Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Out of the Abyss


illurama

Messaggio consigliato


  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

-- Io continuo a pensare che sia una trappola --
-- E se invece fosse vero? -- 
-- Io ci sto --
-- Qui finisce male, QUI FINISCE MALE --
-- Se qualcuno di voi non lo avesse colto, a breve ci mandano tutti a Menzoberranzan. E tanti saluti! --
-- Dai io ci sto -- 


Questi lunghissimi secondi di silenzio del drow sono interrotti di nuovo dalla sua voce, chiaramente spazientita.
[Trad by sm1] -- Allora? Non ho tutto il ciclo, sapete? Qualcuno faccia un cenno con la testa se accettate --
Poi riprende a fissarvi, passando con lo sguardo su ognuno di voi...

-- Cazzarola, ma è chiaro che se andate tutti vengo anche io, non rimarrò certo qui da solo come un idiota --
-- Se questo è il nostro destino, che lo sia... Non possiamo farci niente -- 

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Lancio un giro di sguardi ai compagni di cella facendo cenno con la testa

--Andata? Glielo dico?--

E se non arrivano obiezioni

@Jorlan, sottocomune, a bassa voce

Qui siamo tutti d'accordo per andarcene, accettiamo. Ma prova a fregarci e la prossima volta non ci andrò così leggero con la catena

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno pare obbiettare alla domanda di Jivvinul.
Dopo un lunghissimo secondo di sguardi, alcuni terrorizzati, alcuni indecisi, alcuni ferventi, Jivvinul comunica al drow la vostra decisione.

Un ghigno di soddisfazione compare sul volto del drow, che ravana dietro la cintura per prendere le chiavi del vostro cancello.
STATE INDIETRO FECCIA, prima che qualcun altro di voi ci debba lasciare la pelle.
Il drow parla sempre in sottocomune, ma finché siete connessi con Sgabello, qualcuno traduce per voi.
Apre il cancello, ma rimane comunque all'esterno, dove non potete raggiungerlo a causa dei vostri collari collegati al muro.
Con molta lentezza, raccoglie la giara dal pavimento per riporla subito all'interno della cella.
Nel frattempo vi bisbiglia qualcosa, dopo essersi guardato rapidamente alle spalle.
Lascerò il cancello aperto, e farò in modo di rallentare il cambio della guardia. Avete tempo fino alla fine del turno di Shoor.
Quando inizia il prossimo turno, verrò a recuperare la giara e sarò costretto a richiudere la cella. Sarò in compagnia.
Nella torre di guardia qui di fronte, c'è un'armeria al piano di sopra. Dal ponte potete saltare nelle ragnatele di sotto, e da lì poi nel lago di sotto.

Si guarda ancora intorno, mentre richiude il cancello.
Nella giara, tra la sbobba, c'è un chiavistello per staccare i collari dal muro.

SPERO SIA DI VOSTRO GRADIMENTO! Sappiatemi dire...

Il drow sfila la chiave, senza girarla. La serratura è sbloccata.
Mentre si dirige attraverso il ponte verso la torre di guardia, vedete un altro drow sghignazza compiaciuto sull'uscio, lievemente illuminato dalle torce all'interno.

@Jivvinul

Spoiler

Lo vedi poco dopo attraversare il ponte che dalla torre di guardia va verso la cascata, scomparendo dalla vostra visuale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Spoiler

Perché l'ultima cosa la vedo io ma non Zoey?

Inoltre, retroattivamente vorrei capire se la proposta che ha fatto sembra sincera o una trappola

Insight +2

Se arrivo alla giara, mi metto a rovistare per trovare il chiavistello, dopodiché provo a usarlo per togliermi il collare

--datemi una mano, poi ve lo passo--

Spoiler

Strength -1, Sleight of hand +3

--

A voi come è sembrato? Vogliamo fidarci? La cosa di trovare delle armi mi alletta, certo sempre che riusciamo a toglierci le manette...

