Vai al contenuto

TDG -- La fuga


Linden

Messaggio consigliato

Khelgar,  nano grr

Seccato poggio il martello sulla spalla e sbuffo . 

Non possiamo lasciarli qui e non possiamo restare allo scoperto in un punto che , probabilmente , i nostri nemici conoscono , non sottovalutate mai i goblin ,sono più astuti di quel che si crede su di loro . Dunque , io potrei anche trasportarne uno ma, forse ,sarebbe meglio costruire delle lettighe , avendo gli strumenti giusti potrei anche provare a crearle ma serve tempo , tempo che forse non abbiamo .

Quando anche Camlost si unisce a noi mi rivolgo a lui .

Oh!  Eccoti qua , dove eri finito?  , hai scoperto qualcosa?  

Link al commento
Condividi su altri siti


Forza, warlock tiefling

Alzo le mani Chiedo scusa, non era mia intenzione offendere,stavolta...Concordo con te comunque. Leghiamolo,  disarmiamolo e portiamocelo dietro. Puoi controllare  che non abbia altro di magico? Ti copriamo le spalle, giusto Khelgar? E' anche  tornato Camlost per fortuna...Torniamo al campobase! E detto questo,mi dirigo verso il corpo del capitano per comprendere  come portarcelo dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camlost, elfo

Rivolgendomi a Khelgar 

Ci sono 40 goblin che ci stanno cercando, ci metteranno 30 minuti ad arrivare se fai in tempo per costruire 2 lettighe ti darò alcuni miei materiali altrimenti portane uno con te. 

Rivolgendomi a Forza 

Sembra essere oramai troppo pericoloso avvicinarci al campo base tutti insieme, se ci sta qualcosa di importante vai a recuperarla altrimenti ci incammineremo appena Khelgar avrà finito di costruire i 2 lettighe se ha tempo ed i materiali altrimenti andiamo incamminiamo. 

Ririvolgendomi a Khelgar 

Cosa ti serve e cosa più importante quanto ci metti

Modificato da Keysin
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar , nano grr

Ripongo l'arma sulla schiena e mi metto a fare calcoli lisciando la mia barba ispida . Concludo il ragionamento mentale in pochi secondi per poi scuotere la testa .

Non abbiamo tempo e risorse per fare delle barelle , meglio incamminarci subito e tenere gli occhi aperti . Io trasportero' il più pesante tra i due , voi pensate all'altro . Camlost , puoi garantirci un percorso relativamente sicuro ? , con 2 feriti saremo sicuramente un facile bersaglio. 

Tutti 

Spoiler

Se non ci sono alternative mi carico il più pesante tra i due , ovviamente privo di peso eccessivo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camlost, elfo 

Verso est la via è libera ma noi dobbiamo andare a sud quindi prenderemo una via di mezzo, verso sud-est. Per orientarci useremo la mia sfera della direzione, mi incamminerò prima io poi quando sarò un puntino ma ugualmente nei vostri campi visivi mi seguirete, per parlare useremo il potere di parlare nelle menti di Sheridan

Link al commento
Condividi su altri siti

Camlost, elfo

Per me possono anche morire ma se volete dargli salva la vita ho un piano con il quale potremmo nasconderli e andarli a combattere, ecco cosa potremmo fare, posso usare il mio mask of the wild (nasconderli con una copertura naturale leggera)  per nasconderli e andare ad affrontare i goblin 

Modificato da Keysin
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar , nano grr 

Guardo Camlost con curiosità 

Sei sicuro di essere un elfo ? , di solito gli orecchie a punta sono meno impavidi .

Tornando serio .

Anche se ho molta voglia di sterminare goblin io opterei per incamminarci , trovare rinforzi e far curare i feriti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa la decisione, i compagni rattopparono al meglio il ranger svenuto e Forza se lo caricò a fatica in spalla. A Khelgar toccò il corpo più massiccio di Reginald ma la stazza e la forza era tale da riuscire a procedere più speditamente del tiefling. Sheridan chiudeva la fila osservando le retrovie mentre Camlost prese una certa distanza dal gruppo per agire da apripista.

Gli occhi esperti e le orecchie sensibili dell'elfo scandagliavano il terreno e i dintorni senza sosta mentre il resto dei compagni avanzava letamente lungo sentieri appena accennati. Il terreno che stavano attraversando era un misto di terra e roccia, con piccole macchie di alberi sempreverdi e rocce abbastanza grandi da nascondere un paio di goblin.

Dopo circa tre ore di marcia, Forza si sentì tremare le gambe dalla fatica mentre la sua schiena e le spalle erano indolenzite per il peso trasportato. Il warlock stava per invocare qualche momento di sosta quando Camlost li raggiunse a passo spedito.

Poco più avanti aveva scoperto l'ingresso di una grotta, un potenziale posto ideale per ripararsi e riposarsi. Non erano presenti tracci recenti davanti all'ingresso, probabilmente era disabitata da parecchi giorni. L'elfo non si era ancora addentrato per esplorarla, quindi non poteva sapere quanto fosse profonda o se avesse altre aperture sui fianchi delle montagne.

