Vai al contenuto

ARCANIST: CARisma o INTelligenza?


Messaggio consigliato

Yo! Da amante delle classi arcane ho giocato spesso l'Arcanista e spesso mi sono chiesto effettivamente come bisognerebbe buildarlo nel caso in cui si volesse ottimizzare. Dopo aver creato come villain uno Stregone ottimizzato volevo provare a sostituirlo oppure implementare nella mia campagna un Arcanista altrettanto ottimizzato. Colgo quindi l'occasione per chiedere direttamente a chi è più esperto di me un paio di domande.

Essendo che l'Arcanista basa metà delle proprie abilità sul CARisma - gli Exploit ad esempio - e l'altra metà su INTelligenza - gli Incantesimi per dirne una - esattamente come si dovrebbe costruire? Perché io sono andato sempre di ibrido, tenendo INT sopra a CAR ma tendendo CAR ad un punteggio alto per poter usufruire dell'azione di movimento in cambio dell'incantesimo - per momenti disperati - e di spammare gli Exploit ad incantesimi finiti. 

So per certo che alcuni archetipi o alcune specifiche build - vedendo anche le guide online - vanno a centrare il tutto solo su una delle due caratteristiche tuttavia mi sono perso nel capire esattamente quali.

Le domande sono dunque:
1) L'Arcanista base si builda CAR, INT o circa 50-50? Perché?
2) Quali Archetipi switchano il tutto su CAR? Quanto sono buoni? E quali sono i migliori?
3) Quali Archetipi switchano il tutto su INT? Quanto sono buoni? E quali sono i migliori?
4) A livello di pura ottimizzazione, essendo l'Arcanista orientato al ruolo di blaster, qual è la scelta migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Conosco relativamente poco l'Arcanista, ma per la versione base i migliori risultati si ottengono per Int > Car. L'unica cosa che fa il Carisma è aumentare la CD degli exploit, non modifica l'arcane reservoir del personaggio, mentre avere Int alta modifica quantità di slot e CD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...