Vai al contenuto

Talenti ladro


Messaggio consigliato

Buongiorno... tra poco inizieremo una campagna dal liv 4 nella quale ho intenzione di fare il ladro... mi chiedevo però quale rimane il talento più forte per questa classe? Tenendo conto che mi piacerebbe sia andare in mischia con stocco ed eventualmente seconda arma, sia stare a distanza con la balestra a mano secondo le necessità.

io ero indeciso tra: allerta, combattere con due armi (anche se poco utile penso), esperto di balestre 

 

grazie a chi mi risponderà 

Link al commento
Condividi su altri siti


58 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

esperto di balestre è ottimo se intendi adottare quel tipo di modus. ma parli di talento come bonus dell'umano variante o al posto dell'incremento di 4° livello? perché in questo caso prima di prendere i talenti considera anche di portare DES a 20.

Variante dell umano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di D&D5E, ma quello che mi sembra più esagerato, se pensi di non prendere Arcane Trickster,  è Magic Initiate. Ci sono tantissimi spell di primo che cambiano radicalmente il PG. Probabilmente in assoluto il migliore di primo livello è Find Familiar, visto che la limitazione "1/day" praticamente diventa ininfluente. E, se non ho capito male le regole, il familiare può usare l'azione Help per darti vantaggio a ogni round (è anche carino da interpretare, il topo che corre intorno al nemico distraendolo mentre tu lo accoltelli). Ma anche andare Warlock o Bardo, puoi avere dei cantrip a volontà notevolissimi che cambiano davvero il personaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...