Vai al contenuto

Ladro/Monaco/Chierico?


Messaggio consigliato

Se sei sicuro di voler usare tutte e tre le classi, direi di prendere in totale 3 livelli da ladro mistificatore, 2 da warlock (penso che il migliore in questo caso sia l'immondo, ma possono funzionare tutti) e il resto da monaco. Sicuramente se devi prendere livelli da ladro meglio prendere il primo livello da ladro al livello 1 così da avere competenza in un'abilità in più. Dopodiché la progressione che mi sembra più ottimale, tenendo conto che con le statistiche stai messo bene, mi sembra:

1 ladro 1

2 monaco 1

3 warlock 1

4 monaco 2

5 monaco 3

6 warlock 2

7 monaco 4

8 monaco 5

9 monaco 6

10 ladro 2

11 ladro 3

12 in poi monaco

EDIT: Ripensandoci, il livello 20 se mai ci arriverai meglio prenderlo da ladro. Ti da una spell in più e un ASI, che mi sembrano meglio di timeless body e un punto ki. 

Modificato da Enaluxeme
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Liberissimo di farlo, chiaramente, ma non ne capisco il motivo.

5 livelli in ladro ti danno 1d6 in più di furtivo, che sono trascurabili, e schivata prodigiosa, che puoi ignorare in favore dell'incantesimo Scudo che tra l'altro prenderesti molto prima.

4 livelli in warlock ti danno due incantesimi conosciuti in più (non più incantesimi lanciabili), un dono del patto (cosa francamente del tutto inutile per te) e unica cosa potenzialmente utile degli incantesimi di livello due.

In totale perdi 3 punti ki, la fenomenale anima adamantina e 1,5 metri di movimento.

Esistono 2 incantesimi da warlock di livello 2 che valgono ciò che perdi? A mio parere no.

Modificato da Enaluxeme
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...