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Mappa ed eventi


Kelemvor
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in questa discussione inseriro' l'aggiornamento del vostro percorso ed eventi principali e secondari . Qui non commentate nulla , serve solo per riassumervi percorso ed eventi .

image.png.3ef1a3eb165f6706c5dba266c69a4107.png

1° giorno del mese di altuk , ore 15,00 circa

per ottenere la piena assouluzione vi è stata affidata una missione insolita , scortare un cammello permaloso di nome Rumino da Mirabar a Waterdeep . L'idea del gruppo è quella di raggiungere la Città degli splendori viaggiando come intrattenitori erranti . In dotazione vi sono state date le seguenti cose (dentro il carro) :

• 3 balestre leggere con 40 quadrelli

• 2 archi lunghi con 30 frecce 

• 3 corde di canapa della lunghezza di 15 mt 

• 2 scudi leggeri

• 2 spade lunghe 

• 2 Rampini , 1 barile contenente 35 lt di acqua potabile , 5 bisacce (equivalente dell'otre) , 5 giacigli invernali , 5 cappe invernali , una borsa per l'accensione del fuoco da campo , attrezzature per pescare , 2 trappole per uso caccia,  6 torce , 1 lampada schermabile , 5 lt di olio per lampada , attrezzi da riparazione (per il carro) , un cannocchiale , razioni per ogni componente del gruppo per un totale di sette giorni .

L'idea del gruppo al momento è di percorrere la via a sud (circa 20 giorni di viaggio) , più lunga ma più sicura della via per Luskan.

- Il tenente fa aggiungere alla vostra dotazione : 1 kit del guaritore , 6 pozioni di cura (2d4+2)

 

Edited by Kelemvor
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Accampati in una caverna avete trovato notevoli difficolta nell'esplorarla , a quanto pare il luogo è abitato da qualcuno . Sir Giorgiovanni si sta lentamente riprendendo dopo aver preso una stalattite sulla testa .

Avete scoperto un tesoro in possesso di una strana creatura dalla doppia personalità e avete deciso di avere clemenza di lui .

Siete ripartiti con oro e oggetti in più

Edited by Kelemvor
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  • 3 weeks later...

rJrRUuT.png

Dotazione carro :

• 3 balestre leggere con 40 quadrelli

• 2 archi lunghi con 30 frecce 

• 2 corde di canapa della lunghezza di 15 mt 

• 2 scudi leggeri

• 2 spade lunghe 

• 2 Rampini ,

1 barile contenente : 5 lt di acqua potabile ,

5 otre  ,

5 giacigli invernali ,

5 cappe invernali ,

una borsa per l'accensione del fuoco da campo ,

attrezzature per pescare ,

2 trappole per uso caccia, 

5 torce ,

1 lampada schermabile ,

4 lt di olio per lampada ,

attrezzi da riparazione (per il carro) ,

un cannocchiale , razioni per ogni componente del gruppo per un totale di 1 giorno .

Abiti da mezz'uomo ricco o nobile

 

L'idea del gruppo al momento è di percorrere la via a sud (circa 20 giorni di viaggio) , più lunga ma più sicura della via per Luskan.

- Il tenente fa aggiungere alla vostra dotazione : 1 kit del guaritore , 6 pozioni di cura (2d4+2)

Posizione attuale : Longsaddle

Condizioni del gruppo : illesi e riposati

Data : settimo giorno di Alturiak

Ora : 12,00 

Clima : freddo umido

Edited by Kelemvor
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Avvenimenti attuali: 

● nel pomeriggio inizierà la fiera , giochi e attività che attirano mercanti e curiosi della costa della spada 

● l'organizzatore della fiera prende le adesioni per i giochi presso il drago ubriaco

● uno gnomo alchimista cerca avventurieri per recuperare dei componenti per le sue pozioni presso il drago ubriaco

● Nancy , la dama che gestisce le ragazze del drago ubriaco sembra voler mettersi in proprio con un progetto audace ma interessante

● Voci di paese : sembra siano state avvistate creature non identificate nei dintorni del bosco di Neverwinter

● Voci di paese : sembra che da Mirabar sia partita una spedizione diretta a Waterdeep , a quanto pare il carico potrebbe riguardare il tesoro del nobile di Waterdeep di cui avete sentito parlare quando siete stati arrestati . La spedizione ha preso la strada di Luskan .

