Vai al contenuto

Buongiorno a tutti!


ESkyride

Messaggio consigliato

Buonasera, o intrepidi viandanti di terre lontane,

mi chiamo ESkyride (genitori crudeli) e ho 24 anni. Conosco DL da un tempo sufficiente a dirsi tale ma per motivi a me non chiari non mi sono mai iscritta. Eccomi dunque a pagar il fio. Per giustizia ed equilibrio, vi tedio con qualche riga sul mio conto: introversa amante di libri e fumetti (d'autore, s'intende), gioco di ruolo fin dall'infante età. Ho un'innata  allergia ai regolamenti (anche se ogni tanto mi impegno per correggerla, il Fato mi spinge poi a cadere di fronte al nemico) e siccome la mia voglia di narrare e la mia sete di organizzazione fanno assieme alla fame di adrenalina quel che l'acqua non compone del mio corpo (ah, mi piacciono anche molto le frasi subordinate, nel caso non l'aveste compreso) mastero fin da quando ho dodici anni. Attualmente coinvolta nei mondi di Dungeona&Dragons, Call of Ctulluh, Kult e Sine Requie, ho una perversa attrazione per le ambientazioni molto narrative e molto interpretative, mentre non amo in particolar modo duelli e sparatorie. Del gioco di ruolo mi piace la sua ambizione educativa, la potenzialità che ha nel far crescere l'essere umano nel suo profondo Io, la possibilità di essere usato come simulazione di un mondo che, io credo, è anch'esso finto.

Sono altresì amante dei giochi da tavolo e di miniature (in questo esatto momento una Minas Tirith di polistirolo e stucco troneggia su di un tavolo di fronte a me attendendo l'asciugatura del vinavil). 

Parimenti, il mio essere nerd mi ha portato a fare scelte drastiche nella vita, come imparare l'Esperanto, prendere una laurea in Lettere Antiche e avere alcuni comportamenti ossessivo compulsivi facilmente notabili dal fatto che attualmente colleziono minerali, francobolli, coltellini, elefanti e scatolette di fiammiferi (tutto nella stessa stanza).

Fortunatamente, il mio Walter Mitty interiore mi ha insegnato a rendere reali le mappe che amo disegnare, così attualmente ho una lunga e contorta storia d'amore con la montagna (in particolare la sua parte sotterranea, essendo speleologa) e con le arti marziali (ho praticato Jujitsu, Karate, scherma medievale e acrobatica, Krav Maga e alla fine ho scoperto, qualche anno fa, la mia Via nell'Aikido, anche se ormai da un annetto mi riprometto di cominciare con la boxe).

E questo è tutto. Mi piacciono anche il cinema e la musica, ma non credo esistano esseri umani a cui queste due cose non piacciono.

Spero in questo blog di trovare soprattutto un dialogo che possa aiutarmi a crescere nella mia scoperta dei giochi di ruolo, spunti per avventure future e sincero interscambio di opinioni. 

Ci leggiamo presto,

Le stelle splendano sul vostro cammino,

ESkyride

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Benvenuta ESkyride!

Da parte della moderazione, ti consiglio di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare i misteriosi tastini facilmente notabili mentre si scrive sul forum).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...