Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Out of the Abyss


illurama

Messaggio consigliato

Zoey

Facendo molta attenzione mi sposto nell'insenatura successiva dove trovo i gemelli. Li sveglio e cerco di tappare loro la bocca in modo che non facciano rumore, poi bisbiglio alle loro orecchie:  Abbiamo visite, attacchiamoli di sorpresa appena arrivano! Sembrano goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

I due gnomi si contorcono al tuo tocco con movimenti inconsulti.
Riesci ad impedirgli di produrre alcun suono, ma il loro dimenarsi non e' stato certo silenzioso.
I due gnomi ti fanno un cenno con la testa, e uno di silenziosamente va ad avvertire gli altri.
Nel frattempo, pero', dopo una pausa di silenzio in cui non avete udito ne i loro passi ne la loro voce, sentite il rumore di un fuoco che appicca e immediatamente venite investiti da questa luce che per quanto possa essere debole per voi e' come un fulmine a ciel sereno. Poi, silenzio.
Il pianerottolo all'uscita della vostra grotta, quello che da direttamente sul Silken Path, e' illuminato.

@Zoey

Spoiler

Hai sentito anche che dei passi muoversi rapidamente, ma poi sono scomparsi sotto il suono del fuoco.
Tu hai dormito le tue 4 ore quindi hai recuperato i tuoi HD.

Tutti quanti vi rendete conto di questa luminosita', tranne Eldeth che viene prontamente avvisata.
Vi guardate con gli occhi spalancarti, incerti sul da farsi e nessuno di voi ha il coraggio di parlare.
Zoey, al momento tu hai la spada corta, e sei l'unica persona armata. Accanto a te, nella prima caverna c'e' Tipsy.
Ti fa cenno di andare, e che lui sara' li' nel caso succeda qualcosa.
Nella seconda caverna ci sono Sarith e Jivvinul e sgabello, nella terza Eldeth e Turvy.

Siete tutti consci, in quanto ancora tutti dotati di buon senso, che questo fuoco e' un faro nella notte, visibile da grandissime distanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Spoiler

Siccome sti goblin sono arrivati mezzora dopo l'inizio del turno di guardia, direi che non ho completato il riposo esteso e quindi sono ancora in fin di vita no? Per altro se non riposo mi becco pure l'esaustione, che gioia.
Inoltre: direi che per quanto abbagliante questa luce del fuoco non triggera la sunlight sensitivity dei drow, no?

Strisciando tra le pareti strette, mi porto verso la grotta da cui vedo provenire la luce. Incrocio lo sguardo con gli altri e gli faccio:
Andiamo, non c'e` un secondo da perdere: se si sono accorti della nostra presenza i goblin ci usano come puntaspilli. O scappiamo dal retro oppure usciamo e li affrontiamo - scateniamo il caos e speriamo di agguantare qualche arma. Zoey, hai visto quanti sono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Mi rivolgo al gruppo bisbigliando:

Sono almeno in due, ma non ne ho sentiti altri. Se fossero da soli, 6 contro 2 con il fattore sorpresa dalla nostra dovremmo farcela. Potrebbero anche avere qualche provvista. Posso attaccare io per prima ma poi voi dovete seguirmi immediatamente. Attacchiamo?

Spoiler

Sono due no? Faccio un tiro di percezione per cercare di capire il numero esatto nel caso

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jivvinul

Spoiler

Esatto, non hai ancora riposato.
Tra l'altro ricordati che sei disarmato perche' la tua arma ora ce l'ha Zoey.
La luce non ti abbaglia, non e' luce solare.

@Zoey

Spoiler

La tua percezione prima ti ha detto che sembrava fossero un paio.

Anche Eldeth vi raggiunge strisciando attraverso le pareti, ma deve fermarsi nella caverna precedente perche' non c'e' spazio anche per lei.
Ehi ehi, calma, non abbiamo idea di  cosa ci possa essere la fuori. Non partiamo in quarta con idee strambe. Prima dobbiamo capire chi e cosa c'e'.
Direi che il nostro vantaggio e' che non sanno in quanti siamo. Ma neanche noi lo sappiamo. Direi di approcciare la cosa con cautela. Non siamo in ottime condizioni. Io almeno non lo sono. E non sono l'unica.


Nel frattempo Sarith e gli gnomi vi guardano con aria interrogativa, e quest'ultimo dice qualcosa in sottocomune con tono scocciato.
@Jivvinul

Spoiler

Questa loro incapacita' di parlare il sottocomune e' una bella scocciatura.
Spero che imparino in fretta... 