● Nancy vi rivela che un gruppo di anarchici maschilisti tenta di minare l'autorità della reggente per il semplice fatto che sia una donna 

 

Edited by Kelemvor
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Aggiornamento: (sottolineato = ciò a cui prendete parte)
Grassetto : ultimi avvenimenti
Settimo giorno di alturiak
Ore 19,30
Clima : freddo secco e pioggia
la fiera è stata interrotta da un' azione terroristica da parte di un manipolo di imp, diavoletti volanti che hanno seminato il panico in paese , grazie al vostro aiuto gli imp sono fuggiti a mani vuote . I misteriosi incappucciati erano alleati segreti della reggente . Avete conosciuto il capitano della guardia , Brelania , sorella della attuale reggente del paese .
● a quanto pare la reggente aveva invitato alla fiera diverse figure importanti . La vigilanza si è dimostrata pronta a far fronte all'atto di sabotaggio ma non avrebbero risolto la situazione senza l'aiuto delle stelle lunari , della guardia del corpo di Sir Longarm e voi 

● uno gnomo alchimista cercava avventurieri per recuperare dei componenti per le sue pozioni presso il drago ubriaco . Non sapete se lo gnomo è fuggito via come molti stanno facendo

● Nancy , la dama che gestisce le ragazze del drago ubriaco sembra voler mettersi in proprio con un progetto audace ma interessante

● Voci di paese : sembra siano state avvistate creature non identificate nei dintorni del bosco di Neverwinter . Ora Lo gnomo alchimista  afferma di aver riconosciuto una delle guardie come uno dei 3 uomini che avevano attirato gli scarabei fuori dal bosco appena un giorno prima della fiera, sicuramente per alimentare la credibilità sugli avvistamenti 

● Voci di paese : sembra che da Mirabar sia partita una spedizione diretta a Waterdeep , a quanto pare il carico potrebbe riguardare il tesoro del nobile di Waterdeep di cui avete sentito parlare quando siete stati arrestati . La spedizione ha preso la strada di Luskan .

● Nancy vi rivela che un gruppo di anarchici maschilisti tenta di minare l'autorità della reggente per il semplice fatto che sia una donna 

● Rumino è attualmente in custodia della guardia cittadina presso le stalle del palazzo della reggente

sir Longarm vi svela i suoi sospettati : un anziano mago , l'oste della taverna del drago ubriaco ( il senzacollo) , la direttrice delle donne del piacere della locanda del drago ubriaco (Nancy) , la sorella della reggente e capitano della guardia (Brelania) . Sir Giorgiovanni aggiunge alla lista lo stesso Longarm che offeso dalle accuse se ne va' alla sua villa stizzito ma tenendosi a disposizione per le indagini , semplice permalosita' ?

● in meno di 1 ora avrete l'autorità di svolgere le indagini riguardanti il misterioso gruppo che minaccia la credibilità della reggente e che ,x on tutta probabilità , ha creato il caos in paese con l'attacco degli imp

350?cb=20120229223145

Nota : gli oggetti come la daga o i vestiti sono in vostro possesso nel vostro zaino , riportateli in scheda se non lo avete ancora fatto

Daga e spada corta delle stelle lunari : in possesso di Jack

Vestiti nobiliari da halfling e dipinto : in possesso di Fromurm

attrezzi da forgia , martello comune , libro "segreti della forgia" : sir Giorgiovanni

Edited by Kelemvor
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  • 4 weeks later...

INFORMAZIONI INDAGINI

Spoiler

Secondo Sir Longarm:

 l'oste della locanda del drago ubriaco : il senzacollo ha intenzione di vendere la locanda ,per qualche ragione oscura mantiene nascosta la cosa , perché ? , forse i compratori appartengono al gruppo segreto?  

● un vecchio mago del paese : l'anziano ha preso con sé un mezz'orco come allievo , un mezz'orco mago è qualcosa di sospetto , tra l'altro un uomo anziano è stato collegato agli imp , uomo poi sparito nel nulla 

● Nancy : la direttrice delle donne del piacere , la donna è stata vista più volte sgattagliolare fuori dalla locanda per parlare di nascosto con qualcuno 

● Brelania : il capitano della guardia e sorella della reggente , non ci sono indizi su di lei ma è la persona più vicina a Lady Alana 

------------

● lo gnomo alchimista ( Dagger) vi svela di aver visto 3 uomini attirare le creature del bosco , una di loro è una guardia , notizia confermata da Brelania che si sta già muovendo su questa pista

● il giorno della fiera Sir Longarm è stato visto parlare in mido criptico con un uomo dalla faccia simile ad un maiale 

Nomi png conosciuti 

gnomo alchimista : Dagger

Ragazze (2) - Mara, Nina

Capo delle ragazze del piacere: Nancy

Cameriera - Laila 

Oste - Maurice "il senzacollo" 

Guardia del corpo di Sir Longarm : bo' (mezz'orco) 

Nobile affarista : Sir Longarm

Capitano della guardia : Brelania

Reggente : Lady Alana 

Edited by Kelemvor
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  • 1 month later...

Giorno 10 del mese di Alturiak

Posizione : Triboar.

- a quanto pare anche qui incontrate qualche problemino interno . Sembra che la cava della città sia in realtà l'abitazione di alcuni nani fuori di testa . Accettate di aiutare la città e siete in attesa di parlare con il capitano della guardia per definire i dettagli della missione 

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  • 2 weeks later...

ore 14.00

- La miniera del monte senza nome , sostentametno della popolazione di Triboar è attualmente chiusa perchè dei nani grigi ostili ne controllano l'accesso

- consapevoli del problema rilevante la miniera del monte senza nome vi ritrovate ad un bivio . Scegliere la guerra come vogliono i minatori oppure cercare la via del dialogo come vuole il capitano Drake?

