Vai al contenuto

Aiuto Chierico Buffer/Dps


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Come da titolo avevo in mente di creare un Chierico che come scopo principale in combattimento ha quello di buffare i propri alleati e di fare danno.

Il personaggio parte dal 4° livello e si procederà per un bel po', il materiale disponibile è tutto ciò che si trova su Golarion.

Il mio dilemma principale sono i talenti, dato che è la prima volta che gioco un incantatore non ho la minima di cosa scegliere quindi speravo in un vostro aiuto, in tutto questo io pensavo addirittura di prendere 1 livello da ladro per prendere la furtivià e giocarlo in modo abbastanza stealth, non so quanto sia fattibile come opzione però mi piace come idea.

I tiri per le caratteristiche li devo ancora fare, mentre come domini del chierico pensavo a fortuna/viaggio o fortuna/aria, per quanto riguarda la razza penso di farlo umano.

Insomma non so se si è capito che oltre ad essere un neofita per quanto riguarda questa classe sono anche pieno di dubbi quindi accetto qualsiasi tipo di idea.

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

18 minuti fa, Leons ha scritto:

Ciao a tutti.

Come da titolo avevo in mente di creare un Chierico che come scopo principale in combattimento ha quello di buffare i propri alleati e di fare danno.

Il personaggio parte dal 4° livello e si procederà per un bel po', il materiale disponibile è tutto ciò che si trova su Golarion.

Il mio dilemma principale sono i talenti, dato che è la prima volta che gioco un incantatore non ho la minima di cosa scegliere quindi speravo in un vostro aiuto, in tutto questo io pensavo addirittura di prendere 1 livello da ladro per prendere la furtivià e giocarlo in modo abbastanza stealth, non so quanto sia fattibile come opzione però mi piace come idea.

I tiri per le caratteristiche li devo ancora fare, mentre come domini del chierico pensavo a fortuna/viaggio o fortuna/aria, per quanto riguarda la razza penso di farlo umano.

Insomma non so se si è capito che oltre ad essere un neofita per quanto riguarda questa classe sono anche pieno di dubbi quindi accetto qualsiasi tipo di idea.

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao, purtroppo il chierico non è il massimo come danni da incantesimo.

Se vuoi fare qualcosa che buffa altri e sé stesso, poi mena, è fattibile.

Se paragoni la sua lista incantesimi con quella arcana, noterai che quanto a danni sta messo molto peggio. Di certo i domini fanno la differenza, per quel poco. Aria di certo aiuta con qualche incantesimo, c'è pure un archetipo che ti fa usare gli incantesimi di dominio con gli slot normali.

Diciamo che tutto non lo puoi fare, quindi ecco, se fai buffer e combattente assieme si. Focalizzarsi sui danni vuole dire anche prendere una serie di talenti per alzare la CD e sorpassare la resistenza incantesimi ad un certo livello, tralasciando altro.

https://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/cleric/archetypes/paizo-cleric-archetypes/ecclesitheurge

Io sul mio blog avevo inoltre fatto una guida per combinare il chierico col monaco (tante cose valgono anche per il combattente classico).

Sconsiglio vivamente il multiclasse, piuttosto usa un archetipo di tuo gusto, come ti ho consigliato. Il Crusader invece ti fa rinunciare ad un dominio, mi pare, e ti dà talenti bonus.

Magari leggi/informati, e magari potrò darti consigli più mirati.

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...