Vai al contenuto

Topic di Discussione


Pyros88

Messaggio consigliato

Luogo di discussione libera inerente alla campagna.

Per prima cosa vi invito a dialogare fra voi su quale personaggio, razza e classe, vogliate creare e su che gruppo vogliate essere: criminali ,mercenari, eroi, avventurieri, avete libera scelta. L'unica cosa che vi impongo è che siate già un gruppo che si conosce da tempo, quindi dovrete decidere assieme anche un eventuale bg condiviso oltre che alla natura e scopi del vostro gruppo.

La campagna si presta a qualsiasi forma di narrazione, potete essere delle brave persone come anche dei criminali incalliti, a voi la scelta.

Sono concesse tutte le classi e razze ufficiali dei manuali ambientati nel Faerun, livello 3, point buy 27.

Waterdeep è un luogo cosmopolita e collegato a tutto il Faerun, quindi sentite liberi di scegliere anche razze o combinazioni di razza e classe particolari inusuali e fuori dal comune. Sbizzarritevi insomma, se vi va, altrimenti propendete pure per qualcosa di più ordinario. Sappiate però che ogni vostra scelta ha un peso e delle conseguenze, quindi scegliete con attenzione, cercherò il più possibile di dipingervi una Waterdeep metropolitana il più realistica e vivida possibile con tutti vantaggi e svantaggi di un posto simile, pieno di opportunità ma anche di pericoli inaspettati.

Essendo un luogo molto complesso ed i vostri personaggi già ambientati in esso, vi invito tutti a leggere con attenzione il Volo's Waterdeep Enchiridon che vi fornirò e che vi darà una panoramica generale ma precisa della città, della società, quartieri, ecc. Faciliterà a voi la comprensione di quanto vi scrivo e la capacità di immedesimarvi e a me permetterà di agire con maggior libertà senza dovermi dilungare di volta in volta presentandovi i vari quartieri o circostanze che vi si presenteranno davanti come se fosse la prima volta che vi andate.

Distribuzione Popolazione: umani 64%, nani 10%, elfi 10%, halfing 5%, mezzelfi5%, gnomi 3%, mezzorchi 2%
Religioni: Tutte, specialmente Deneir, Mystra e Oghma

Modificato da Pyros88
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non, non ci sarà. Sicuramente dovrete essere, come qualsiasi buon gruppo di avventurieri, pronti ad accettare ogni avventura che vi si possa presentare davanti. Waterdeep è una città piena di opportunità, l'avventura troverà voi piuttosto che il contrario.

Prossimamente creerò un topic a parte chiuso intitolato "Dichiarazione d'Intenti della Campagna" lì vi elencherò diverse tematiche che faranno parte di questa campagna, alcune prettamente di mia competenza altre invece da scegliere assieme. 

L'importante è che alla fine di questo processo tutti abbiate chiara la Dichiarazione d'Intenti in ogni suo punto e li abbracciate tutti senza che vi possano essere dei fraintendimenti o delle aspettative diverse, così da rendere lo stile della campagna il più chiaro e condiviso da tutti.

Qui nel TdS ci occuperemo di discutere passo a passo la Dichiarazione d'Intenti che potrà poi essere modificata secondo le vostre preferenze, fino a tale momento non inizieremo a giocare.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua!

Ottimo, non vedo l'ora di cominciare!

Non nego che quando ieri il buon Pyros mi ha anticipato questo PbF, ho subito buttato giù quattro concept per altrettanti PG, di modo ad avere, almeno meccanicamente, le varie opzioni pronte. 

Questo per dire che come PG sono flessibile, di modo da dare agli altri la preferenza che desiderano.

Attendo felice la dichiarazione di intenti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Pure io sono molto aperto a ruoli diversi.

Ho però una piccola richiesta: possiamo provare a partire da un concept del gruppo, e da lì sviluppare i personaggi? Trovo venga molto meglio fare un gruppo coeso, così.

Assolutamente, io ho creato solo la meccanica, tutta la parte background e stile di gioco sapevo già avremmo dovuto crearlo insieme.

Attendiamo Ricky che si sta godendo il viaggio di nozze!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non dispiace l'idea del clan familiare di estrazione nobiliare. Giovani rampolli (fratelli e cugini), desiderosi di dimostrare ai loro genitori di saper stare al mondo. Di saper compiere imprese che non siano la monotonia delle cene di gala e dei salotti di politica.

Un po' snob, un po' annoiati, un po' ingenui, un po' ribelli, un po' teste calde...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Magari siamo tutti figli cadetti di casate minori, ventesimi o giù di lì nell'ordine di successione.

Così non dobbiamo fare tutti la stessa razza, siamo solo persone che si ritrovano nelle stesse condizioni, ed abbiamo fondato una sorta di club

Giusto, meglio così. Comunque sono solo idee, sparatene pure altre se le avete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, oppure potremmo comunque far parte di un casato familiare...ma non della famiglia.
Soluzione che ho adottato come DM quando ho masterato una campagna Drow: alcuni giocatori volevano una campagna malvagia nel sottosuolo ma non impazzivano all'idea di fare degli elfi. Così alcuni erano nobili di bassa lega, tra gli ultimi di questo casato, mentre gli altri giocatori erano loro alleati, attendenti, guardie del corpo...

In una campagna alla luce del sole è ancora più facile, imho, gestire la cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi!

Scusatemi, ma come credo vi sia gia' stato anticipato ho avuto giorni un pochino impegnati 🙂
In ogni caso, cogliendo l'onore concessomi dal master di scegliere la classe per primo, vorrei giocare un paladino.

Non ho ancora pensato molto bene al pg e lo faro' a breve, ma sara' comunque un paladino caduto (Oathbreaker della guida del DM). Sono molto indeciso sull'allineamento, percio' vorrei anche leggere un po' le vostre idee per vedere come rendere il pg abbastanza affine al vostro. Nel frattempo mi leggo la dichiarazione di intenti 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero ripromesso che avrei creato il canale Telegram solo per i tiri di dado, ma in via del tutto temporanea lo aprirò per farvi utilizzare un comodo sondaggio così che prima di tutto possiate decidete un allineamento di gruppo e da lì il tipo di gruppo verrà spontaneamente più facile. 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...