Sgabello, dietro di voi, sembra concentrarsi con tutte le sue forze, sembra stia facendo un enorme sforzo per generare delle spore, ma senza successo.
Uno dei gemelli si rivolge a Jivvinul in sottocomune.
@Jivvinul

Spoiler

Di' all'elfa di andare avanti. E' quella che rischia di meno.
Noi saremo qui in caso qualcosa vada storto, proprio dietro di lei.
Non di andare a menare eh, di andare a sbirciare che caspita c'e' la fuori.

@Tutti

Spoiler

Siete cosi' disposti
cav1 (quella che da sul silken path, dov'era di guardia Zoey): vuoto
cav2: zoey, gnomi, jivvinul
cav3: eldeth, sarith, sgabello
cav4 (quella dov'era di guardia Eldeth): vuoto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Sottovoce:

A me sembra più un occasione da cogliere che altro, sono solo in due e abbiamo il fattore sorpresa dalla nostra. Se ce ne andiamo é probabile che ci sentiranno e sarà un inseguimento continuo. Vogliamo forse provare a tenderli una imboscata più avanti? Credete che stiano andando nella nostra stessa direzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Diamo una seconda occhiata alla situazione, magari sono giusto due goblin di passaggio che hanno acceso un falò per riscaldarsi. In caso capaci che se ne vanno se li spaventiamo. O magari è un'intera guarnigione e tocca dileguarci.

Zoey, perché non vai a vedere che aria tira lì fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Zoey

Mi muovo con molta discrezione, badando ad ogni singolo movimento, nella caverna successiva mi nascondo nelle rientranze della roccia.

 
 
 
Spoiler

Di stealth ho 3+2x2=7.
Preparo un sneak attack nel caso qualcuno dei nemici entrasse nella mia caverna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Due voci dall'esterno della caverna, precisamente sopra di te, si scambiano due battute in un linguaggio gutturale, bisbigliando.

@ Chi parla Goblin, se c'e' qualcuno

Spoiler

Un elfo?
Si mi sembra proprio un elfo!


Abbarbicate in modo buffo ma saldo a delle sporgenze della roccia, che se non avessero parlato probabilmente non li avresti notati, ci sono queste due sagome che sembrano appartenere a due goblin. Quando i vostri sguardi si incrociano, la loro facce si tramutano in un'espressione di gioia, e ti parlano in comune, mentre con improbabile agilita' scendono dalle loro posizioni sul minuscolo pianerottolo di terra, divenendo ben visibili alla luce della torcia.
E' solo un elfo!
E' PROPRIO un elfo!
Che ci fa un elfo da solo in questo luogo dimenticato?
Cosa importa Yuk Yuk, la domanda piu' importante e' "Dove vuole andare?"
Ehm Ehm, mio signore... 

L'altro goblin gli da un calcio sullo stinco, e quando questo si gira a guardarlo un po' sconcertato, quello gli fa un gesto come ad indicare due grosse bocce.
Dopo un momento di silenzio, fin troppo corto per la mente di un goblin, questo riprende:

Ehm Ehm, mia signora, siamo lieti che la fortuna vi abbia condotta qui da noi.
Io sono Yuk Yuk, e questo e' il mio prode... collega, Escaperragno.
Qualunque cosa voi ci facciate qui, ritengo opportuno che noi si spenga questa torcia,
perche' potrebbe attirare compagnie indesiderate.

Come ha attirato voi, d'altronde... dice l'altro goblin, senza che si capisca se stia scherzando o se sia serio.

Si vabe', ma io mi riferivo ai ragni, Esca...

Pfui, fossero i ragni il pericolo maggiore.
Pensa se arrivasse.... Pensa se arrivasse una pattuglia di drow...

Vabe' insomma, mia cara elfa, continueremmo volentieri la nostra conversazione senza quella torcia accesa...
Magari altrove... Permettete?


Chiede uno dei due elfi fissandoti prima di avvicinarsi troppo a te e raccogliere la torcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Bisbigliando:

Si ragazzi, cerchiamo di attirare meno l'attenzione possibile, spegniamo la torcia per prima cosa.

 
 
 
Spoiler

Preparo l'azione per colpire con sneak attack se provano a colpirmi.
Quanto mi fido di questi tizi? Insight +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuk Yuk, il goblin che prima ti parlava, lentamente si avvicina alla torcia.
Ora che lo vedi meglio, ti rendi conto di varie cose:
E' molto piu' grande (in senso di eta') di quanto la sua voce e la sua stazza possano suggerire. La sua pelle, come se fosse appesa e rugosa. Non hai mai visto un goblin cosi'... anziano. I suoi occhi sono pero' vispi e mostrano un'abbagliante intelligenza, almeno per un goblin.
@ Zoey

Spoiler

Sicuramente quello che dicono ti sembra ragionevole, ma non riesci a capire se siano onesti o se stiano tentando di fregarti. Se stanno cercando di fregarti, non capisci in che modo.

