Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (Note e Appunti)


Brenno

Messaggio consigliato

PORTO NUOVO:

Grande Lanterna - Waldino Gaffa, per 5f può dare informazioni su Belve Branchiate, Spezzascudi e Fanti di Mare

Al Grifone Stanco -  Waldo Gaffa, per 5f parla della situazione geopolitica dell'Arcipelago

Rimessa Gaffa - Waldone Gaffa, per 5f accompagna i PG fino ad Alcova

ALCOVA:

Armando Lagan, il Governatore dell'Isola riceve nei propri uffici solo Avventurieri esperti.

DICERIE AD ALCOVA:

"A Lasco, il figlio del Governatore Armondo, piace frequentare il Tempio di Aurora. Quello dove ci sono le 'belle Sacerdotesse'. è un ragazzo moooolto religioso, se capisci cosa intendo."

"Si vocifera che Bertrando, il tizio che ha inventato la torre dell'orologio, sia ora protetto niente popodimenoche da Volpe del Vento, il capo della Fratellanza. Ci credi?"

NEW "Se incontri un Gigante di Mare è bene che tu abbia qualcuno che sa suonare nell'equipaggio. Dicono che la musica li calmi quando sono adirati"

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Piccolo Pralmo chef della Locanda alla Fonda

Vi chiede degli ingredienti:

  • Un uovo di Fuochino Migratore Bianco
  • la polpa di uno Spezzascudi per il brodo e
  • la carne di un Fante di Mare.

I Fuochini migratori bianchi, sono degli uccellini molto carini, la loro carne è veramente deliziosa, li potete trovare nella Palude di Morag a Nord, c'è un marinaio della Manigoldo, una nave ormeggiata al porto, di nome Quackquack che ama spesso osservarne il volo, potreste parlare con lui.

Gli Spezzascudi sono dei grandi crostacei, se ne trovano diversi lungo la Costa Ovest.

I Fanti di Mare, infine, sono delle enormi lumache, queste sono bestie che si possono trovare in abbondanza nelle isolette sparse tra le Acque Sconosciute.

Se volete saperne di più sulle creature, dovreste andare a parlare con Waldino Gaffa a Porto Nuovo, è un esperto di creature dell'Arcipelago!

Vi paga 50f ad ingrediente ma devono essere conservati bene e vi dice anche che: ogni ingrediente deve essere consegnato entro 4 giorni dal suo recupero, e non dovranno trascorrere complessivamente più di 10 giorni dalla consegna del primo, altrimenti l'intero procedimento per la ricetta andrà, ahimè, ripetuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Morag Ex Sacerdotessa della Morte

Grazie al patto stretto con Querefal in cambio di un punto mana dell'elfo, vi ha svelato la presenza di un'isola detta il Cimitero dei Draghi, molto ad Ovest, oltre le pericolose Acque dell'Oblio.

Nell'isola c'è un immenso tesoro, conteso da secoli da due Draghi Spettrali: Soffio Mortale ed Eterno Terrore.

Vi racconta molti dettagli su queste tipologie di Drago.

Inoltre ha in vendita i seguenti oggetti magici:

6 Pozioni di Salute (20f)

4 Pozioni di Mana (30f)

1D4-1 Pozioni di qualsiasi altro tipo, pergamene con Incantesimi e Canti della Natura (20f),  Bulboragni (25f) e Fiori Multicolori (10f) (1d4-1 x tipo)

Pelle essiccata di un Demonologo con 2 Abilità (200f)

Spoiler

Quando il PG infligge 1 danno a una creatura che non sia lui stesso, un Artificiale o un Non Morto, può spendere 1 punto mana e ottiene Rigenerazione per d4 forza giri. All'inizio del suo turno recupera 2 di salute.

Zampa di Scimmia (600f) e Maschera del Terrore (400f)

Spoiler

Caratteristiche su Telegram



 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Acque sconosciute

Crang

Incontrato l'equipaggio della Crang, una nave di classe Roccia Volante con a capo Rostro di Ferro. Il capitano vorrebbe che lo aiutaste a scoprire l'ubicazione di una Cattedrale Sommersa. Pagherebbe 80f per sapere il posto e 300f per fargli da scorta durante la possibile esplorazione.

