Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Incantesimi di rituale

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao ho un dubbio, quando un personaggio effettua una magia di rituale può muoversi? Secondo me no perché occupa 10 minuti a castare l'incantesimo, secondo voi è giusto?

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 8,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Magari non mettersi a fare i chilometri, ma non lo vedrei nemmeno assolutamente e necessariamente immobile fisso nello stesso quadretto.

  • Supermoderatore
24 minuti fa, kratius ha scritto:

Ciao ho un dubbio, quando un personaggio effettua una magia di rituale può muoversi? Secondo me no perché occupa 10 minuti a castare l'incantesimo, secondo voi è giusto?

Magari non mettersi a fare i chilometri, ma non lo vedrei nemmeno assolutamente e necessariamente immobile fisso nello stesso quadretto.

Quando casti puoi fare un'azione di movimento. Quindi non vedo perchè no.

  • Autore
7 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Magari non mettersi a fare i chilometri, ma non lo vedrei nemmeno assolutamente e necessariamente immobile fisso nello stesso quadretto.

ci è capitata questa situazione , in un tunnel di 100 metri da percorrere con anche dei mostri 

Modificato da kratius

Cita

 

Longer Casting Times

Certain spells (including spells cast as rituals) require more time to cast: minutes or even hours. When you cast a spell with a casting time longer than a single action or reaction, you must spend your action each turn casting the spell, and you must maintain your concentration while you do so (see “Concentration” below). If your concentration is broken, the spell fails, but you don’t expend a spell slot. If you want to try casting the spell again, you must start over.

 

Gli unici requisiti sono quindi di utilizzare la tua azione per i prossimi 10 minuti per lanciare l'incantesimo e mantenere la concentrazione. Certamente puoi muoverti tra un'azione e un'altra; da come è scritto sembra che tu possa addirittura utilizzare azioni bonus o reazioni nel frattempo (ma attendo smentite)

la stessa cosa vale anche per le preghiere del chierico da 10 minuti? a livello di regole sono due cose diverse, ma al mio chierico è venuto il dubbio che possano avere la stessa dinamica..  

Ogni incantesimo che ha un casting time superiore a 1 round applica queste regole.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.