Vai al contenuto

Dawn of World, creare mondi


Messaggio consigliato

Salve a tutti, vorrei provare a proporre questo gioco qui sul forum: si tratta di un “god games”, dove i vari giocatori nel ruolo di divinità creano un mondo, compreso di geografia, razze, guerre, calamità eccetera, non è previsto un master di qualche tipo, ma solo un poco di giocatori 

come sistema di regole è disponibile online un pdf gratuito, che nel caso posso anche girare se serve, di poche pagine e molto semplice. È facile da memorizzare e da applicare, senza bisogno di studiarselo per bene 

Link al commento
Condividi su altri siti


IHo già avuto un paio di campagne sul forum, l’idea è questa: di base si tirano 2d6 a turno per i “punti potere”, i punti con cui usare i poteri per modificare il mondo. Questi dadi si tirano su un sito comune, noi abbiamo usato Roltz per le campagne, che permette di tenere traccia dei risultati ma necessita di registrazione; poi ogni giocatore posta la propria azione e si modifica la mappa di conseguenza, di solito usavo Inkarnate per le mappe

non so se da regolamento posso postare il pdf delle regole, ma metto il link ad una gilda qui sul forum dove abbiamo portato avanti una partita per un bel pezzo 

https://www.dragonslair.it/clubs/169-i-creatori-di-mondi/

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Divinità vere e proprie con tanto di nome, cognome, titolo (indirizzo e codice fiscale a scelta), aree di influenza e simili si possono decidere da subito o in seguito, visto che il gioco si articola in tre epoche: la prima per la geografia, la seconda per le razze, la terza per i conflitti, quindi un giocatore può fare subito il dio dei fiumi, e un altro aspettare fino alla terza era per essere il dio della guerra

agenti ed emissari, noi abbiamo usato il criterio: esiste solo quello che si crea. Ovvero: tranne animali e piante normali (cani, cavalli, pecore, querce, fiori e simili), tutto il resto va creato, quindi se un giocatore vuole avere angeli, demoni, elementali o altro al suo servizio deve prima crearli in gioco, con tutte le possibili interferenze da parte degli altri giocatori

riguardando il pdf, rileggendo è scritto espressamente che è creato per la diffusione gratuita, quindi lo allego se serve a qualcuno:  

DoW.pdf

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/1/2019 alle 23:43, Làpsus ha scritto:

Se una quinta divinità non è un problema mi unirei, altrimenti seguirò volentieri la vostra futura gilda e le vostre divine azioni ^^

Io ci sono ancora, anche se il manuale l'avevo cercato usando il titolo della discussione ancora prima che lo postassi >-<

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...