Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

warlock hexablade


ppwaffo
 Share

Recommended Posts

Salve, sto giocando un warlock nella 5e di D&D. Mi è sorto un dubbio per quanto riguarda i miei incantesimi espansi, posso usarli appena li imparo o devo aspettare di avere uno slot di quel livello? perchè ad esempio a lv 2 imparo 2 incantesimi lv2 donati dal patto ma i miei slot sono ancora di lv1.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator
6 minuti fa, ppwaffo ha scritto:

Salve, sto giocando un warlock nella 5e di D&D. Mi è sorto un dubbio per quanto riguarda i miei incantesimi espansi, posso usarli appena li imparo o devo aspettare di avere uno slot di quel livello? perchè ad esempio a lv 2 imparo 2 incantesimi lv2 donati dal patto ma i miei slot sono ancora di lv1.

In che senso? Guarda che la capacità Expanded Spell List ti permette semplicemente di aggiungere alla lista degli incantesimi da Warlock quelli specificati dal tuo patrono, non te li fa imparare automaticante. Li deve comunque imparare come di norma secondo quanto descritto sotto Magia del Patto

Spells Known of 1st Level and Higher

At 1st level, you know two 1st-level spells of your choice from the warlock spell list.

The Spells Known column of the Warlock table shows when you learn more warlock spells of your choice of 1st level and higher. A spell you choose must be of a level no higher than what’s shown in the table’s Slot Level column for your level. When you reach 6th level, for example, you learn a new warlock spell, which can be 1st, 2nd, or 3rd level.

Additionally, when you gain a level in this class, you can choose one of the warlock spells you know and replace it with another spell from the warlock spell list, which also must be of a level for which you have spell slots.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, ppwaffo ha scritto:

Salve, sto giocando un warlock nella 5e di D&D. Mi è sorto un dubbio per quanto riguarda i miei incantesimi espansi, posso usarli appena li imparo o devo aspettare di avere uno slot di quel livello? perchè ad esempio a lv 2 imparo 2 incantesimi lv2 donati dal patto ma i miei slot sono ancora di lv1.

Ciao,

La lista espansa aggiunge incantesimi che potresti imparare, non che conosci di base.

Inoltre nella tabella degli incantesimi espansi viene indicato il livello dell'incantesimo non dell'incantatore.

 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

In che senso? Guarda che la capacità Expanded Spell List ti permette semplicemente di aggiungere alla lista degli incantesimi da Warlock quelli specificati dal tuo patrono, non te li fa imparare automaticante. Li deve comunque imparare come di norma secondo quanto descritto sotto Magia del Patto

Spells Known of 1st Level and Higher

At 1st level, you know two 1st-level spells of your choice from the warlock spell list.

The Spells Known column of the Warlock table shows when you learn more warlock spells of your choice of 1st level and higher. A spell you choose must be of a level no higher than what’s shown in the table’s Slot Level column for your level. When you reach 6th level, for example, you learn a new warlock spell, which can be 1st, 2nd, or 3rd level.

Additionally, when you gain a level in this class, you can choose one of the warlock spells you know and replace it with another spell from the warlock spell list, which also must be of a level for which you have spell slots.

perfetto, ti ringrazio. 

4 ore fa, SamPey ha scritto:

Ciao,

La lista espansa aggiunge incantesimi che potresti imparare, non che conosci di base.

Inoltre nella tabella degli incantesimi espansi viene indicato il livello dell'incantesimo non dell'incantatore.

 

perfetto, grazie per il chiarimento

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Lyt
      Mi sono accorto oggi che Metamorfosi pura, può essere permanente (si, non mi ero mai soffermato su quel dettaglio) il che mi ha fatto interessare al incantesimo. Ma mi sono sorti un paio di dubbi
      Se io mi trasformo in un mostro, non dovrei essere in grado di usare la magia, giusto? Ma se io mi trasformo in un mostro, capace di usare la magia (per esempio il Diavolo della Fossa), che capacità ho? Quelle del mostro o le mie da mago?
      E se mi trasformo in un Drago d’Ottone Antico, che a sua volta si può trasformare in un mago (per esempio nella mia forma originale o in quella di un altro mago) poso usare i miei incantesimi originali, ma non i privilegi di classe, giusto?
       
      E se invece trasformo un oggetto in una creatura, tipo un armadio in un Orrore Corazzato, la descrizione di quest'ultimo afferma che "Questo costrutto è dotato di intelligenza e di capacità logiche ed è in grado di modificare le sue tattiche. Dimostra inoltre una fedeltà assoluta nei confronti del suo creatore che perdura anche dopo la dipartita di quest'ultimo" mentre l'incantesimo dice "Se l'incantesimo diventa permanente, l'incantatore non controlla più la creatura, che potrebbe rimanere amichevole o meno nei suoi confronti, in base a come è stata trattata". Quindi dovrebbe teoricamente essere al mio servizio?
       
      Penso sia tutto, in pratica ho un paio di dubbi su questo incantesimo, che però sembra molto interessante
    • By Aranar
      Nel manuale della Sword Coast l'incantesimo Booming Blade ha componenti verbali e materiali, ma a quanto leggo su Tasha le componenti diventano somatiche e materiali. Non possedendo quest'ultimo manuale mi sapete dire se l'incantesimo è stato modificato, come e perché?
      grazie!
    • By Marty McFly
      Ciao a tutti,
      ho provato a cercare qui nel forum ma, salvo errore, non ho trovato un argomento simile.
      Probabilmente, causa retaggio della 3.5, mi sono convinto che anche in questa edizione sia possibile identificare un incantesimo quando viene lanciato da un avversario/compagno. In nessun manuale però riesco a trovare un riferimento regolistico.
      Significa che questa eventualità in 5e non è prevista o sono io che non individuo nulla sui manuali ed invece questa regola esiste?
      Grazie a chi risponderà.
    • By MarcoV86
      Ciao a tutti, scusate la domanda ignorante, ma un bastone magico come quello del gelo può essere utilizzato anche come focus arcano da uno stregone per i suoi incantesimi? 
    • By Bellerofonte
      Buongiorno cari, 
      un mio giocatore al tavolo vorrebbe stampare una lista più o meno completa degli incantesimi da chierico per quinta edizione senza dover fare troppo lavoro a mano.
      Non mastica l'inglese troppo bene, quindi la cerca in italiano.
      Potete aiutarmi? 
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.