Yonas Inviata 11 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviata 11 Giugno 2007 Sarò breve. Da descrizione, l'incantesimo intralciare blocca chiunque in un area di 12 metri. Sono compresi gli alleati? E anche il castatore stesso? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Sì. A meno che nella descrizione dell'incantesimo non sia scritto il contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yonas Inviato 11 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Da SRD Entangle Transmutation Level: Drd 1, Plant 1, Rgr 1 Components: V, S, DF Casting Time: 1 standard action Range: Long (400 ft. + 40 ft./level) Area: Plants in a 40-ft.-radius spread Duration: 1 min./level (D) Saving Throw: Reflex partial; see text Spell Resistance: No Grasses, weeds, bushes, and even trees wrap, twist, and entwine about creatures in the area or those that enter the area, holding them fast and causing them to become entangled. The creature can break free and move half its normal speed by using a full-round action to make a DC 20 Strength check or a DC 20 Escape Artist check. A creature that succeeds on a Reflex save is not entangled but can still move at only half speed through the area. Each round on your turn, the plants once again attempt to entangle all creatures that have avoided or escaped entanglement. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Confermo quanto detto in precedenza. Dato che il bersaglio è un'area, tutti quelli che si trovano all'interno di tale area subisco gli effetti dell'incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yonas Inviato 11 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 vada per gli alleati, ma il caster? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf88bis Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Si, compreso l'incantatore, ma come è possibile vedere dalla nota in fondo, il DM potrebbe modificare leggermente gli effetti dell'incantesimo a favore o a sfavore dell'incantatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Il discorso è sempre quello: c'è scritto che non ha effetto sul caster? No. Quindi ha effetto anche sul caster. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yonas Inviato 11 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Si, compreso l'incantatore, ma come è possibile vedere dalla nota in fondo, il DM potrebbe modificare leggermente gli effetti dell'incantesimo a favore o a sfavore dell'incantatore. in riguardo al tipo di vegetazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 l'effetto influenza, caster, alleati e nemici, come qualsiasi incantesimo ad area. Se non è specificato diversamente, funziona sempre in questo modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf88bis Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 in riguardo al tipo di vegetazione Se l'incantatore è un druido (che può essere) potrebbe avere affinità con il tipo di vegetazione e quindi aiutarlo, altrimenti al contrario...sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Se l'incantatore è un druido (che può essere) potrebbe avere affinità con il tipo di vegetazione e quindi aiutarlo, altrimenti al contrario...sbaglio? Si, sbagli. L'incantesimo non varia a seconda dell'incantatore. Come ti hano già detto, puoi modificare il tipo di piante, ma non l'effetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 are adi 12 metri , ma con raggiod'azione lungo ( 120m + 12m x livelllo ), quindi se l'incantatore non è scemo non se lo fa sotto i piedi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 Vorrei innanzitutto precisare che "intralciare" intralcia le creature (pag 315 per la condizione "intralciato") non le blocca. Le creature intralciate possono muoversi alla metà della loro velocità e subiscono altri malus. La mia domanda è: Posso usare la mia velocità di volare se sono intralciato? Cioè, se vado a 24 m con la mia velocità di volare, posso muovermi di 12 m volando (anche se a fatica) in un'area soggetta ad intralciare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zandramas Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 No, da quanto ne so io (e per come l'ho sempre usato), intralciare ha un TS... ...se lo superi, non sei intrappolato, ma devi muoverti a velocità dimezzata all'interno dell'area (volando risolveresti il problema)... ...se non lo superi invece, sei avvinghiato dai rampicanti e BLOCCATO sul posto, e devi effettuare una prova di artista della fuga, o di forza per liberarti. Differente poi è il discorso, se il personaggio in questione è sotto l'effetto di "libertà di movimento". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 No, da quanto ne so io (e per come l'ho sempre usato), intralciare ha un TS... ...se lo superi, non sei intrappolato, ma devi muoverti a velocità dimezzata all'interno dell'area (volando risolveresti il problema)... ...se non lo superi invece, sei avvinghiato dai rampicanti e BLOCCATO sul posto, e devi effettuare una prova di artista della fuga, o di forza per liberarti. Differente poi è il discorso, se il personaggio in questione è sotto l'effetto di "libertà di movimento". Entangle Transmutation Level: Drd 1, Plant 1, Rgr 1 Components: V, S, DF Casting Time: 1 standard action Range: Long (400 ft. + 40 ft./level) Area: Plants in a 40-ft.-radius spread Duration: 1 min./level (D) Saving Throw: Reflex partial; see text Spell Resistance: No Grasses, weeds, bushes, and even trees wrap, twist, and entwine about creatures in the area or those that enter the area, holding them fast and causing them to become entangled. The creature can break free and move half its normal speed by using a full-round action to make a DC 20 Strength check or a DC 20 Escape Artist check. A creature that succeeds on a Reflex save is not entangled but can still move at only half speed through the area. Each round on your turn, the plants once again attempt to entangle all creatures that have avoided or escaped entanglement. Note: The effects of the spell may be altered somewhat, based on the nature of the entangling plants. Entangled The character is ensnared. Being entangled impedes movement, but does not entirely prevent it unless the bonds are anchored to an immobile object or tethered by an opposing force. An entangled creature moves at half speed, cannot run or charge, and takes a -2 penalty on all attack rolls and a -4 penalty to Dexterity. An entangled character who attempts to cast a spell must make a Concentration check (DC 15 + the spell’s level) or lose the spell. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2008 Drago... ha ragione Zandramas... Chi sbaglia il TS è intralciato e non può muoversi... La condizione Intralciato prevede anche che il movimento sia impedito, se ciò che intralcia è solidamente ancorato ad una superficie portante (e questo mi pare proprio il caso)... Il movimento lo può recuperare in parte con una prova di Forza o una di Artista della Fuga che richiede un'azione di round completo e che, se riesce, permette di muoversi di metà movimento base (una sola volta per round)... L'intralcio rimane, comunque, a meno che non si riesca ad uscire dall'area... Chi riesce nel TS dovrà comunque rifarlo ogni round che rimane libero nell'area di effetto... Chi rimane libero nell'area si può muovere a metà movimento, ma non ha restrizioni sulle azioni che può fare (salvo che in queste condizioni non si può fare il passo da 1,5 metri)... Come già spiegato, l'incantesimo ha effetto su qualsiasi creatura nell'area non sia immune alle riduzioni di mobilità (tipo chi è sotto l'effetto dell'incantesimo Libertà di Movimento)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 26 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2008 Mmm... effettivamente non ero riuscito a tradurre la parte dopo dove specificava questo.. Ma controllando sul manuale in ita è scritto più o meno quello che dici tu. Grazie del chiarimento mad ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2008 Se non erro libertà di movimento permette di ignorare gli effetti di questo incantesimo. C'è l'anello e costa 40mila monete d'oro. Intralciare è uno degli incantesimi più fastidiosi nel repertorio divino, da usare imho quando gli avversari sono troppi e spezzare il campo di battaglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucfer Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Riprendo questa discussione xke ho una domanda: se ho superato il TS posso muovermi a metà della velocità, si ma velocità base o posso anche correre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Puoi andare a metà della velocità ma non puoi correre,ergo 9 metri di velocità ti muovi solo 4,5 metri ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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