Vai al contenuto

Discussioni sul Capitolo 1


Marco NdC

Messaggio consigliato

12 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Anche la sfiga è dalla mia...

Vediamo un po', sfidiamo un po' il pericolo...

Vadi su destrezza e faccio 8

Faaaantastico...

8 è sufficiente per evitare il pericolo (non venire travolti dal crollo) anche se con un costo.
In verità rende già superfluo l’intervento di qualcun altro (di Tivah in questo caso)…
Comunque non vedo la tua giocata... Hai dimenticato di postare? 🤔

 

-----------------------------------------

 

6 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Perdonami, capisco la tua frustrazione. Sono moltissimo impegnato col lavoro questi giorni e sono stato malissimo tutto il fine settimana scorso. Ci sono sempre, e non ho nessuna intenzione di abbandonare la partita.

Vi ho fatto un bel post con un gesto eroico e un po disperato di Tivah! 😅

Non sono frustrato 🙂 Ma è un po’ come leggere una pagina di un libro ogni due settimane. A lungo andare realizzi che non ha molto senso. Tutto qua.

Riguardo la tua giocata, avendo tirato + COS…. hai praticamente fatto scudo con il corpo a Bob?

Se il server di Lapo è down (ogni tanto lo fa), puoi lanciare i dadi a questo link. C’è una stanza dedicata.
Scrivi prima il nome del PG e la mossa.
Per tirare mi pare che la sintassi sia #2d6

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

No, volevo prima sapere come gestire il post, considerando il risultato.

Scrivo io quello che faccio per sfidare il pericolo, poi fai tu un post in cui scrivi il "prezzo"?

 

Le mosse (dunque anche i tiri che fai con le mosse) derivano da quello che fai in gioco, non viceversa.
Come faccio a stabilire un “costo” se non so cos’hai fatto? xD

Visto che hai tirato un 8 puoi già descrivere quello che fai dopo. 8 comunque significa che hai evitato il pericolo di essere travolto dal crollo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2020 alle 21:59, L_Oscuro ha scritto:

Era un mi piace a dire "ok". Purtroppo il forum decide per il cuoricino al posto del pollice 😞

Detto ciò, postato, mi serviva un momento di pace per fare un post decente, e spero di averlo fatto.

Ok, ma mettiti nei miei panni. Considerate le circostanze, ossia quando le giocate arrivano a cadenza mensile (o poco  meno), mezza riga di comunicazione in più non toglie tutto questo tempo, e fugherebbe eventuali dubbi su ulteriori attese 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Scusate, mi sono perso nella vita reale.

Dunque, comincio a dire qui che decido di perdere l'oggetto. Già ci stavo pensando mentre scrivevo il quasi fallimento, anche se pensavo alla torcia, più che all'oggetto speciale.

Posta  pure prima tu @Maestro Menatorio poi scrivo io.

Forse Tivah non si muoverà più di tanto considerando le trappole...

Comunque sì, avevo pensato alla perdita della torcia come possibilità. 
Ma dopo la seconda torcia spenta, con la terza mi sembrava troppo tragicomica xD

L' "oggetto misterioso" alla fine poteva essere qualsiasi cosa. 
Chessò, quello per sbloccare l'uscita, qualcosa che respingesse le mummie... insomma, qualsiasi cosa.
Ma sembrava che per te non avesse tanto peso in gioco, così in un certo senso ti ho chiesto a riguardo.
E in effetti confermi che non avesse poi tutta questa rilevanza 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

È giusto così! Con le tue messe in guardia, non penso proprio vi voler avventurarmi più su per le scale! 😅

Teoricamente qualsiasi classe può cercare delle trappole... ma il ladro ha una mossa ad hoc più efficace.

Per il resto... Mi pare che dopo l’ultima giocata la torcia fosse già nelle mani di Bob.
Se vuole dartela ok.
In ogni caso no problem. Semmai aggiusto io dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maestro Menatorio ha scritto:

La mia comprensione era che la torcia era caduta per terra risultando il perimetro di luce ridotto. Se vuoi tenertela tu, @L_Oscuro, fai pure.

La riduzione della luce è a causa del pulviscolo:  

Il 17/2/2020 alle 13:27, Marco NdC ha scritto:

La nebbiolina vi avvolge come un sudario funereo. La torcia ne risulta smorzata. La sua illuminazione si è ritirata in un globo ingabbiato, puntiforme e torbido (visibilità dimezzata. Vedi mappa).

 

E da ultima giocata risulta che la torcia era in mano a Bob:  

Il 17/2/2020 alle 13:27, Marco NdC ha scritto:

Hallek e Robard,
dalla vostra posizione vedete distintamente, più in su sulla scala, gli altri due compagni d'avventura. In particolare Bob, che regge una torcia miracolosamente rimasta accesa.


Occhio alla fiction 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Allora possiamo fare come se Tivah non avesse mai preso la torcia in mano e si fida semplicemente sul ladro per l'illuminazione riguardo alla sua mossa.

No problem. Poi aggiusto.
Nel mentre puoi segnare un Punto Esperienza.

Tutti ( @L_Oscuro)
A breve partirà un secondo capitolo con un gruppo di altri tre giocatori. 
Per ora vi consiglio caldamente di non leggerlo, causa spoiler. ENORME spoiler 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Marco NdC ha scritto:

No problem. Poi aggiusto.
Nel mentre puoi segnare un Punto Esperienza.

Tutti ( @L_Oscuro)
A breve partirà un secondo capitolo con un gruppo di altri tre giocatori. 
Per ora vi consiglio caldamente di non leggerlo, causa spoiler. ENORME spoiler 😉

Niente spoilers per me, non leggo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi per il double post. So che andrebbe al incontro della fiction, ma non convienerebbe fuggire? Dico perché con una ventina di gargolle addosso, non penso proprio che ce la faremo.

Non sapevo cosa fare con Tivah, quindi difendo, però la mia prossima mossa potrebbe essere Defy Danger per superate le scale crollate e tornare nella stanza principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza volervi suggerire una strategia, credo che siano fattibili tutte le opzioni, compresa quella di eliminare i gargoyle.

Muovendo il paladino e il druido mi sono limitato a fare la cosa più logica, ossia puntare direttamente all'oggetto che per qualche motivo volevano proteggere di più... anche se i dadi non mi hanno assistito in tal senso 🙂

19 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Non sapevo cosa fare con Tivah, quindi difendo, però la mia prossima mossa potrebbe essere Defy Danger per superate le scale crollate e tornare nella stanza principale.

Non serve Defy Danger. Da fiction risulta che è un normale salto può già permettere ad Hallek di raggiungervi. Hallek che da fiction è meno agile di Tivah.
Detto ciò io vedo un bel po’ di opzioni. Forse non le vedi perché ragioni in termini di mosse, non di fiction 😉

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...