Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buonasera a tutti, 

Vorrei mettere nella campagna che sto scrivendo un labirinto che i pg dovranno affrontare. Tuttavia non so bene come strutturarlo per renderlo interessante in termini di roleplay e di gioco (avevo pensato ad un labirinto tipo quello di harry potter-il calice di fuoco Oppure qualcosa di piu figo tipo labirinto di Dedalo).

Voi avete mai creato/giocato una cosa del genere? Avete idee e/o suggerimenti?

Grazie 😊

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 3,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Non so se ti possa andare bene, ma qui trovi dei tasti che puoi schiacciare per avere stanze, porte, corridoi, ecc. (Io la uso per i miei dungeon). Potresti usare la pagina per creare il labirint

  • QUI trovi un generatore di labirinti, per renderlo più interessante puoi:  riempirlo di trappole metterci mostri che appaiono dal nulla mettere porte che necessitano di essere ap

  • Grazie mille, entrambi molto utili!

Non so se ti possa andare bene, ma qui trovi dei tasti che puoi schiacciare per avere stanze, porte, corridoi, ecc. (Io la uso per i miei dungeon).

Potresti usare la pagina per creare il labirinto al momento, rendendolo davvero imprevedibile (e volendo cambiandolo ogni volta). Nella pagina trovi anche mostri, trappole e tesori, quindi dovresti avere tutto il necessario (o puoi crearti tu una tua tabella e tirare su quella ogni tot per simulare occupanti e/o mostri vaganti).

Io la gestire facendo svegliare i PG in una stanza centrale,  che disegni al centro della mappa quadrettata e da li vai avanti generando stanze e corridoi casuali. Per le stanze ignora l'arredamento,  pensale tutte vuote tranne che per le trappole o situazioni che ti intrippano, come appunto dovrebbe essere un grande labirinto sotterraneo (ma con stanze e corridoi). 

Se vuoi rendere il tutto più difficile (e loro non sono soliti disegnarsi la mappa da soli) fatti tu la tua mappa quadrettata ma non disegnarla a loro, e descrivi nuovamente le stanze e i corridoi tutti uguali che attraversano come nuovi anche se ci sono già stati; a un certo punto impazziranno e se la disegneranno da soli!

Se riescono a raggiungere un estremo del foglio sono usciti.

Se invece stanno cercando qualcosa decidi un numero su di un dado (6 su 6? 20 su 20? 100 su 100?) e tira il dado ogni volta che entrano in una stanza; ciò che cercano si trova quando esce il numero da te scelto (a seconda del dado potrebbe essere facile o quasi impossibile,  tanto da consumare pagine e pagine di mappa).

Se a un certo punto ti blocchi (non ci sono più porte ad esempio) permettigli di cercare porte segrete e nel frattempo tu tiri 1d12, se esce il 12 la porta segreta c'è davvero! Ma se esce 1 magari arriva un mostro casuale. Se dovessero cercare ovunque senza trovare porte segrete ne troveranno una nell'ultima parete esaminata, e via così. 

QUI trovi un generatore di labirinti, per renderlo più interessante puoi: 

  • riempirlo di trappole
  • metterci mostri che appaiono dal nulla
  • mettere porte che necessitano di essere aperte per trovare l'uscita e chiavi messe nei vicoli ciechi del labirinto

Ovviamente puoi usare sia tutte che anche solo una di queste idee, quello che ti sconsiglio di fare è di rendere il labirinto mobile (muri che si spostano, la direzione che cambia senza che i giocatori se ne accorgano) perchè sarebbe problematico da gestire sia per loro che per te come master.

  • Autore

Grazie mille, entrambi molto utili!

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.