Vai al contenuto

CdP - Evangelista, Sentinella ed Esaltato


Messaggio consigliato

Yo! Dopo anni di Pathfinder mi sono deciso di approcciarmi metodicamente alle Classi di Prestigio e al Multiclassing in generale.

Mi spiego meglio: come la maggior parte dei giocatori - penso - il mio primo "forte" approccio ad un RPG partecipato è stata la 3.x, edizione che dopo cinque-sei campagne ho iniziato a detestare per l'abuso osceno delle classi presenti e le combinazioni di queste, rendendolo - secondo me - confusionario e con classi molto meno caratteristiche rispetto a quello che è Path.

Giudizi personali a parte, quando ho iniziato a giocare a PF ho adorato - ed adoro tutt'ora - quasi tutto. Tuttavia, a causa dello shock precedente non ho mai affrontato seriamente il Multiclassing e, soprattutto, le Classi di Prestigio. Forte del fatto che il primo non conviene praticamente mai ed le seconde tendenzialmente sono meno prestanti all'interno dei primi 20 livello di gioco, ho colto la palla al balzo ignorando quasi totalmente la loro esistenza. Da due-tre anni ho iniziato ad affrontare il Multiclassing al fine di ottimizzazioni o costruzioni particolari ma ho lasciato comunque indietro le CdP.

Ora, per una pura coincidenza mi sono avvicinato molto al Talento "Deific Obedience" che voi tutti conoscete. Non è la prima volta che lo utilizzo e non sarà l'ultima, ma ho deciso di provare le Classi di Prestigio suddette.

Ecco dunque una lunga serie di noiose domande:

Parlando di CdP nella loro generalità:
1) Quali sono le Classi di Prestigio meccanicamente più forti? Qualsiasi ambientazione.
2) Quali quelle con maggior "flavour"?
3) E le più divertenti?

Parlando delle tre CdP citate (Evangelista, Sentinella, Esaltato):
a) Da quali classi mi consigliate di partire prima di diventare Evangelista/Sentinella/Esaltato?
b) Ci sono combinazioni particolari e/o assodate e/o che mi consigliate?
c) Tutte e tre le CdP citate mi sembrano sufficientemente divertent e caratterizzate, come scegliere?
d) Divinità da associare? Conosco già questa guida ma avevo piacere di aver pareri più personali e non obbligatoriamente legati alla "forza".
e) È possibile partire da una classe non divina ed avere comunque una build solida ed un flavour interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...