Possono fare riparazioni in mare ad altre navi danneggiate e vendono:

Spoiler

cibo, arpioni da pesca grossa, apparati da immersione, 3 pozioni bolla d'aria, 2 pozioni del respiro concentrate, 1 pozione pinna di pesce, armi e armature di buona qualità (1 arma pesante, 2 armi medie, 3 armi piccole, 2 balestre, 40 quadrelli, 1 scudo e 1 corpetto di cuoio taglia nanesca).

Le scorte vengono ripristinate ogni 30 giorni

Diario

Durante un'esplorazione avete trovato un vecchio diario appartenente a Ober Queg

Spoiler

Su Telegram i dettagli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Armondo Lagan

Vi ha chiesto di indagare su cosa sia successo all'avamposto di Forte Marra, Isola di Odep e di riportare in salvo il Governatore Rillo Tipiz.

Ricompensa 400f

Aurora

Vi ha chiesto di fare evadere un tal Pippin dalla Prigione Forca del Mago sullo Scoglio del Guitto. Aurora più che a Pippin, rivuole i documenti che lui le ha recuperato prima che fosse arrestato per una rissa alla Locanda Cambusa Fetente.

Ricompensa 500f

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicerie a Porto Baldoria

  1. Uillis, il proprietario della Cambusa Fetente, noleggia barche a remi e barche a vela. Ha un parente che vive nelle Terre Ignote, una Landa a nord-ovest della Baronia del Grifone.
  2. Se ti servono armi o equipaggiamento faresti bene a chiedere alla Sciatta, nei vicoli. Non provare a fregarla, però, o lei ti farà la pelle.
  3. Qui è proibito usare qualsiasi forma di magia tranne le Preghiere del Dio della Luce. La prima volta ti confiscano tutto, ma se sei duro di comprendonio finisci dritto dritto in galera.
  4. Lo Sceriffo Belucco ha messo delle taglie sui mostri e sui tre pirati a capo della Fratellanza.
  5. La Rada sotto Forca del Mago può essere raggiunta solo con una barca a remi, ma le acque sono infestate dagli Strappacarne.
  6. Ti serve una licenza falsa per lanciare magie su Scoglio del Guitto? Parla con la Sciatta. Vuoi un certificato con su scritto che tua Zia Petunia è morta di crepacuore anziché con la testa sfondata da una padella? La Sciatta può fartelo con sopra la firma della Baroness Isandra: prima, seconda o terza, scegli tu, magari anche con un bel Sigillo del Ciambellano. Hai bisogno di far quadrare i conti sul tuo registro di bordo o magari vuoi una liberatoria scritta dalla Gilda dei Mercanti? Cerca la Sciatta. Sempre lei. Paga quello che chiede, però, o scoprirai che lo Strappacarne non è il pesce più grosso e pericoloso a bazzicare questi mari.
  7. Ho sentito dire che a Castramosche stanno antipatici i maghi per via di qualcosa che gli hanno fatto quando era solo un bambino.
  8. Hanno avvistato un grande Strappacarne bianco da queste parti.
  9. Una volta ho visitato il Tempio di Aurora, ad Alcova, e ho visto la Sacerdotessa in persona. Forse non dovrei dirlo, ma qualcosa nel suo aspetto mi ha messo i brividi. Era come se non fosse davvero lei.
Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Uillis (Porto Baldoria)

Vi dice che un foglio dei tre che state cercando per Aurora ce l'ha la Sciatta, sempre allo Scoglio del Guitto, e un'altro l'ha venduto ad un mercante di nome Boazio Mistilli, partito per Forte Marra con l'intenzione di incontrare una Cacciatrice di Tesori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippin

Il ladro che liberate e che vi consegna uno dei tre fogli ricercati da Aurora, vi dice che in cella con lui c'era un vecchio pescatore pazzo.

Questo vecchio pescatore parlava sempre di antichi manufatti naneschi che affioravano in un tratto di mare distante sei giorni di vela direzione sud-est da Bruma Rada (Isola della Fratellanza), dove i granchi rossi migrano per accoppiarsi. Sempre che sia vero e Pippin non vi abbia fregato, deducete che potrebbe essere la posizione della Cattedrale Rugginosa? DChe sia la cosidetta Cattedrale Sommersa, cercata da Rostro di Ferro della Crang?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...