Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Meccaniche

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buongiorno, vorrei un paio di chiarimenti sul regolamento delle magie della 5e:

1- Se entra trama ipnotica su una creatura essa è incapacitata e la sua velocità è pari a 0 fino a 1 minuto, quindi se viene attaccata in questo stato da un mio compagno è critico automatico se passa la CA?

2- Se sono Mago divinatore a liv 6 acquisisco Divinazione Esperta: per recuperare uno slot gia speso vale anche se lancio Legame telepatico di Rary come rituale? O devo lanciarlo per forza usando uno slot?

Grazie  

 

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 4,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ciao @MarcoV86 e benvenuto sul forum! Se non l'hai già fatto passa in questa sezione a presentarti quando puoi! Venendo alle tue domande: 1) Leggendo la condizione Incapacitato, ci dice che

Ciao @MarcoV86 e benvenuto sul forum! Se non l'hai già fatto passa in questa sezione a presentarti quando puoi!

Venendo alle tue domande:

1) Leggendo la condizione Incapacitato, ci dice che il bersaglio non può effettuare azioni o reazioni. Dato che non è specificato, non subisce nessun altro malus. 

2) Cito dal testo:

When you cast a divination spell of 2nd level or higher using a spell slot, you regain one expended spell slot.

Specifica proprio che devi usare uno slot per poter beneficiare della capacità. 

  • Autore

Grazie mille, gentilissimo.

Se posso un altra domanda: posso usare counterspell per interrompere suggestione?

grazie di nuovo

55 minuti fa, MarcoV86 ha scritto:

Grazie mille, gentilissimo.

Se posso un altra domanda: posso usare counterspell per interrompere suggestione?

grazie di nuovo

Ciao,

Puoi usarebcounterspell per interrompere il lancio di suggestione (nel turno in cui l'incantatore lancia suggestione tu utilizzi la tua reazione per usare counterspell)

Se suggestione è attiva e vuoi eliminare l'effetto ti serve dispell magic

  • Autore

Si al momento del lancio, ma il mio master dice che siccome con suggestione la componente vocale è l'incantesimo in sé e essendo che usiamo i focus e non i materiali non riesco a interromperlo. 

Il tuo master sbaglia. Se fosse così sarebbe indicato in uno dei due incantesimi.

11 ore fa, MarcoV86 ha scritto:

Si al momento del lancio, ma il mio master dice che siccome con suggestione la componente vocale è l'incantesimo in sé e essendo che usiamo i focus e non i materiali non riesco a interromperlo. 

Assolutamente no.

Il focus non influisce in nessun modo sulla magia, l'unica cosa che fa è che  sostituisce le componenti materiali.

Suggestione è a concentrazione per 8 ore, se in quelle ore uno lancia dispell magic su suggestione (lvl 2), l'incanteesimo cessa immediatamente.

Al lancio invece usi counterspell e gli blocchi l'incantesimo.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.