Vai al contenuto

CD Appropriate

Risposte in primo piano

Mi chiedevo se  è meglio fare effettuare ai giocatori due prove facili o una difficile.

Mi spiego: ad esempio se un nano sta rotolando giù da un precipizio è meglio fargli effettuare 2 prove co CD10 (una per conficcare la sua spada nella terra e una per restare aggrappato), o una di

CD15 (per fare le due cose contemporaneamente)?

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Credo che il riassunto della cosa possa concretizzarsi in qualcosa del tipo "l'impatto sul gioco è minimo, ergo conviene usare quella che conviene di più in quella situazione".  Puoi farne fare 1

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Presupponendo un modificatore di +0 per comodità tra il dover superare due prove con CD 10 e il doverne superare una con CD 15 non c'è quasi differenza, nel primo caso c'è un 30.25% di probabilità di

• Supermoderatore
5 minuti fa, DMichele ha scritto:

Mi chiedevo se  è meglio fare effettuare ai giocatori due prove facili o una difficile.

Mi spiego: ad esempio se un nano sta rotolando giù da un precipizio è meglio fargli effettuare 2 prove co CD10 (una per conficcare la sua spada nella terra e una per restare aggrappato), o una di

CD15 (per fare le due cose contemporaneamente)?

Dipende cosa intendi con "è meglio" e come gestisci l'essere riuscito in una sola delle prove facili.

• Autore

Qual' è più facile?

Puoi anche fargli fare una prova cd 10 ma con svantaggio, visto che normalmente non sono cose difficili ma lo è farle mentre si scivola.

• Supermoderatore
4 minuti fa, DMichele ha scritto:

Qual' è più facile?

Presupponendo un modificatore di +0 per comodità tra il dover superare due prove con CD 10 e il doverne superare una con CD 15 non c'è quasi differenza, nel primo caso c'è un 30.25% di probabilità di superarle entrambe e nel secondo il 30% di probabilità di riuscire.

EDIT

Se però il bonus alla prova è positivo diventa più semplice superare due CD 10 che non superare una CD 15; per dire considerando un +2 alla prova si ha 42,25% di superare le due CD 10 e un 35% di superare la singola CD 15.

In termini di mere percentuali, mettendo caso che il nano tiri a +3, avrà:

• nel caso delle due Prove CD 10: il 70% del 70% di superarle entrambe, ovvero il 49%.
  • nel caso della singola prova CD 15: avrà il 45%  di superarla.

Modificato da Ospite

Credo che il riassunto della cosa possa concretizzarsi in qualcosa del tipo "l'impatto sul gioco è minimo, ergo conviene usare quella che conviene di più in quella situazione". 

Puoi farne fare 1  per questioni di tempo. 

Puoi farne fare 2 per questioni di pathos.