Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1626443

Salve ragazzi, ho un dubbio su una meccanica che ancora non mi è chiara del tutto. Premetto che sto creando un Warlock Hexblade patto della Lama.

Durante un round di combattimento, posso utilizzare un azione bonus. Da quello che ho capito, posso usare un incantesimo (o trucchetto) che casta come azione bonus, e nello stesso round posso usare un altro trucchetto ( ma non un altro incantesimo, anche se questo utilizzerebbe un azione bonus ).

La mia domanda ora è: se utilizzo un incantesimo come azione bonus ( nel mio caso Hexbalde's Curse ), nello stesso round posso attaccare in melee con la mia arma del patto ?

Poi mi sembra di aver letto qualcosa riguardo alle azioni bonus impugnando 2 armi (leggere) ma non era chiarissimo. Ci sono altre possibilità di azioni bonus?

Grazie!

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 12,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Puoi usare un incantesimo (o trucchetto) che lanci come azione bonus e nello stesso turno con la tua azione principale puoi usare un altro incantesimo che deve essere per forza un trucchetto (nulla ti

  • Puoi maledire un nemico con la Curse e poi lanciargli contro un incantesimo con tempo di lancio 1 azione, visto che appunto la Curse non è un incantesimo. Non nello stesso round, visto che sia

comment_1626452
5 minuti fa, Zahir ha scritto:

Durante un round di combattimento, posso utilizzare un azione bonus. Da quello che ho capito, posso usare un incantesimo (o trucchetto) che casta come azione bonus, e nello stesso round posso usare un altro trucchetto ( ma non un altro incantesimo, anche se questo utilizzerebbe un azione bonus ).

Puoi usare un incantesimo (o trucchetto) che lanci come azione bonus e nello stesso turno con la tua azione principale puoi usare un altro incantesimo che deve essere per forza un trucchetto (nulla ti vieta però di fare altre azioni, come Nasconderti o Scattare).

8 minuti fa, Zahir ha scritto:

La mia domanda ora è: se utilizzo un incantesimo come azione bonus ( nel mio caso Hexbalde's Curse ), nello stesso round posso attaccare in melee con la mia arma del patto ?

Sì puoi. NOTA: Hexblade's Curse NON è un incantesimo è una tua particolare abilità, dunque potresti usare tranquillamente  Hexblade's Curse e subito dopo lanciare un incantesimo diverso da un trucchetto, per es. Hold Person.

9 minuti fa, Zahir ha scritto:

Poi mi sembra di aver letto qualcosa riguardo alle azioni bonus impugnando 2 armi (leggere) ma non era chiarissimo. Ci sono altre possibilità di azioni bonus?

A parte la regoletta che descrivi (combattimento con 2 armi) le altre possibilità per utilizzare l'azione bonus vengono date da una particolare classe o sottoclasse (per esempio il ladro grazie a Cunning Action riceve modi diversi per utilizzare la sua azione bonus).

Buon gioco!

  • Autore
comment_1626454

Grazie! 

Un'ultima cosa però. Hexblade's Curse è una mia abilità, ma dice che per maledire qualcuno devo utilizzare un'azione bonus. Questo quindi non influenza la mia possibilità di utilizzare un incantesimo che utilizzi un azione ? Ma quindi in questo caso, come dici tu, se maledico qualcuno con Hexblade's Curse, poi posso usare un incantesimo castabile come azione bonus ed in più posso attaccare in melee con l'arma del patto ?

  • Supermoderatore
comment_1626463
17 minuti fa, Zahir ha scritto:

Questo quindi non influenza la mia possibilità di utilizzare un incantesimo che utilizzi un azione ?

Puoi maledire un nemico con la Curse e poi lanciargli contro un incantesimo con tempo di lancio 1 azione, visto che appunto la Curse non è un incantesimo.

17 minuti fa, Zahir ha scritto:

Ma quindi in questo caso, come dici tu, se maledico qualcuno con Hexblade's Curse, poi posso usare un incantesimo castabile come azione bonus ed in più posso attaccare in melee con l'arma del patto ?

Non nello stesso round, visto che sia la Curse che l'incantesimo ti costerebbero l'azione bonus e ne hai sempre e solo 1 per turno.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.