcidiavolo? Considera che anche il più infimo imp è il servitore di un arcidiavolo.

Perchè dare capacità elementali alle armi?

Perchè dargli capacità magiche di ammaliamento?

Qual è il concetto della cdp? Si deve partire da questo, e poi sviluppare il tutto.

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Principali partecipanti

eh scusa non volevo dire ammaliamento e non chiedermi perchè l'ho scritto, volevo dire gli incantesimi che hai elencato tu, ovvero allinea arma, cerchio di protezione contro la legge ecc... il concetto che avevo in mente era quello di un legionario dedito a sconfiggere i demoni con ogni mezzo possibile, il fatto di dare capacità elementali alle armi non si allontana poi tanto dal renderla legale per fare più male ai demoni...

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^_^ ok!

Che ne pensi di dargli anche il nemico prescelto?

I Tanar'ri sono immuni all'elettricità (ed all pietrificazione) e resistenti a fuoco, freddo ed acido (10), quindi no saprei dirti l'effettiva utilità di infliggere danni elementali...

Comunque, pensavo ad una cosa del genere:

1° Nemico prescelto (Demoni) +2, Brand of the Nine Hells

Individuazione del caos, Allineare arma

3° Arma anatema

Protezione dal caos

5° Nemico prescelto (Demoni) +4

Individuazione del caos ed Allineare arma sono utilizzabili una olta al giorno per livello, con un livello dell'incantatore pari al livello nella cdp.

Arma anatema: le armi utilizzate dal legionario sono considerate ad anatema dei demoni (capacità cumulabile con l'omonima capacità speciale)

Protezione dal caos è sempre attivo, sempre con un livello dell'incantatore pari al livello nella cdp.

Attacco base da guerriero, tiri salvezza da chierico.

Probabilemente si può inserire ancora qualcosa al 4° livello, ma non saprei cosa.

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dopo brand of the nine hells, ci sono una serie di talenti, ovvero i Marks: intorno al 5° livello (su 10, perchè sono di più e quindi è più difficile guadagnare le varie capacità, e poi è più malleabile (IMHO)) si viene convocati da un Signore a tua scelta a cui, facendo un'alleanza, dovrai rendere servigi per l'eternità... hai ulteriori bonus oltre a quello che ti conferisce il marchio (esempio: Mark of Avernus: una volta a combattimento puoi eseguire una qualsiasi azione come azione gratuita e se colpisci un nemico con un' azione preparata guadagni + 4 al txc e ai danni e confermi un critico automatico in un' attacco a sceltaO_o)...

per l'esempio sdel tanar'ri che hai fatto, un legionario potrebbe infondere un qualsiasi altro elemento tranne l' elettricità... sono comunque danni in più...

perl' idea del nemico prescelto non ci avevo pensato, e posso dire che è ottima!!

su dieci livelli come ti orienteresti?

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dopo brand of the nine hells, ci sono una serie di talenti, ovvero i Marks: intorno al 5° livello (su 10, perchè sono di più e quindi è più difficile guadagnare le varie capacità, e poi è più malleabile (IMHO)) si viene convocati da un Signore a tua scelta a cui, facendo un'alleanza, dovrai rendere servigi per l'eternità... hai ulteriori bonus oltre a quello che ti conferisce il marchio (esempio: Mark of Avernus: una volta a combattimento puoi eseguire una qualsiasi azione come azione gratuita e se colpisci un nemico con un' azione preparata guadagni + 4 al txc e ai danni e confermi un critico automatico in un' attacco a sceltaO_o)...

per l'esempio sdel tanar'ri che hai fatto, un legionario potrebbe infondere un qualsiasi altro elemento tranne l' elettricità... sono comunque danni in più...

perl' idea del nemico prescelto non ci avevo pensato, e posso dire che è ottima!!

su dieci livelli come ti orienteresti?

Premetto che ora sono al lavoro, e non ho sotto mano i manuali, quindi andrò a tentoni. ^^"

Il punto è che hanno resistenza 10 a vari elementi, un valore per niente da poco: considera che la capacità gelida infligge 1d6 danni extra (negati dalla resistenza) e che la capacità di esplosione gelida infligge una media di 5,5 danni (critico x2), 11 (critico x3) e 16,5 (critico x4). Insomma, una capacità elementale avrebbe un'efficacia limitata.