Da qui l'ho visto allontanarsi sul secondo ponte, quello che va verso la cascata. Possiamo incontrarlo lì, sempre che ci vada

--

Link al commento
Condividi su altri siti

-- Possiamo rimanere in contatto telepatico solamente se siamo vicini -- 
@Jivvinul

Spoiler

I drow vedono al buio più lontano degli altri elfi.
Sei abbastanza sicuro che fosse sincero, ma non ci metteresti la mano sul fuoco.

Jivvinul, riesci abbastanza facilmente a recuperare la giara. Chiaramente puzza di piscio, o meglio di un misto di piscio e sbobba di funghi.
Ci immergi la il tuo braccio, e senti prima una sensazione di liquido e caldo, poi di denso, viscido e freddino. Ravani per alcuni secondi e ad un certo punto trovi il chiavistello.
Il chiavistello non ti permette di toglierti il collare, ma semplicemente di staccare la catena dall'allaccio al muro.

-- Se riuscissimo davvero ad arrivare alla torre di guardia durante il cambio, potremmo verosimilmente dar fuoco all'altro ponte come dicevi tu, Jivvinul --
-- Si, sarà tornato verso le stanze comuni --
-- Non penso proprio la sua intenzione sia di incontrarci di nuovo, né lo è la mia --
-- Dai sbrigati, sbrigati, libera anche noi --
-- Ehi voi, forse dovremmo un attimo darci una calmata. Fate finta di mangiare questo schifo, o almeno considerate che potrebbero starci a guardare da lì -- 

Spoiler

Ricordate che siete in una zona illuminata fiocamente dai funghi, quindi bright per voi, come per i drow


 

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Stacco il collare dal muro, cercando di fare meno rumore possibile, poi passo agli altri il chiavistello nascostamente. Mi avvicino la sbobba e faccio finta di mangiarla, tappandomi il naso.

--Sgabello, te che ti si nota di meno: vuoi provare a sgattaiolare fuori per vedere un po' com'è la situazione? Così come siamo non possiamo uscire tutti insieme, ci vedono sicuro--

Spoiler

Strength -1, Sleight of hand +3

Quanto agilmente mi posso muovere con tutta questa ferraglia addosso? Immagino tipo "svantaggio a Stealth", tipo con le armature pesanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Mi avvicino alla sbobba, ma non troppo. Quando mi arriva la chiave mi libero dal muro. 

--Jivvinul perché mai vorremmo reincontrarlo? In ogni caso non riesco a capire perché lo faccia, se non per fottere qualcuno delle altre guardie --

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Jivvinul, riesci a staccare il collare dal muro e non ti pare neanche di aver fatto troppo rumore.
L'unico inconveniente e' che adesso te la devi portare appresso questa catena, a meno che tu non riesca a trovare la maniera di aprire il collare.
@Jivvinul

Spoiler

Si, fai casino con una catena appresso. Se la tieni tra le mani per fon far rumore, hai ovviamente anche le mani impegnate ma potresti non avere svantaggio in Stealth. Se la lasci libera a terra, tendenzialmente hai svantaggio in stealth o fallimento automatico, a seconda della situazione.

Alla domanda di Jivvinul, attraverso la vostra connessione telepatica, ricevete tutti un brivido di paura.
-- Forse non dovremmo correre cosi' tanto, vero Jivvinul? -- 
dice la nana, mentre accarezza sgabello per tranquillizzarlo
-- Jorlan ha detto che quando ci sara' il cambio della guardia cerchera' di rallentare il rimpiazzo, magari sara' quella la nostra finestra di azione -- 
-- Gia', magari poi lo beccano e noi ci friggiamo la nostra occasione. E poi perche' proprio la creatura piu' indifesa di tutte? Perche' non tu? --
-- Non esiste, Sgabello non si muove di qui da solo --


Ci mettete un po' facendo silenzio, ma alla fine riuscite tutti quanti a staccarvi dal muro. Per Sgabello e' abbastanza semplice addirittura sfilarsi dal "collare", o quell'inutile cosa che serviva a tenerlo attaccato al muro. 

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

-- No, il momento é ora. Ha detto che avremo tempo fino al cambio della guardia, probabilmente é lui ora di guardia. O é matto, o é furbo, c'è solo un modo per scoprirlo. --

Mi avvicino sicura alla porta della cella.

