Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1618419

Recentemente ho avuto una discussione con il mio DM sul funzionamento di un talento del Manuale delle Miniature.

Il talento in questione è Colpo Duplice (Double Hit) e si trova sul Manuale delle Miniature a pag. 25  sia nella versione italiana che in quella inglese.

Per semplicità riporto qui una parte dell testo in italiano: "Quando compie un attacco di opportunità, allo stesso tempo il personaggio può effettuare un attacco con la mano secondaria contro lo stesso. Il personaggio deve decidere prima di compiere il tiro per colpire se vuole utilizzare anche la mano secondaria. Se lo fa, entrambi gli attacchi subiscono le normali penalità del combattere con due armi."

Il nostro dubbio consiste nel fatto che secondo il DM l'attacco che il pg può fare deve essere contato nel numero di attacchi di opportunità disponibili in quel round; nel caso del mio guerriero con Des 23 e Riflessi in combattimento avrei 7 attacchi di opportunità e usare Colpo Duplice su un nemico ne consumerebbe 2 lasciandomene altri 5.

Io non sono convinto che funzioni così perchè le regole generali vietano di fare due attacchi di opportunità sullo stesso berraglio e quindi l'attacco extra fornito da questo talento dovrebbe essere qualcosa di diverso (come ad esempio gli attacchi di incalzare).

Qualcuno che ne capisce più di me è può aiutarci a chiarire la questione?

Modificato da elryn

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1618492
20 ore fa, elryn ha scritto:

Recentemente ho avuto una discussione con il mio DM sul funzionamento di un talento del Manuale delle Miniature.

Il talento in questione è Colpo Duplice (Double Hit) e si trova sul Manuale delle Miniature a pag. 25  sia nella versione italiana che in quella inglese.

Per semplicità riporto qui una parte dell testo in italiano: "Quando compie un attacco di opportunità, allo stesso tempo il personaggio può effettuare un attacco con la mano secondaria contro lo stesso. Il personaggio deve decidere prima di compiere il tiro per colpire se vuole utilizzare anche la mano secondaria. Se lo fa, entrambi gli attacchi subiscono le normali penalità del combattere con due armi."

Il nostro dubbio consiste nel fatto che secondo il DM l'attacco che il pg può fare deve essere contato nel numero di attacchi di opportunità disponibili in quel round; nel caso del mio guerriero con Des 23 e Riflessi in combattimento avrei 7 attacchi di opportunità e usare Colpo Duplice su un nemico ne consumerebbe 2 lasciandomene altri 5.

Io non sono convinto che funzioni così perchè le regole generali vietano di fare due attacchi di opportunità sullo stesso berraglio e quindi l'attacco extra fornito da questo talento dovrebbe essere qualcosa di diverso (come ad esempio gli attacchi di incalzare).

Qualcuno che ne capisce più di me è può aiutarci a chiarire la questione?

Il talento parla al singolare ("un attacco di opportunità) e a mio avviso se questo doppio colpo dovesse contare come due AdO dovrebbe essere specificato

comment_1618521

Diciamo pure che è il tuo master che dovrebbe indicare a te dove sta scritto che in tutto spendi 2 AdO.

Il testo non lo dice, in più hai pure conferma che è 1 guardando la versione epica di Riflessi in Combattimento.

Cita

Improved Combat Reflexes [Epic]

Prerequisites

Dex 21, Combat Reflexes.

Benefit

There is no limit to the number of attacks of opportunity you can make in one round. (you still can’t make more than one attack of opportunity for a given opportunity.)

 

comment_1618619

Mi aggrego; senz'altro l'attacco extra non va contato tra gli AdO. Il testo specifica bene che si tratta di un attacco extra e non di un AdO extra.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.