L'idea dei marchi è carina, anche se dovrebbe essere limitata allo strato dei Nove Inferi relativo al Signore dei Nove di cui ha il marchio, quantomeno per coerenza.

Su 10 livelli, la ipotizzo così:

1° Brand of the Nine Hells, Nemico prescelto (demoni) +2

2° Punire i demoni 1v/g, Individuazione del caos

Allineare arma, Essenza del ferro freddo

4° Arma anatema, Protezione dal caos

5° Nemico prescelto (demoni) +4

6° Punire i demoni 2v/g, Layer's Brand

7° Ridurre evocazione

8° Gregario diabolico

9° Nemico prescelto (demoni) +6, Dettame

10° Punire i demoni 3v/g, Perfezione infernale

Punire i demoni: esattamente come punire il male, ma funziona solo contro i demoni, ed al posto di infliggere 1 danno per livello ne infligge 2.

Individuazione del caos ed Allineare arma sono utilizzabili una volta al giorno per ogni due livelli, con un livello dell'incantatore pari al livello nella cdp.

Essenza del ferro freddo: un nome altisonante per dire che le armi impugnate dal Legionario sono considerate come di ferro freddo al fine di superare la RD.

Arma anatema: le armi utilizzate dal legionario sono considerate ad anatema dei demoni (capacità cumulabile con l'omonima capacità speciale)

Protezione dal caos è sempre attivo, sempre con un livello dell'incantatore pari al livello nella cdp.

Layer's Brand: in italiano sarebbe Marchio dello Strato, ma suona da cani. In sostanza, si ottiene il talento relativo allo Strato dei Nove Inferi su cui regna il proprio Signore. L'ho messo al sesto perchè si deve essere superiori alla media dei legionari.

Ridurre evocazione: una volta al giorno, quando viene utilizzato un effetto (incantesimo, capacità magica, capacità soprannaturale) di evocazione per evocare un creatura, il legionario, se si trova entro 1,5m per livello dalla creatura che sta evocando può fare un check di conoscenze (piani) per ridurre la durata dell'evocazione del 10% x il suo livello da legionario.

Attacco base da guerriero, tiri salvezza da chierico.

Gregario diabolico: il legionario ottiene un gregario; deve essere un diavolo, e segue le regole standard per i gregari. Tale creatura è anche un emissario del Signore, e fa rapporto sull'operato del legionario.

Dettame: Funziona come l'incantesimo omonimo, ma è utilizzabile una volta al giorno ed ha un livello dell'incantatore pari al livello da legionario più il modificatore di carisma del personaggio.

Perfezione infernale: Vedasi la capacità da monaco; cambia solo il livello a cui la si acquisisce.

Perfect Self: At 20th level, a monk becomes a magical creature. She is forevermore treated as an outsider rather than as a humanoid (or whatever the monk’s creature type was) for the purpose of spells and magical effects. Additionally, the monk gains damage reduction 10/magic, which allows her to ignore the first 10 points of damage from any attack made by a nonmagical weapon or by any natural attack made by a creature that doesn’t have similar damage reduction. Unlike other outsiders, the monk can still be brought back from the dead as if she were a member of her previous creature type.

Dado Vita: d10

Attacco base alto, tiri salvezza buoni tempra e volontà.

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Ti riferisci all'esempio della capacità delle armi e dei danni? Ho solo preso un elemento a cui i tanar'ri sono resistenti, ed ho spiegato perchè, secondo me, dare la capacità di infliggere danni elementali è poco utile.

La capcità relativa al ferro freddo si può sempre eliminare.

I gradi militari li vedo mooolto di più da interpretazione, più che da potenza del personaggio. Generalmente, un diavolo viene promosso soprattutto perchè qualcuno almeno due gradi sopra di lui vede un altro diavolo ad una posizione intermedia come una minaccia, quindi lo degrada sostituendolo con qualcuno più facilmente controllabile.

Insomma, se sei troppo potente, vieni ucciso. Se sei troppo carismatico ed abile, vieni ucciso. Se sei debole, vieni ucciso. Se riesci a non mostrare un eccessivo potere ma una grande abilità ed un'alta dipendenza dai tuoi superiori, vieni promosso; a meno che gli altri non si accorgano che stai fingendo, nel qual caso vieni ucciso.

La vita dei diavoli è brutta.