Spoiler

Sto assumendo di essermi già liberata, dimmi se non é così.

Arrivata dalla porta studio attentamente la scena che ho davanti. Ci sono asperità nella grotta che posso usare per nascondermi subito fuori dalla cella?  Vedo qualche guardia? Quanto bene illuminano la grotta i funghi?

Percezione: +6

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zoey

Spoiler

Il chiavistello ti permette di staccarti dal muro, ma hai ancora sia il collare che le manette.
Questo vuol dire che hai circa 8 chili di roba rumorosa che ti porti appresso. A seconda di come la gestisci, potrebbe non avere influenza sulla tua stealth, potrebbe darti svantaggio o farti fallire automaticamente.

Subito fuori dalla caverna non ci sono asperita' che ti permettano di nasconderti dai drow nella stalattite di fronte. Sono a circa 10 metri da te e la piccola protuberanza di terra che va verso destra e' completamente esposta. Chiaramente siete stati messi in questa stanza perche' e' la piu' facile da controllare.

Fuori e' completamente buio, quindi riesci vagamente a discriminare le sagome delle strutture. Pero' gli interni sono illuminati, quindi riesci chiaramente a vedere l'ingresso alla torre di guardia, e delle fenditure nella stalattite da cui qualcuno potrebbe essere in osservazione. Non ti sembra che alla porta e alle fessure ci sia qualcuno che stia guardando direttamente nella vostra direzione al momento.

I funghi illuminano la *vostra* grotta con luce fioca, come quella di una candela. Chiaramente siete un faro nel buio, ma appena fuori dalla vostra cella e' gia' completamente buio.

Ti muovi lentamente verso la porta della cella trascinando la tua catena. Per il momento il rumore che hai fatto potrebbe essere compatibile con il tuo normale muoverti nella stanza, ma sei praticamente attaccata alla porta, piu' di quanto sarebbe normalmente consentito dalla tua catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoey

Mi arrotolo la catena attorno al corpo, in diagonale sul busto, cercando di tenerla ben compatta e ferma. In particolare, tengo la catena con le mani per evitarne il tintinnio. Apro la porta con molta attenzione, muovendola molto lentamente, nel caso facesse un rumore che sovrasta la castata mi fermo. Altrimenti continuo, esco e vado direttamente dalla torre di guardia, nascondendomi sul lato più in ombra di questa.

 

Spoiler

Dovrei riuscire a fare il tutto in un turno: 
Azione: aprire porta
Movimento: arrivare alle torre (10m < 35ft)
Azione bonus: nascondersi

Non mi è chiarissima come è fatta la torre di guardia, se non ci sono posti per nascondersi mi metto sotto una finestra o affianco alla porta.

Stealth: +7

 
 

 

Modificato da Cassa
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Zoey, riesci ad aprire la porta, lentamente senza fare un forte rumore.
Non appena hai abbastanza spazio, schizzi sul ponte che traballa un po' al tuo passaggio, ma e' abbastanza solido e riesci a rimanerci su senza traballare troppo, nonostante tu abbia le mani impegnate e legate.
Non sei convinta che tutti gli altri ci potrebbero riuscire altrettanto agilmente.

Ti fermi sopra il ponte prima di arrivare nella zona illuminata dalla luce interna della torre di guardia.

@Zoey

Spoiler

 

Mentre percorri il ponte ti rendi sempre piu' conto che il tuo piano non potra' andare a finire come desideravi. Il ponte arriva fino alla porta che e' a sua volta una fessura sul muro. In effetti, non potevi vederlo benissimo dalla cella. Non c'e' molto spazio per nascondersi, per nasconderti di fianco alla porta, dovresti arrampicarti fuori dal ponte e rimanere mezzo sospeso, con un piede sul ponte ed una mano attaccata alla corda del ponte, senza poter quindi mantenere le catene. Sarebbe un task piuttosto difficile considerando anche che le tue mani sono ammanettate al momento.

