January 7, 20196 yr comment_1547325 Ciao ho un dubbio, quando un personaggio effettua una magia di rituale può muoversi? Secondo me no perché occupa 10 minuti a castare l'incantesimo, secondo voi è giusto? Report
January 7, 20196 yr Supermoderatore comment_1547339 24 minuti fa, kratius ha scritto: Ciao ho un dubbio, quando un personaggio effettua una magia di rituale può muoversi? Secondo me no perché occupa 10 minuti a castare l'incantesimo, secondo voi è giusto? Magari non mettersi a fare i chilometri, ma non lo vedrei nemmeno assolutamente e necessariamente immobile fisso nello stesso quadretto. Report
January 7, 20196 yr comment_1547503 Quando casti puoi fare un'azione di movimento. Quindi non vedo perchè no. Report
January 8, 20196 yr Author comment_1547516 7 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Magari non mettersi a fare i chilometri, ma non lo vedrei nemmeno assolutamente e necessariamente immobile fisso nello stesso quadretto. ci è capitata questa situazione , in un tunnel di 100 metri da percorrere con anche dei mostri Edited January 8, 20196 yr by kratius Report
January 8, 20196 yr comment_1547522 Cita Longer Casting Times Certain spells (including spells cast as rituals) require more time to cast: minutes or even hours. When you cast a spell with a casting time longer than a single action or reaction, you must spend your action each turn casting the spell, and you must maintain your concentration while you do so (see “Concentration” below). If your concentration is broken, the spell fails, but you don’t expend a spell slot. If you want to try casting the spell again, you must start over. Gli unici requisiti sono quindi di utilizzare la tua azione per i prossimi 10 minuti per lanciare l'incantesimo e mantenere la concentrazione. Certamente puoi muoverti tra un'azione e un'altra; da come è scritto sembra che tu possa addirittura utilizzare azioni bonus o reazioni nel frattempo (ma attendo smentite) Report
January 10, 20196 yr comment_1548339 la stessa cosa vale anche per le preghiere del chierico da 10 minuti? a livello di regole sono due cose diverse, ma al mio chierico è venuto il dubbio che possano avere la stessa dinamica.. Report
January 10, 20196 yr comment_1548375 Ogni incantesimo che ha un casting time superiore a 1 round applica queste regole. Report
Create an account or sign in to comment