Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Autore
comment_1562383

Se in generale preferite discutere qui le varie mosse per me ok, ma ammetto che preferirei leggervi ruolare nel TdG 🙂 Basta che esplicitiate chiaramente che siete d'accordo, così poi posso andare avanti senza rimorsi 😄

  • Risposte 362
  • Visualizzazioni 19,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • No. Il "sacco grande vuoto" fa parte dell'ingombro finché è vuoto :) Ovviamente potete metterle tutte lì, caricarvi il sacco in spalla e lasciarlo cadere in caso di combattimento o fuga precipitosa, m

  • Ciao a tutti, mi scuso con voi per la mia prolungata assenza e soprattutto per non avervi avvertiti. Ieri sera ho riletto tutto il thread da dove avevo risposto io l'ultima volta. Se per voi non

  • scusate tutti, ma purtroppo per una serie di impegni non riesco a seguire per bene questa campagna, per non rallentarvi oltre faccio posto a qualcun altro, scusate ancora 

Immagini pubblicate

comment_1562410
3 ore fa, Percio ha scritto:

@MattoMatteo la mappa va bene, è solo incompleta rispetto al nuovo passaggio: al momento voi vi trovate a circa 12m dalla porta tra la stanza 2 e la 3 (quindi 4 quadretti, non 3). Inoltre volendo puoi già segnare parte dei muri che continuano ad angolo retto verso nord e verso sud di almeno 6m (la torcia non illumina oltre)

Ok, mi dispiace, ma non capisco le istruzioni; puoi provare a disegnare uno schizzo della mappa (usando la griglia che ti ho linkato)?

  • Autore
comment_1562905

@MattoMatteo ho visto che hai modificato la mappa. Ora la porta è giusta, ma hai allargato troppo la nuova stanza: la larghezza totale (dalla porta tra 2 e 3 alla parete est con il drago) dovrebbe essere 30m (10 quadretti in totale), tu invece hai fatto 4 quadretti di "corridoio" più 10 quadretti di "stanza".

comment_1563048
12 ore fa, Percio ha scritto:

@MattoMatteo ho visto che hai modificato la mappa. Ora la porta è giusta, ma hai allargato troppo la nuova stanza: la larghezza totale (dalla porta tra 2 e 3 alla parete est con il drago) dovrebbe essere 30m (10 quadretti in totale), tu invece hai fatto 4 quadretti di "corridoio" più 10 quadretti di "stanza".

AHAHAH!!!
Tipico... su due opzioni, dovevo beccare per forza quella sbagliata. 🤣
Aggiusto subito.

 

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ho preso l'influenza, è probabile che posti poi quando mi riprendo. Scusate

Tranquillo, il mese scorso sono stato fuori uso per 3-4 giorni, e non mi ha ucciso nessuno. 😉

Percio, visto che al momento sono rimasto da solo, interrompiano finchè non torna Daimadoshi, ok?

  • Autore
comment_1564009

@MattoMatteo @Daimadoshi85 @Ardalion @Redik quando volete riprendiamo. Io direi che intanto i vecchi possono postare in modo da andare avanti mentre i nuovi si aggiornano.

Redik il regolamento che stiamo usando è uno degli infiniti modi in cui si può giocare alla primissima edizione di D&D. Trovi le regole all'inizio di questa discussione.

In due parole: le uniche regole sono quelle che coprono l'esplorazione e il combattimento. Tutto ciò che non ricade in questi due ambiti lo risolvo io a mio arbitrio, cercando di trovare la soluzione migliore in base alla situazione e a quanto avete proposto, magari aiutandomi con un dado (ad esempio: quando Rothgar ha provato a prendere gli oggetti con il rampino ho tirato 2d6; se fossero usciti degli 1 i gioielli si sarebbero rovinati).

Per quanto riguarda l'esplorazione: la torcia illumina 9m e dura un'ora. Tutte le azioni tipo esaminare le porte ecc impiegano 1 minuto, e nello stesso tempo vi potete muovere della vostra velocità (determinata dall'ingombro).

Il combattimento è un filo più complicato da spiegare (ma non da giocare) e per questo rimando al primo post di questa discussione.  In linea di massima le armi più lunghe attaccano prima ma se i nemici hanno armi molto più corte possono attaccare più volte.

Comunque, come diceva Daimadoshi85 per ora di dadi non se ne sono tirati. E sì,  nel caso li tiro io.

comment_1564013

perfetto! si comunque avevo letto il link di cui parli(le regole intendo) e mi riferivo alla distribuzione dei dadi D12 guerriero D8 mago D6 esploratore, per capire la "natura" di Marak, per il resto, mi sono candidato proprio perché incuriosito dal sistema estremamente snello e semplice 😉

  • Autore
comment_1564088
2 ore fa, Redik ha scritto:

avevo letto il link di cui parli(le regole intendo) e mi riferivo alla distribuzione dei dadi D12 guerriero D8 mago D6 esploratore, per capire la "natura" di Marak, per il resto, mi sono candidato proprio perché incuriosito dal sistema estremamente snello e semplice 😉

Alla fine non abbiamo usato quel regolamento,  ma questo (sempre semplice e snello). Per questo Marak non ha dadi assegnati. Facci sapere cosa ne pensi.

  • Autore
comment_1564234

@Daimadoshi85 non ho capito. La tecnica del pugnale in stile carta di credito potrebbe funzionare, ma in questo caso la porta era aperta. Dicevi di provarlo sull'altra? Nel caso non ne hai idea.

@Ardalion benvenuta! Aggiungi in scheda 8 monete di bronzo e 10 d'argento (Marak le ha date a Joanne prima di scendere, ma non le avevo mai segnate). Per qualunque dubbio o questione sul regolamento o non chiedi pure.

comment_1564244
24 minutes ago, Percio said:

@Daimadoshi85 non ho capito. La tecnica del pugnale in stile carta di credito potrebbe funzionare, ma in questo caso la porta era aperta. Dicevi di provarlo sull'altra? Nel caso non ne hai idea.

@Ardalion

Sì, ti chiedevo se avessi provato una cosa del genere sull'altra porta, mi è venuta sul momento oggi ma in effetti era attuabile su quella porta, secondo me, essendo la porta apribile a spinta... 

@tutti

Io come formazione puntavo a rimanere sulle retrovie con la balestra, nella mia idea di formazione iniziale. Se facessimo Artyon - Marak davanti, Joanne - Rothgar dietro? 

comment_1564481
14 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@tutti

Io come formazione puntavo a rimanere sulle retrovie con la balestra, nella mia idea di formazione iniziale. Se facessimo Artyon - Marak davanti, Joanne - Rothgar dietro?

Per me và bene.

comment_1565003
13 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Io eviterei di dividere il party

sisi, non saranno due minuti in più per vedere se la serratura si apre a rallentare l'esplorazione... La morte si però! XD

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.