Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Risposte 80
  • Visualizzazioni 7,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Primo candidato qui

  • Tutti i manuali ufficiali sono consentiti, ambientazione generica/forgotten realms, caratteristiche da point buy. Essendo una one-shot non è necessario un grande background

  • Mi candido molto volentieri, è da un bel po’ che voglio provare livelli superiori al decimo, a cui mi sono sempre fermato per svariate ragioni.

Immagini pubblicate

comment_1655963
1 ora fa, Von ha scritto:

Consigli sull'oggetto raro?

Al momento sto prendendo Mithral Armor, Cloak of Elvenkind  e Bag of Holding 

Arma magica? quella +2 è rara quella +1 è UC

comment_1655966
12 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Arma magica? quella +2 è rara quella +1 è UC

Ho solo il raro da scegliere...per il +2 semplice non mi fa impazzire...mmm

comment_1655972

non mi fa aprire la tua scheda su myth, forse è privata, sono Octopus83. non ho capito se sei guerriero, hexblade o altro, immagino con polearm e talenti tattici. Penso che ai livelli alti avere un arma magica è fortemente consigliato per evitare di trovarsi in difficoltà contro certi nemici. +2TxC (e danni) è un bonus da non sottovalutare, tanto semplice quanto efficace.

cmq sono poco pratico anche io di oggetti magici, quindi lascio esprimere i più esperti 🙂 

 

 

comment_1656002
2 ore fa, Octopus83 ha scritto:

non mi fa aprire la tua scheda su myth, forse è privata, sono Octopus83. non ho capito se sei guerriero, hexblade o altro, immagino con polearm e talenti tattici. Penso che ai livelli alti avere un arma magica è fortemente consigliato per evitare di trovarsi in difficoltà contro certi nemici. +2TxC (e danni) è un bonus da non sottovalutare, tanto semplice quanto efficace.

cmq sono poco pratico anche io di oggetti magici, quindi lascio esprimere i più esperti 🙂 

 

 

Vero, però mi piacerebbe di più qualcosa tipo la Flame Tongue(che però una spada). Mi piacerebbe fosse un po' caratteristico per l'arma. Altrimenti prendo un Amulet of Health e via.

Comunque sono Paladino/Hexblade con Sentinel, Polearm Master e Great Weapon Master

Modificato da Von

comment_1656009
5 ore fa, Von ha scritto:

Flame Tongue(che però una spada)

Penso si possa fare un reskin. 

Esiste anche il mantello della resistenza che da vantaggio a tutti i TS. O la cintura manica che oltre a dare cos da anche scuro visione e altre cose. 

6 ore fa, Von ha scritto:

Great Weapon Master

Belle sassate 

comment_1656013
4 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Penso si possa fare un reskin. 

Se da essere una spada la rendi un'alabarda non si tratta di reskin, è un cambiamento tangibile delle meccaniche.

Non ci sono glaive, alabarde o picche magiche a parte le semplici +1/2/3, probabilmente perché hanno giudicato troppo forte la possibilità di effetti magici su un'arma con raggio di 3 metri. Dovrebbero esserci delle lance magiche e chiaramente ci sono staffe magiche. 

6 ore fa, Von ha scritto:

Great Weapon Master

Decisamente prendi un'arma +2, il +2 ai txc è tremendamente efficace.

comment_1656193

Io devo fare conti di monete e pesi. Ma dovrei starci dentro senza problemi. Ho previsto un mulo dove mettere parte degli oggetti utili ma ingombranti/pesanti. Quando inizia l'avventura poi capiamo cosa portare dietro e cosa lasciare lungo la via 🙂

 

  • Autore
comment_1656271
4 ore fa, Mythrandir ha scritto:

@Hicks c’è un limite all’acquisto di cose tipo Pozioni di Guarigione, Healer’s Kit, ecc.? 

No, andate a buonsenso

comment_1656807
Il 5/2/2020 alle 14:54, Hicks ha scritto:

Direi che ci siamo quasi. Appena mi confermate di aver terminato le schede iniziamo!

io ci sono!

Modificato da Octopus83

  • Autore
comment_1657104
Il 3/2/2020 alle 10:52, Octopus83 ha scritto:
  • Maestro della battaglia, armi dalla distanza e furtivo:

ho notato che quasi tutte le manovre del maestro della battaglia possono essere usate anche con armi dalla distanza, ad esempio Disarmare, Spinta e Sbilanciare. non ho trovato errate in merito, confermate? Se uso Sbilanciare con il primo attacco e va a segno, dovrei avere vantaggio sul secondo attacco se lo colpisco, anche se uso armi da distanza. Quindi posso applicare il furtivo? Ci sono altri modi per avere vantaggio con le armi da distanza?

Si le manovre possono essere usate anche con armi a distanza se non specificato diversamente. Conta che se un bersaglio è prono, hai vantaggio a colpirlo solo se ti trovi entro 1,5 metri da lui. Normalmente con le armi a distanza avresti svantaggio, ma ignori questa penalità con Esperto di Balestre se non ricordo male.

Cita

Qualche consiglio su come usare 4400 monete?

Non saprei, purtroppo in questa edizione mancano dei modi per spendere i soldi... Io vi ho dato l'equip consigliato dal manuale per il vostro livello.

Comunque sto guardando le schede, se va tutto bene nei prossimi giorni iniziamo!

Modificato da Hicks

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.