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Bè, un oggetto qualsiasi, tipo un guanto, che ti fa lanciare una volta al giorno un incantesimo di 4° al 7° livello dell'incantatore viene 10.080mo (nel caso del globo di forza, sarebbe un globo da 7d6 danni contro un bersaglio singolo distante al massimo 10,5m, che non concede nè tiro salvezza nè RI: potresti farci un pensierino per il futuro).

Per spostarlo, o aspetti che un moderatore lo veda e lo faccia o contatti un moderatore e gli chiedi di spostarlo.

Insomma, è un potere tipico dei moderatori (anche in giro, li riconosci perchè fanno sparire oggetti non consoni e ne spostano altri :-p)

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Bè, un oggetto qualsiasi, tipo un guanto, che ti fa lanciare una volta al giorno un incantesimo di 4° al 7° livello dell'incantatore viene 10.080mo (nel caso del globo di forza, sarebbe un globo da 7d6 danni contro un bersaglio singolo distante al massimo 10,5m, che non concede nè tiro salvezza nè RI: potresti farci un pensierino per il futuro)

mooolto interessante, mi vado subito a leggere il manuale....

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Volendo, si potrebbe pensare a questo legionario come un combattente di supporto per gli incantatori. Con capacità quali abbassare la RI dei demoni, dar loro penalità ai tir salvezza ed alla CA, etc etc.

Sarebbe tutta un'altra classe, ma può essere interessante...

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vabbe tra i diavoli gli incantatori che ci sono non hanno bisogno di qualcuno che li indebolisca... l'idea sincermanente non mi piace tanto per un combattente, al contrario, un 'incantatore che annulli le resistenze dei nemici per consentire che i picchiatori possano fare il loro dovere senza impedimenti...

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vabbe tra i diavoli gli incantatori che ci sono non hanno bisogno di qualcuno che li indebolisca... l'idea sincermanente non mi piace tanto per un combattente, al contrario, un 'incantatore che annulli le resistenze dei nemici per consentire che i picchiatori possano fare il loro dovere senza impedimenti...

Per quello ci sono già talenti ed incantesimi che riducono la riduzione del danno, e la variante dell'invocatore presente su arcani rivelati consente di ridurre tot volte al giorno la resistenza elementale degli avversari.

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eh allora non ci dobbiamo neanche sforzare tanto... allora:

Legionario Infernale

Dado Vita: d10

Prerequisiti:

Allineamento: LM

BaB: +10

Conoscenze (Piani): 5 Gradi

Speciale: Il pg deve essere arruolato nella Legione Infernale e deve prestare un giuramento di fedeltà con uno dei Signori degli Inferi.

BaB T R V Speciale

1° +1 +1 +0 +1 Brand of the Nine Hells, Nemico prescelto (demoni) +2

2° +2 +2 +0 +2 Punire i demoni 1v/g, Individuazione del caos

3° +3 +2 +1 +2 Allineare arma, Essenza del ferro freddo

4° +4 +3 +1 +3 Arma anatema, Protezione dal caos

5° +5 +4 +2 +4 Nemico prescelto (demoni) +4

6° +6 +4 +2 +4 Punire i demoni 2v/g, Layer's Brand

7° +7 +5 +3 +5 Ridurre evocazione

8° +8 +6 +3 +6 Gregario diabolico

9° +9 +6 +4 +6 Nemico prescelto (demoni) +6, Dettame

10° +10 +7 +4 +7 Punire i demoni 3v/g, Perfezione infernale

Punire i demoni: esattamente come punire il male, ma funziona solo contro i demoni, ed al posto di infliggere 1 danno per livello ne infligge 2.

Individuazione del caos ed Allineare arma sono utilizzabili una volta al giorno per ogni due livelli, con un livello dell'incantatore pari al livello nella cdp.

Essenza del ferro freddo: un nome altisonante per dire che le armi impugnate dal Legionario sono considerate come di ferro freddo al fine di superare la RD.

Arma anatema: le armi utilizzate dal legionario sono considerate ad anatema dei demoni (capacità cumulabile con l'omonima capacità speciale)

Protezione dal caos è sempre attivo, sempre con un livello dell'incantatore pari al livello nella cdp.

Layer's Brand: in italiano sarebbe Marchio dello Strato, ma suona da cani. In sostanza, si ottiene il talento relativo allo Strato dei Nove Inferi su cui regna il proprio Signore. L'ho messo al sesto perchè si deve essere superiori alla media dei legionari.

