Vai al contenuto

Dubbio su incantesimi archivista


Leons995

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

sto litigando con il mio DM da qualche giorno a questo proposito, mi spiego: 

un archivista può imparare tutti gli incantesimi divini e tra le classi di PNG descritte nel manuale del DM c’è l’adepto che casta anche lui incantesimi divini; tra questi di livello due c’e Raggio rovente e di terzo livello fulmine, due incantesimi notoriamente arcani. 

Quindi mi sorgono due domande:

1: può un archivista utilizzare questi due incantesimi ? 

2: con un livello da chierico posso applicargli dei talenti di metamagia ed utilizzare gli scacciare per pagarne il costo ? 

Potreste anche argomentare la risposta ?

Modificato da Leons995
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
9 minuti fa, Leons995 ha scritto:

un archivista può imparare tutti gli incantesimi divini e tra le classi di PNG descritte nel manuale del DM c’è l’adepto che casta anche lui incantesimi divini; tra questi di livello due c’e Raggio rovente e di terzo fulmine, due incantesimi notoriamente arcani. 

Quindi mi sorgono due domande:

1: può un archivista utilizzare questi due incantesimi ? 

Fintanto che trova una pergamena divina scritta da un adepto con tali incantesimi li può copiare nel proprio libero.

10 minuti fa, Leons995 ha scritto:

2: con un livello da chierico posso applicargli dei talenti di metamagia ed utilizzare gli scacciare per pagarne il costo ? 

Dici con metamagia divina? Sì puoi farlo, visto che MMD si può applicare sugli incantesimi che lanci, non necessariamente solo quelli da chierico (anche se costruirti un pool di scacciare sufficienti perché ne valga la pena non è cosa da poco).

 

11 minuti fa, Leons995 ha scritto:

Potreste anche argomentare la risposta ?

Basta leggere il materiale pertinente (la descrizione della classe dell'archivista e il talento MMD), non è che c'è molto da argomentare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...