Vai al contenuto

Build pg di livello 6


Messaggio consigliato

Salve a tutti ,  precisando che non ho molta esperienza in D&D giocando da pochi mesi, il mio master sta facendo una campagna che si sta rivelando abbastanza complicata tanto che l ultima sessione è stata un TPK , siamo bloccati da diverse sessioni al livello 6 e dovendo fare un nuovo pg ,vorrei qualche consiglio per farmi una build molto versatile in grado di sopravvivere a lungo , sono consentiti solo manuali italiani dell' edizione 3.5 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nico!

Non sono e non voglio passare per un esperto, gioco a d&d solo da 2 anni e mezzo, però voglio provare a consigliarti, secondo me devi valutare:

1) velocità di crescita di livello

2) quantità di magia nella campagna

3) tipo di master

Analizziamo:

1) se livellate in fretta (io in 2 anni e mezzo di sessione sono arrivato al lvl 11, giusto per darti un idea della cosa) una classe magica avrà sicuramente un ottimo posto in classifica nella scelta, questo perchè generalmente le classi come mago stregone warlock e similari soffrono molto ai bassi livelli per poi avere una marea di modi per salvarsi la pelle e salvare volendo anche tutto il resto del party quando superano il 9'/10' lvl.

In caso contrario se la campagna è molto lenta a salire e ti interessa fare un pg che nell'immediato possa durare molto anche un combattente duro potrebbe essere una buona scelta.

Altrimenti i (secondo me) sempreverdi chierici e druidi che sono sgravi e surclassano la maggior parte delle altre classi base a qualsiasi livello

2) se la campagna ha una gran quantità di magia in gioco un combattente da mischia dura poco se non è supportato da qualcuno che abbatte gli incantatori.

Ai bassi livelli un incantesimo sonno può provocare un disastroso TPK se non ci sono caster in grado di resisterci.

3) il master, beh se il master non sa svolgere il suo ruolo il TPK è inevitabile, ma a parte quello, alcuni master con poca esperienza hanno antipatie verso classi particolari perchè non riescono a gestirle, un confronto con il tuo master su questo punto è indispensabile.

Se è un buon master ti darà comunque delle buone indicazioni visto che il mondo di gioco lo crea lui.

Per esempio se ha in mente una campagna con solo dungeon farai un combattente se invece prevede molta diplomazia un bardo potrebbe essere un ottima scelta!

4) punto extra: fai ciò che ti piace! Io non riuscirei mai a giocare un mago anche se è una delle classi più potenti, non mi piace la sua meccanica! Mentre adoro i meno performanti, ma perfettamente giocabili e ottimizzabili, stregoni.

Se non ti piace il tuo pg non lo fai durare a lungo, mentre un pg che ti piace e a cui ti leghi per roleplay e meccaniche tenderà a fare scelte più furbe o per lo meno sensate 😂

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...