Vai al contenuto

Best italian music


decidi il migliore tra questi  

11 voti

  1. 1. decidi il migliore tra questi

    • Zucchero
    • Vasco Rossi
    • Piero Pelù
      0
    • Elisa
    • Laura Pausini
    • Eros
      0
    • Jovanotti
      0
    • Ligabue
    • Alex Britti
      0
    • Edoardo Bennato


Messaggio consigliato


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Visto che tra quelli che hai messo nessuno mi emoziona più di tanto ti ci metto 2 o 3 band anche se non le vuoi ma meritano un minimo di riconoscimento

1 GEM BOY (sono cresciuto con le loro cavolate)

2 LACUNA COIL ( più che altro Cristina che è bella brava e con una gran voce)

3 RHAPSODY (anche se hanno cambiato il nome rimangono loro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elisa ha musicalità bellissime, soprattutto come colonne sonore, ed una voce invidiabile. Non amo però chi, italiano, canta in inglese.

Zucchero non è male, inoltre ha il pregio di avere come amici certi mostri tipo Sting o Eric Clapton, e le collaborazioni con questi artisti sono davvero pregevoli. Tuttavia lui è scaduto in maniera impressionanate, clona se stesso e altri e le nuove canzoni sono di basso livello. Peccato.

Vasco e Ligabue li ascolto di tanto in tanto. Sono bolliti.

Bennato è un grande.

gli altri non mi dicono tanto.

Ometto commenti su De Andrè, Guccini e altri grandi che han fatto la storia ma sono scomparsi o ritirati al momento. Giù il cappello.

Tuttavia adesso come adesso i dominatori della scena musicale italiana sono Elio e Le Storie Tese.

Menzione per i Modena City Ramblers, per i Ratti della Sabina e per gli Articolo 31.

Link al commento
Condividi su altri siti

di cantanti Italiani validi in vita ve ne sono molto pochi..e,a parer mio, nessuno è presente in questa lista..Branduardi,Battiato,Guccini,pfm sono degni di nota..comunque fra i passati a "miglior vita" cito il grande Demetrio Stratos,Battisti,Gaber,De andrè ed Augusto,cantante dei Nomadi:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto Ligabue, ma soltanto per le vecchie canzoni che mi hanno accompagnato per un lungo periodo della mia vita.

De Andrè non era un cantante, io lo definisco un vero e proprio poeta della musica italiana, e come tutti i grandi poeti ha lasciato un'orma indelebile nel panorama musicale.

Tra quelli citati nel sondaggio mi piace molto anche Edoardo Bennato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono troppi artisti trascurati in questo topic...sarei tentato di abusare del mio potere di mod (desaparecido) e cassare questo topic...ma soprassederò :cool:

nella lista ci sono artisti che lavorano con delle major discografiche...

che tristezza...

Don Merry...

Ascolti solo artisti indipendenti? Non ci credo...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...