Vai al contenuto

Password Manager?


Messaggio consigliato

Qualcuni li usa?
Se si, come ci si trova?
Li consigliereste anche ad altri?

Dopo aver letto un'articolo sulle "peggiori password del 2018", mi sono reso conto che il 99% delle mie password consiste in appena 3 pasword identiche!
E questo, nonostante me le sia scritte su un foglio di carta per evitare di dimenticarmele...
Quindi ho pensato di usare un "password manager" per avere un pò più di sicurezza; però io giro esclusivamente su siti sicuri, quindi mi chiedo: ma ne vale la pena?
 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Guarda, io ho cominciato dall'anno scorso quando ho cambiato lavoro ad usare Keepass, sia per le password del lavoro sia per le mie personali, nonostante io usi una password abbastanza sicura e di cui cambio sempre un minimo su quasi ogni sito per non averla sempre uguale.

Alla fin fine mi ci sto abituando a usare keepass, ultimamente faccio generare una password sicura a lui (alfanumerici, maiuscole, minuscole e simboli) e funziona anche bene.

Tengo il file su dropbox e ho installato il programma su tutti i pc e sul telefono, l'unico problema riscontrato è che sul telefono non aggiorna il file in automatico ma devi sempre andarlo ad aprire da dropbox.

Secondo me, se hai un sacco di password, per gli account per cui non vuoi violazioni (che ti assicuro attacchi per ottenere i dati personali li fanno ovunque), conviene.

Modificato da Daimadoshi85
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...