Ridurre evocazione: una volta al giorno, quando viene utilizzato un effetto (incantesimo, capacità magica, capacità soprannaturale) di evocazione per evocare un creatura, il legionario, se si trova entro 1,5m per livello dalla creatura che sta evocando può fare un check di conoscenze (piani) per ridurre la durata dell'evocazione del 10% x il suo livello da legionario.

Attacco base da guerriero, tiri salvezza da chierico.

Gregario diabolico: il legionario ottiene un gregario; deve essere un diavolo, e segue le regole standard per i gregari. Tale creatura è anche un emissario del Signore, e fa rapporto sull'operato del legionario.

Dettame: Funziona come l'incantesimo omonimo, ma è utilizzabile una volta al giorno ed ha un livello dell'incantatore pari al livello da legionario più il modificatore di carisma del personaggio.

Perfezione infernale: Vedasi la capacità da monaco; cambia solo il livello a cui la si acquisisce.

IMHO "Essenza del ferro freddo" e "Ridurre Evocazione" si possono togliere... essenza del ferro freddo lo sostituirei con un semplice incantamento dell'arma o una sorta di arma focalizzata "benedetta" dal Signore prescelto... ridurre evocazione lo sostituirei ma sinceramente non so con che cosa....

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:-o wow, scrivi come me! :-p

Ridurre evocazione l'ho pensato per sfoltire le fila dei demoni: quando sono in difficoltà, evocano altri demoni per avere manforte, e con tale capacità si riduce tale possibilità.

A proposito, se tieni quella capacità, aggiungi che il check ha una CD pari a 10 + i DV del soggetto che evoca + il suo modificatore di carisma.

I requisiti forse sono troppo bassini... Alla fin fine sono prevalentemente interpretativi...

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:-o wow, scrivi come me! :-p

...Copia & Incolla Rulez...

Ridurre evocazione l'ho pensato per sfoltire le fila dei demoni: quando sono in difficoltà, evocano altri demoni per avere manforte, e con tale capacità si riduce tale possibilità.

ah allora se è così va bene, all'inizio avevi scritto che serviva per ridurre il tempo di evocazione di una creatura... adesso è meglio!!

...10 + i DV del soggetto che evoca + il suo modificatore di carisma...

con solo un d20?? per evocare un Nalfleshnee la CD diventa 24 senza contare il bonus di carisma... mi pare un pò eccessivo no?

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con solo un d20?? per evocare un Nalfleshnee la CD diventa 24 senza contare il bonus di carisma... mi pare un pò eccessivo no?

Aspetta, probabilmente mi sono spiegato in maniera macchinosa, come al solito. Tale capacità serve per ridurre la durata dell'effetto i evocazione.

Prendiamo un balor (20DV, 26 in carisma), che viene affrontato da un legionario infernale di 8° (e da altra gente, ma non ci interessa). Il balor utilizza la sua capacità di evoca tanar'ri per evocare un nalfeshnee. Visto che è il balor che evoca, il legionario fa un check di scacciare a CD 38 (10 + 20 DV + 8 mod. car). Se lo supera, il nalfeshnee resterà evocato per il 20% di un'ora (12 minuti).

Considerando che conoscenze (piani) è un'abilità di classe per il legionario (se è prerequisito non può non essere di classe, IMHO), avrebbe comunque un modificatore di 13 (gradi) più il modificatore di intelligenza, diciamo un 15.

Aggiungi che un oggetto che da +10 a conoscenze (piani) viene 10.000mo, si arriva ad un totale di +25, a fronte di una CD di 38.

Se invece il legionario fosse di 10°, la durata dell'evocazione sarebbe ridotta del 100%, quindi annullata.

A proposito, tra i prerequisiti aggiungerei abilità focalizzata (conoscenze(piani)), a rappresentare la conoscenza degli esterni (prevalentemente diavoli e demoni) che il futuro legionario deve dimostrare.

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ah ok adesso ho le idee ppiù che chiare.. a questo punto direi di portare ridurre evocazione al 2° livello, così la scala sarebbe:

2°liv. riduzione del 20%

4°liv. riduzione del 40%

6°liv. riduzione del 60%

e cosi vià fino ad arrivare al 10° livello dove la riduzione è totale...

si ovviamente Conoscenze (piani) diventava abilità di classe...

costa 12 gradi avere conoscenze piani con 5 gradi se è non di classe, giusto?

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