Yuk Yuk non ha molto con se, un'armatura di pelle pelosa, probabilmente di ragno, uno scudo di legno di tutto rispetto, e una specie di minuscola (appropriata alla sua taglia) scimitarra messa in condizioni abbastanza buone per appartenere ad un povero goblin. Inoltre, non riesci a sentire il suo fetore a distanza di pochi metri, il che e' notevole.

La torcia, e' una normale torcia, fatta di fuoco e di legno.
Yuk yuk, la copre con una specie di panno che tira fuori da dietro le spalle.
Poi, buio.

Yuk Yuk, hai sentito anche tu?
Cos'hai sentito, Esca?
Mi e' sembrato di sentire qualcosa muoversi... ma forse, forse era solo una mia impressione.

@Zoey

Spoiler

Anche tu hai sentito un rumore, proveniente da dietro le spalle di Escaperragno.
Un rumore strano, come il grido di un aquila, ma molto piu' profondo, lontano e ovattato.

Beh, in ogni caso ci conviene andarcene da qui, altrimenti chissa' cosa potrebbe arrivare.
Tu... cosa... come hai detto che ti chiami? Vieni con noi?

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo Yuk, stiamo solo perdendo tempo...
Beh, mia cara fanciulla, questo dipende anche da dove vuoi andare tu, magari e' piu' interessante di dove vogliamo andare noi... Ammesso che tu ci sappia arrivare ahahah... 

Da quel poco che riesci a vedere, ti sembra che Escaperragno stia guardando nel vuoto, mentre Yuk Yuk ti sta ancora osservando, in attesa di una tua risposta.

Direi che sono almeno un paio, e saranno qui a breve...

@Zoey

Spoiler

Non ti pare di sentire altri particolari rumori, e non riuscendo a vedere Escaperragno non riesci a capire se la sua preoccupazione sia reale o sia solo un trucco.
Comunque, se non fosse per il fatto che sono dei goblin, niente di tutto quello che hanno fatto ti ha lasciato intendere delle cattive intenzioni. Ma, come ben sai, sono pur sempre dei goblin...

Sempre continuando a guardarti, anche Yuk Yuk si allontana, facendo qualche passo indietro, fino ad arrivare al bordo del pianerottolo.

Noi ti possiamo portare ovunque tu voglia nella Via della Seta, ma tu in cambio ci devi offrire qualcosa per cui ne valga la pena.
Tic toc, arrivano, fai la tua mossa mia cara!


Le voci dei due goblin non sono mai state troppo bisbiglianti, ma se possibile ora hanno addirittura alzato il tono della voce.
Non hanno urlato, ma di certo non stavano facendo nulla per cercare di passare inosservati.

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

Nonostante il buio, riesci ad intravedere nella distanza dei movimenti. Qualcosa, sospeso tra le ragnatele, si sta avvicinando, e sara' qui in pochi secondi. Forse piu' di UN qualcosa. Ma, insomma, l'hai visto.

Yuk, dobbiamo proprio andare...

Sloobludop... Si puo' fare... Seguici, discuteremo del compenso strada facendo. Non rimanere indietro eh, fa esattamente quello che ti diciamo, e non ti succedera' nulla.
Dobbiamo andare in un posto piu' tranquillo per discutere di certe cose.


Yuk, porca miseria, io vado.

Per di qua. PRECISAMENTE per di qua. Non in avanti, ma dritto giu'.

Escaperragno prima, e Yuk Yuk immediatamente dopo, si buttano nel vuoto. Silenzio, che a breve lascia spazio al rumore della tela che vibra. Sapevate che i ragni sono in grado di sentire qualcosa che si muove sulla ragnatela dove si trovano, ma non pensavate di poter addirittura SENTIRE vibrare una tela. Eppure...

@Zoey

Spoiler

Vedi vari movimenti, ma una delle sagome e' chiaramente visibile.
E' un ragno, piu' o meno della dimensione di quelli da cui siete fuggiti non piu' di qualche ora fa.
Potrebbe verosimilmente raggiungerti in un round. Il prossimo round si agisce con iniziativa.

