Vai al contenuto

Il ritorno dell'Artefice


SilentWolf

Messaggio consigliato

In questo nuovo Arcani Rivelati la WotC ci presenta un ulteriore aggiornamento dell'Artefice, con nuove Sottoclassi e alcune correzioni.

Articolo di Jeremy Crawford, con Keith Baker, Mike Mearls, Ben Petrisor e James Wyatt - 14 maggio 2019

Nota del Traduttore: tutte le traduzioni italiane dei nomi sono non ufficiali.

In Febbraio abbiamo presentato una versione rivista di una nuova Classe: l'Artefice, un maestro delle invenzioni magiche. Oggi ritorniamo su quella Classe, ora in possesso di ancora più contenuto! Ecco che cosa è stato aggiunto:

  • Nuove Sottoclassi: l'Archivista (Archivist) e il Fabbro da Battaglia (Battlesmith).
  • Una lista degli incantesimi rivisitata, nella quale sono inclusi alcuni incantesimi provenienti da Xanathar's Guide to Everything.
  • Nuove Infusioni (Infusions): Bacchetta Migliorata (Enhanced Wand), Colpo Ripetuto (Repeating Shot) e Scudo Repulsivo (Repulsion Shield).
  • Una revisione del Multiclassaggio: arrotondate per eccesso quando dovete determinare gli slot degli incantesimi.

Stiamo considerando diverse modifiche alla Classe, ma ci piacerebbe sentire la vostra opinione prima di iniziare con la revisione. Con questo in mente, vi invitiamo a dare una lettura a questa versione dell'Artefice, a provarla in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Presto sul sito di D&D comparirà un sondaggio dedicato a queste opzioni. Per favore fateci sapere in quel sondaggio cosa ne pensate dell'Artefice.

Questo è Materiale da Playtest

Il materiale di questo articolo è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.

Arcani rivelati: Il ritorno dell'artefice



Visualizza articolo completo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


A occhio il pet meccanico dell'Artefice mi sembra più forte di quello del Ranger e questo è già di per sé un esempio del problema alla base del Beast Master.

Ecco se il pet del Beast Master potesse essere gestito ed agire in questa stessa maniera sarebbe decisamente meno underpowered, forse è la volta buona che gli fanno un errata per eguagliarsi a questa meccanica se capiscono che è migliore e rivaluta quell'archetipo. 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...