- un misterioso e buffo uomo consegna a Fromurm un sacchetto contenente probabilmente denaro , per cosa non si è capito

Png conosciuti :

InuLXfi.png

bozza della situazione della miniera fatta dal secco: (la X è la tana dei nani grigi , a destra si va per il cuore della miniera)

KzJL6Oi.png

 

Edited by Kelemvor
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    • By MasterX
      Ok bois credo che sia meglio aprire un qualcosa di separato non vorrei gonfiare la sessione organizzazione. allora per il mondo di gioco pensavo ad un qualcosa piuttosto vecchio avrà tipo 12 miliardi di anni. che ha avuto un periodo di formazione durato 15-20 anni (grazie agli dei), prevalentemente pianeggiante (con delle zona montagnose e poche zone collinari) , con un'aria bella grossa aria desertica (stile deserto del gobi/area ex vulcanica) Chiamato i terreni Cinerei tutt'ora ancora fumanti. per il livello di acqua pensavo un 60%/70%  o qualcosina in più come la terra. (il pianeta è grande come saturno circa qualcosina in più) , il livello di tecnologia è verso il 1600 ma solo alcune zone predilette possiedono una tecnologia simile , il resto e praticamente medievale o rimasto all'età della pietra/bronzo. passatemi i termini non nascondo che ci potrebbero essere cose (passatemi il termine) Sandalpunk , Stonepunk e Swordpunk. per la mappa del mondo di solito uso un generatore casuale. ma se volete o conoscete un'qualcosa di migliore posso provare a costruire qualcosa ad ok. appena posso posterò dei messaggi dedicati alle razze e alle divinità. per qualsiasi idee/spunti per il mondo di gioco scrivete qui e vediamo un pò. 
    • By Athanatos
      Passa qualche ora ancora, finalmente arriva da mangiare. Vi vengono posate elle zuppe molto povere. Un guaritore per favore! Chiede il prigioniero in salute, chiaramente preoccupato per il compagno di cella. Ma le sue parole restano inascoltate.
      Maledetti! Lo lasceranno morire. Impreca il ribelle.
      Non è che per caso sai badare a una ferita? Ti chiede poi.
      @Pyros88
       
    • By Lord Danarc
      Piccolo OT: posto che il numero degli oggetti magici dipende molto dall'ambientazione scelta, una high magic chiaramente avrà più oggetti di una low magic, alla fine non ci trovo nulla di male nel fatto che i PG abbiano tutti N oggetti magici, sopratutto considerando che molti di tali oggetti necessitano di attunement e quindi sono limitati a 3. E in ogni caso il 5e c'è quindi un cap dato dalle regole rispetto alle edizioni precedenti.
      Detto ciò gli oggetti magici non compresi nel calcolo dei GS creano un ulteriore problema nel bilanciamento di incontri che come appare pacificamente sono già un incubo. Non riesco proprio a capire come mai la 5e abbia un sistema fatto così male non solo nel calcolo dei GS (l'ultima volta una sfida che doveva essere molto difficile - assurda per le regole - è finita con la ritirata del mobile dopo 2 turni e un solo PG ferito in modo abbastanza grave ma non in pericolo di vita). Anche gli scontri molto brevi in realtà mi fanno abbastanza schifo. Questo significa che ad alti livelli un mago o comunque un caster avrà 3 round in cui lanciare 3 incantesimi potenti prima della fine dello scontro. Questo lo rende praticamente in grado di affrontare sempre tutto, visto che non avrà particolari problemi nel gestire i suoi incantesimi, se non decidere se è il momento di lanciare la spell più potente che ha 1v/g. 
      Fine OT.
    • By Athanatos
      Nelle altre gilde avevo messo le schede in una sezione separata come file ma stavolta voglio provare a metterle in una discussione e vedere se va meglio così:
      Anardilango: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2218872 Burnon Bearded Boston: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2042434 Liam: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2039519 Talien Myrrin: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2040257 Taylor Westwise: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2043929
    • By SamPey
      @Alabaster, @Cuppo, @unendlich, @Vind Nulend, @Calistar
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante];
      • 2 set vestiti cultisti riparati;
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo);
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante];
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante];
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG;
      • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante);
       
      OGGETTI PARTY
      Lantern of Revealing OGGETTI PERSONALI
      Elaethan: Clockwork Amulet, Bog of Holding, Horn of Silent Alarm. Lilly: Heward's Spice Pouch, Alchemy Jug. Nicodemo: Tiara of Wizardry, Breathing Bubble, Ruby of the War Mage, Tankard of Sobriety Brando: Dread Helm. Note:
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio
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