Una volta arrivata li' ti rendi meglio conto di quello che c'e' all'interno della stanza di guardia.
Vedi un paio di guardie drow sedute ad un tavolo di legno, sembra stiano tipo giocando a dadi. Le loro balestre appoggiate al muro per terra.
Poi c'e' un'altra guardia, ad un altro tavolo, che sta leggendo delle pergamene. Noti che anche questa guardia e' vestita come Jorlan, e' sicuramente di grado piu' alto rispetto alle altre due, con un'armatura di pelle borchiata. Ti colpisce, attaccata alla cintola, oltre alla sua spada, una sottile bacchetta di legno scuro.

Nessuno ti ha notato al momento, ma sei in una posizione in cui potresti diventare facilmente individuabile. Nessuna di queste guardie ti sembra Jorlan lo sfregiato.
 

 

La porta della cella è aperta

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Non faccio in tempo a comunicare telepaticamente a Zoey

@tutti tranne Zoey

Spoiler

--no ferma! adesso è il turno di guardia di Shoor!!--

che probabilmente è già partita e troppo lontana per ricevere il messaggio

@tutti tranne Zoey

Spoiler

--tocca che vado anch'io, voi che fate?--

Mi avvolgo come posso le catene intorno alle braccia tenendo ferme le estremità e la seguo chiudendo la porta dietro di me

Spoiler

Non c'ho niente da dirti ma non riuscivo a rimuovere sto Spoiler da cellulare

Modificato da br1
Eh, Zoey è scema..
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jivvinul

Spoiler

-- Dannazione chi  ha liberato quell'idiota di un'elfa? -- 
-- Mi gioco quello che volete che ci rimane secca -- 
-- O ora o mai piu', una volta scoperta non oso immaginare cosa ci faranno -- 
-- Probabilmente non si ripresentera' un'occasione del genere, facciamo almeno che il suo sacrificio sia valso a qualcosa -- 

C'e' un po' di tumulto e di movimento nella cella, del panico insomma, ma ormai sei fuori, la porta chiusa, e non hai piu' modo di sapere cosa si stanno dicendo i tuoi compagni.
Guizzi anche tu verso la torre, e il ponte traballa anche sotto i tuoi piedi, ma muovendoti leggera come ti ha insegnato il tuo maestro, riesci facilmente a coprire la distanza che ti separa da Zoey, rimanendo qualche passo indietro.
Una volta arrivata li' ti rendi meglio conto di quello che c'e' all'interno della stanza di guardia.
Vedi un paio di guardie drow sedute ad un tavolo di legno, sembra stiano tipo giocando a dadi. Le loro balestre appoggiate al muro per terra.
Poi c'e' un'altra guardia, ad un altro tavolo, ma riesci a malapena a scorgerla dalla tua posizione.

Vi rendete piu' o meno conto di quello che sta succedendo alle vostre spalle.
La porta che si riapre, alcuni passi rapidi che si allontanano, altri piu' lenti e pesanti che si avvicinano al ponte.
Sfortunatamente, non tutti sono silenziosi come voi. Un rumore di una catena, poi un'altra.
E uno scambio di battute tra i drow dall'interno della stanza, sembrano in allerta.
@Jivvinul

Spoiler

Avete sentito anche voi?
Io non ho sentito niente...
Va a dare un'occhiata va, sbrigati!
Sissignore!

Uno dei soldati di fronte a voi molla i dadi sul tavolo, raccoglie rapidamente la sua balestra e si incammina nella vostra direzione.
Alza lo sguardo nel buio, e continua a camminare. Non sapreste dire se vi ha visto, e se lo ha fatto non ne sta dando segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jivvinul

Mi accosto a lato della porta in modo da non essere visto da dentro. Faccio cenno a Zoey di fare lo stesso e di sfilargli la balestra quando esce

Turno 1

Spoiler

Preparo l'azione di grapplare il drow appena esce tappandogli la bocca.

Turno 2

Spoiler

Credo che siamo vicini al ponte e al sottostante dirupo. Se così è:

Se l'ho grapplato lo trascino e butto di sotto, se non è grapplato lo shovo di sotto comunque

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...