@Jivvinul

Spoiler

[Eldeth] Oddio che facciamo? Io dico di andare, loro sono due, noi molti di piu'! Che abbiamo da perdere? Non sappiamo neanche dove siamo.
[Sarith | sottocomune] Che diavolo stanno dicendo? Perche' hanno smesso di parlare?
[Tipsy | sottocomune] Jivvinu, porca miseria, vuoi dirci che diavolo sta succedendo?
[Turvy| sottocomune] Shhh. Avete sentito?
[Sarith | sottocomune] Si. Ragnatele. Ragni. Piu' di uno probabilmente.
[Turvy | sottocomune] Dannazione. Chi ha la spada?
[Sarith | sottocomune] Ritengo che ce l'abbia l'elfa

[Eldeth] Ehi, ma che diamine state blaterando. Jivvinul, che state dicendo?

Anche tu hai sentito questi rumori.
Sono chiaramente dei ragni in avvicinamento. Piu' di uno, meno di una mezza dozzina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jivvinul

Spoiler

[Eldeth] Per Mordain, che diamine stiamo aspettando, andiamo! Non vorrete mica restare indietro...

Eldeth si fionda a tutta velocita' verso il punto da cui si e' buttata giu' Zoey, saltando giu' a sua volta.
Tipsy fa per inseguirla ma non si butta giu' immediatamente. Piuttosto, pare quasi ammaliato da quello che vede, fermandosi sul bordo del precipizio.

[Tipsy | sottocomune] Per la barba di Gazmel...

Anche Turvy e Sgabello corrono fuori dalla caverna per vedere cosa succede.
Ormai i ragni sono a vista, non piu' di 100 piedi di distanza. Questo significa che a breve sarete a portata delle loro ragnatele.

[Sarith | sottocomune] Beh, da un lato i drow, dall'altro i ragni. Penso che non ci siano molte possibilita'. Ilindith? 

@Zoey

Spoiler

Cadi nel vuoto per quasi 20 metri, ogni tanto un tuo arto resta incagliato in qualche ragnatela, non abbastanza resistente da tenere il tuo peso. E cosi' cominci a rotolare, urtando cose che non sai cosa siano, alcune morbide, altre meno. Vedi sagome che ti girano intorno, finche ad un certo punto atterri su qualcosa di... soffice... una ragnatela. E sei intrappolata. Ti ci vuole qualche attimo per tornare in te, poi vedi di nuovo le sagome dei due goblin. Uno di loro ha chiaramente un coltello sfoderato.

[Yuk Yuk] Beh, almeno sei arrivata, intera spero. Non ci avrei scommesso mezzo pezzo di rame...
[Escaperragno] Che diavolo e' questo rumore ora?
[Eldeth] Uiiiiiiiiiiiiiii

La ragnatela comincia a vibrare molto piu' vigorosamente, e noti che poco lontano da te c'e' la sagoma di una nana, Eldeth con tutta probabilita'. E senti odore di sangue.

[Eldeth] DANNATI RAGNI!
[Yuk Yuk] E questa chi diavolo sarebbe? Non ci ha preso per un pelo.
[Esca] Yuk, spicciamoci, falle spalmare il fattapposta, c'e' un passaggio non troppo lontano da qui, dobbiamo seminare quei ragni...|
[Yuk Yuk] Si si, calma Esca, non vedi che abbiamo una nuova ospite? Dove sono le tue buone maniere?

Yuk yuk ti si avvicina con il tuo coltello sguainato, e con un paio di tagli ti libera dalle ragnatele. Poi ti porge una specie di pietra maleodorante.
[Yuk Yuk] Tieni, prendi questa. Spalmatela per bene sui piedi, fino alle ginocchia, e, sulle braccia. E sbrigati. Non ci metteranno molto quei ragni. Tu invece, parliamo di te... Chi sei?
[Eldeth] Io, io... aiuto Zoey


La ragnatela sta ancora vibrando abbastanza vigorosamente. Non sara' facile rimettersi in piedi, e non ti spieghi come mai i due goblin sembrino non avere alcuno problema a riguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Spoiler

Ma il mio essere un'ex-sacerdotessa di Lolth cosa mi ha insegnato su questi ragni? Riesco a interagire con loro in maniera significativa? Tipo...chesso`, parlando in sottocomune e chiedendo di farci sopravvivere, ste cose qui

Nel trambusto della gente che striscia per uscire dai cunicoli, provo a trattenere chi passa, almeno Sarith:

in sottocomune 

Spoiler

Uscire allo scoperto, adesso? E` troppo tardi, ormai ci sono addosso! qua dentro i ragni non entreranno mai, perche' non aspettiamo che se ne vadano? Se gli altri si sono buttati tutti, dubito che verranno raggiunti in tempo dai ragni

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...