Jump to content

Password Manager?


MattoMatteo

Recommended Posts

Qualcuni li usa?
Se si, come ci si trova?
Li consigliereste anche ad altri?

Dopo aver letto un'articolo sulle "peggiori password del 2018", mi sono reso conto che il 99% delle mie password consiste in appena 3 pasword identiche!
E questo, nonostante me le sia scritte su un foglio di carta per evitare di dimenticarmele...
Quindi ho pensato di usare un "password manager" per avere un pò più di sicurezza; però io giro esclusivamente su siti sicuri, quindi mi chiedo: ma ne vale la pena?
 

Edited by MattoMatteo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Guarda, io ho cominciato dall'anno scorso quando ho cambiato lavoro ad usare Keepass, sia per le password del lavoro sia per le mie personali, nonostante io usi una password abbastanza sicura e di cui cambio sempre un minimo su quasi ogni sito per non averla sempre uguale.

Alla fin fine mi ci sto abituando a usare keepass, ultimamente faccio generare una password sicura a lui (alfanumerici, maiuscole, minuscole e simboli) e funziona anche bene.

Tengo il file su dropbox e ho installato il programma su tutti i pc e sul telefono, l'unico problema riscontrato è che sul telefono non aggiorna il file in automatico ma devi sempre andarlo ad aprire da dropbox.

Secondo me, se hai un sacco di password, per gli account per cui non vuoi violazioni (che ti assicuro attacchi per ottenere i dati personali li fanno ovunque), conviene.

Edited by Daimadoshi85
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...