Vai al contenuto

Ghiaccio rosso sangue [TdS]


Dardan

Messaggio consigliato

In questo momento, Dardan ha scritto:

😞Giusta osservazione , me ne sono accorto solo ora...facciamo solo per questa volta che Harland sia nella casella successiva quella occupata prima dalla creatura amorfa...e per te e il coguaro  per questa volta lasciamo cosi , dalla prossima vedrò di mantenere le giuste distanze...di solito non uso le griglie devo un attimo prenderci la mano .

Figurati, anche io non le uso mai in 5e, ma in pathfinder sono un po' più necessarie, specialmente visto che sono un' incantatrice e devo stare attento agli attacchi di opportunità. Comunque, credo postero' domani, ora devo andare a dormire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho una piccola richiesta per il master. Una delle mie capacità di classe mi concede di creare amuleti che funzionano come perle del potere, e vanno ricaricati sacrificando umanoidi con un colpo di grazia. Se dovessi decidere di usare uno di questi amuleti, potresti perfavore tenere conto dei nemici umanoidi morenti ma non morti dopo il combattimento?  So che è un po' una rottura, ma così mi sarebbe molto più facile usare quella capacità di classe .

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

Ho una piccola richiesta per il master. Una delle mie capacità di classe mi concede di creare amuleti che funzionano come perle del potere, e vanno ricaricati sacrificando umanoidi con un colpo di grazia. Se dovessi decidere di usare uno di questi amuleti, potresti perfavore tenere conto dei nemici umanoidi morenti ma non morti dopo il combattimento?  So che è un po' una rottura, ma così mi sarebbe molto più facile usare quella capacità di classe .

OK farò il possibile per ricordarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso ma solo ora ho fatto mente locale su una cosa , @Albedo finché stai in forma d'ombra ( che al tuo livello è equiparata a forma gassosa )non puoi lanciare incantesimi che abbiano componente verbale ( questo include anche spiritual weapon che non puoi lanciare perciò in forma gassosa) perciò a logica non puoi nemmeno parlare , perciò a meno che tu non abbia ripreso forma fisica le tue rimostranze sull'uscire dalla stalla non possono essere state esternare.

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

@Theraimbownerd

Spoiler

 

Conoscenza Natura 1d20+12=25

Allora la donna capisci subito che non è umana , ma non è neanche una fata o un folletto è un tipo di umanoide mostruoso chimato Megera invernale un mostro che si aggira di solito per le gelide lande del nord , sono eccezionalmente arroganti e spesso usano la loro magia per soggiogare intere tribù di umanoidi malvagi cosi da poter regnare su di loro come regine , sai che sono immuni al freddo , che hanno un alta resitenza alle armi normali e che possiedo una buona resistenza alla magia , possono lanciare alcuni incantesimi sia per il controllo che perl'individuazione e altri basati sul freddo.

i tre piccoli esseri sono leprecauni , non sono particolarmente pericolosi , sono per lo più fastidiosi ed amano fare scherzi alla genti , vengono descritti come degli allegri burloni , hanno una bassa resistenza alle armi normali e una bassa resistenza alla magia , gli incantesimi che usano sono trucchetti magici di poco valore , non ce li vedi proprio in una situazione del genere e a dirla tutta la loro espressione è tuttaltro che felice...

Per il vecchietto invece la situazione cambia ti pare proprio un berretto rosso una razza di tozzi e misantropici folletti fuori di testa che esistono apparentemente solo  per indulgere in massacri e stragi senza scopo. Come anziani inaciditi dalla faccia grinzosa, annegano le loro deficienze e miserie nel sangue , hanno una buona resistenza alle armi normali , nessuna resistenza alla magia , usano con grande maestria la grossa falce con cui siu accompagnano ma a volte irano anche potenti calci coi loro stivaletti metalllici però il fatto che sia csparso di brina ti è nuovo non hai mai letto o sentito parlare di una cosa cosi...

E' strano comunque che la magera lavori per con i folletti e anche più strano che i folletti lavorino con una megera...

 

 

@Cronos89
 

Spoiler

 

Conoscenza Arcana 1d20+16=30

Conoscenza Dungeon 1d20+9=18

Le tre creature ti sono sconosciuta , credi che i tre piccoli e il vecchietto siano folletti ma la sulla donna non sai proprio che dire.

Per quanto riguarda l'incantesimo che vedi in atto , non ne hai idea , mai hai sentito parlare di una cosa del genere , probabilmenteppartinea a conoscenze che vanno oltre quelle umane o elfiche , comunque capisci che è alimentato dal sangue e come tutti cerchi magici interrompendo le liee si pone anche fine all'incantesimi , anche se non sai cosa potrebbe succedere se si interrompesse all'improvviso un incanto di tale portata , capisci anche che non è permanente ma va ad esurirsi , forse il modo migliore per fermarlo è togliere le teste e evitare che venga alimentato da pezzi di corpo , ma non sai se è come possa essere fatto , bisognerà andare a tentativi sperando che non esploda tutto o peggio.

 

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Si il soffitto della casa è poco più di tre metri perciò si puoi diventare più grande... ma avrai difficoltà nel maneggiare la tua arma  visto il suo raggio perciò non potrai colpire con tutta la tua forza senza colpire soffitto e pareti ciò darà dei malus se sarà il caso e danneggerebbe sicuramente la struttura.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...