Spoiler

Forza sbaglia un check di costituzione e ha bisogno di riposare, altrimenti acquista un livello di fatica (svantaggio alle prove di abilità).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

Ansimando per la fatica Ho decisamente bisogno di una sosta, non pensavo fosse così pesante portarmi una persona sulla schiena... Approfittiamo della caverna, ho bisogno un po' di riposare le gambe, altrimenti temo che rallenteremmo troppo...Giusto il tempo di riprendermi e poi possiamo ripartire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar , nano grr

Adagio il ferito a terra e guardo pensieroso la caverna .

Mmhhhh , questa caverna potrebbe farci guadagnare tempo o essere la nostra fine . Che facciamo ? , alcuni di noi sono stremati 

@dm

Spoiler

Ho scurovisione , che vedo?  , ci sono tunnel o passaggi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

Continuando ad ansimare, ma avvicinandomi verso la caverna, appoggio anche io il corpo del ranger traditore a terra vicino a un albero e do un'occhiata al suo interno, per assicurarmi di non vedere niente di pericoloso all'interno, fermando il nano. Aspetta, forse è meglio che dia un'occhiata io...

Spoiler

Come detto nel TdS, ho la supplica Vista del diavolo, quindi posso vedere al buio anche magico entro 36M

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Sheridan, mago umano

Se dobbiamo restare qui, dico mentre raggiungo l'ingresso della grotta aprendo il mio libro degli incantesimi alla pagina delle protezioni è meglio applicare una protezione: se siete d'accordo posso creare una piccola zona entro la quale niente può avvicinarsi senza far suonare un allarme che ci avverta anche mentre dormiamo. 

Spoiler

Aspetto che tutti gli altri siano d'accordo, eventualmente lancio allarme nella forma di rituale in modo da non spendere uno slot. Scelgo tipo di allarme sonoro.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar e Forza si affacciarono all'ingresso della caverna per scrutare al suo interno.

Khelgar

Spoiler

La porzione di caverna che riescie a vedere con la tua scurovisione è un tunnel largo e alto un paio di metri che scende leggermente. I primi dieci metri son sicuramente naturale, l'altra decina che riesci a vedere è invece stata lavorata per mantenere una larghezza costante. Le pareti non sono lisce, sono comunque grezze e potrebbero sembrare naturali a un occhio inesperto.

Forza

Spoiler

La tua vista diabolica si spinge dentro il cuore della montagna. Vedi che la caverna è un tunnel abbastanza regolare, largo e alto circa due metri. Non noti segni di movimento o di recente passaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

Osservo con attenzione l'interno della caverna, stando bene attento a non notare segni di movimento nonché esseri che credono di essere nascoste nell'ombra. Da quello che vedo, la caverna è un tunnel largo e alto circa due metri, abbastanza regolare...e non vedo nessuno al suo interno, né segni di passaggio recenti. Per me possiamo entrare, poi Sheridan a mio parere puoi fare la protezione all'ingresso, fosse per me ne farei anche due per sicurezza, distanziati di qualche metro. Detto questo, ricarico in spalla Breanon ed entro nella caverna, continuando a controllare se avanzando noto cose particolari o la presenza di esseri o il loro passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar nano grr

metto una mano sulla spalla di Forza e sorridendo affabilmente 

Ti sei comportato con onore facendoti carico del ferito , hai la mia stima e ti assicuro che è una cosa rara come la polvere nera ma hai bisogno di riposare  

Poi mi rivolgo a tutti parlando sottovoce . 

La caverna si estende con un tunnel che non mi sembra naturale , potrebbe essere una miniera abbandonata o qualcosa di più pericoloso . Se andiamo in esplorazione dobbiamo tenere alta la guardia , non vorrei imbattermi in creature più pericolose dei goblin ..... 

Sheridan , hai avuto una buona idea , io sono d'accordo 

Modificato da Kelemvor
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

Guardo il nano di sottecchi, essendo sempre un po' diffidente con esseri di razze diverse dalla mia. Non notando menzogna in lui, rispondo Ho corso per ben più lunghe distanze pur di proteggere la mia gente, non è un po' di stanchezza che mi fermerà...Ma ti ringrazio, per un tiefling è cosa rara ricevere la stima di qualcuno. Cercherò di fare come dici, prima però verifichiamo che non ci sia niente qui dentro. Nano, ho una domanda per te, riguardo a questa caverna. Se facessi tremare la terra, lievemente e per poco tempo, pensi che verremmo facilmente scoperti? Pensavo che un trucchetto del genere potrebbe allontanare esseri presenti in questa caverna, ma non voglio attirare l'attenzione dei goblin, capisci? Altrimenti...come dicevi tu, la possiamo esplorare, per sicurezza. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...