Vai al contenuto

Ladro/Monaco/Chierico?

Risposte in primo piano

Se sei sicuro di voler usare tutte e tre le classi, direi di prendere in totale 3 livelli da ladro mistificatore, 2 da warlock (penso che il migliore in questo caso sia l'immondo, ma possono funzionare tutti) e il resto da monaco. Sicuramente se devi prendere livelli da ladro meglio prendere il primo livello da ladro al livello 1 così da avere competenza in un'abilità in più. Dopodiché la progressione che mi sembra più ottimale, tenendo conto che con le statistiche stai messo bene, mi sembra:

1 ladro 1

2 monaco 1

3 warlock 1

4 monaco 2

5 monaco 3

6 warlock 2

7 monaco 4

8 monaco 5

9 monaco 6

10 ladro 2

11 ladro 3

12 in poi monaco

EDIT: Ripensandoci, il livello 20 se mai ci arriverai meglio prenderlo da ladro. Ti da una spell in più e un ASI, che mi sembrano meglio di timeless body e un punto ki. 

Modificato da Enaluxeme

• Risposte 22
  • Visualizzazioni 6,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ma se la tua esigenza parte dal BG del pg perchè non usi prorio il BG per impersonare uno di questi tre aspetti? Solo a titolo di esempio potresti fare un monaco chierico con BG fuorilegge, oppur

• Se sei sicuro di voler usare tutte e tre le classi, direi di prendere in totale 3 livelli da ladro mistificatore, 2 da warlock (penso che il migliore in questo caso sia l'immondo, ma possono funzionar

• Allora fai ladro con uno o due livelli da Monaco, prendi BG accolito (modificalo per farlo aderire bene al pg che hai in mente, è facile e le regole per farlo sono nel manuale) e prendi il talento ini

• Autore

Grazie per il consiglio! Stavo pensando però di prendere solo 11 da Monaco 5 da ladro e 4 da warlock. Credo di riuscire a creare qualcosa di carino anche cosi

Liberissimo di farlo, chiaramente, ma non ne capisco il motivo.

5 livelli in ladro ti danno 1d6 in più di furtivo, che sono trascurabili, e schivata prodigiosa, che puoi ignorare in favore dell'incantesimo Scudo che tra l'altro prenderesti molto prima.

4 livelli in warlock ti danno due incantesimi conosciuti in più (non più incantesimi lanciabili), un dono del patto (cosa francamente del tutto inutile per te) e unica cosa potenzialmente utile degli incantesimi di livello due.

In totale perdi 3 punti ki, la fenomenale anima adamantina e 1,5 metri di movimento.

Esistono 2 incantesimi da warlock di livello 2 che valgono ciò che perdi? A mio parere no.

Modificato da Enaluxeme