Vai al contenuto

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco


Wolf

Messaggio consigliato

purtroppo, esahettr, neanche questo corrisponde a verità...

ecco quanto affermato, previa attenta informazione, dalla preziosa Imizael sull'argomento...

nono, forse mi sono espresso male, ma cmq Imizael dice quello che intendo anch'io: A FEAST FOR CROWS, il quartovolume inglese, da noi è a sua volta diviso in 3 volumi, il primo dei quali è IL SABBA DEI CORVI, che uscirà a maggio, ma del quale i restanti 2 volumi usciranno a settembre e dicembre. ovvio che, perchè la saga sia conclusa, ci vorranno altri 3 libri, parlando dell'edizione inglese, quindi altri 8 o 9 se la Mondadori continua così ( e continuerà così :banghead:)

martin, nel suo sito inglese, anticipa i titoli dei prossimi lbri: il quinto si intitolerà A DANCE WITH DRAGONS, il sesto THE WINDS OF WINTER, il settimo e (sembra) ultimo A TIME FOR WOLVES.

Dopo una veloce occhiata alla wikipedia, mi sono fatto un idea generale sulla saga. Mi intriga veramente tanto, anche se mi spaventa la quantità di materiale... ma se voi lo consigliate caldamente, credo proprio che ci farò più di un pensierino...

Grazie per le informazioni :-D

leggila, non te ne pentirai! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma come fa quest'uomo a scrivere così bene e così tanto????

I primi 7 volumi italiani li ho letteralmente divorati, rimanendo ahimè a secco. Inutile dire che, a mio avviso (non me ne vogliano i tolkeniani), è il migliore degli scrittori che io abbiam mai letto. In italia usciranno 8/9 titoli? Ottimo, anzi io ne farei uscire 15 in inglese e 40 in italiano...:)

A parte gli scherzi...ho letto che l'ottavo non uscirà prima di giugno. :swear:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ehm...ci sono un paio di cose che non mi tornano, ma forse non ricordo bene.

Spoiler:  
- Re Cersei? provocazione nel titolo o errore della pagina che hai linkato?

- Robb stark? non è morto? o ricordo male? non è stato ucciso con la madre alle torri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...ci sono un paio di cose che non mi tornano, ma forse non ricordo bene.

- Re Cersei? provocazione nel titolo o errore della pagina che hai linkato?

- Robb stark? non è morto? o ricordo male? non è stato ucciso con la madre alle torri?

RE Cersei è al centro di alcuni frai topic più pieni di insulti verso la Mondadori in moltissimi forum di fantasy.

Robb Stark è un'imprecisione dettata dall'incompetenza di chi scrive le trame su librialice. Però purtroppo il sito è attendibilissimo, quindi ho paura che a giugno ci ritroveremo in mano proprio IL DOMINIO DI RE CERSEI.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'hai ragione Aerys, dopo averlo postato mi è venuto in mente. :-p

Mah..comunque il Re Cersey dubito sia un errore, sarebbe troppo grave.

Bisognerebbe capire i capitoli in inglese che titoli hanno, se li hanno, o aspettare a leggere...forse la frase è voluta, come provocazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'hai ragione Aerys, dopo averlo postato mi è venuto in mente. :-p

Mah..comunque il Re Cersey dubito sia un errore, sarebbe troppo grave.

Bisognerebbe capire i capitoli in inglese che titoli hanno, se li hanno, o aspettare a leggere...forse la frase è voluta, come provocazione.

Spero che tu abbia ragione.

Chiediamo allo Strikkio che ha letto A FEAST FOR CROWS in inglese.

Spoiler:  
Potrebbe essere che il traduttore abbia voluto mettere in evidenza la debolezza di un re come Tommen. Un bambino di nove anni non può governare i Sette Regni, quindi è inevitabile che il potere sia nelle mani di colro che gli stanno vicino, per esempio la madre. Se poi la madre è una creaturina dolce come Cersei, allora le probabilità che l'imprecisione del titolo sia voluta aumentano...

Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto io, dopo i vostri ottimi consigli, ho cominciato a leggere il primo volume!!

Purtroppo sono abbastanza lento a leggere, ma devo dire che le poche pagine lette finora mi hanno affascinato parecchio! Era da tanto che non leggevo fantasy maturo e ben scritto come questo! :-D

Dove sei arrivato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono praticamente all'inizio...

Spoiler:  
Sono alla visita del re nelle terre degli Stark, a cui è stata appena fatta la proposta di diventare primo cavaliere. Pero ora posso solo dire che voglio saperne di più sui guardiani della notte!!!

Da quel punto in poi è tutto un crescendo... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto io, dopo i vostri ottimi consigli, ho cominciato a leggere il primo volume!!

Purtroppo sono abbastanza lento a leggere, ma devo dire che le poche pagine lette finora mi hanno affascinato parecchio! Era da tanto che non leggevo fantasy maturo e ben scritto come questo! :-D

la tua vita verrà risucchiata dalle cronache, temo (si fa per dire).

comunque, ottima scelta. e forza Tyrion! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...