Pubblicato 14 Dicembre 20186 anni comment_1540905 Uno dei nostri utenti ha da poco pubblicato una sua avventura sulla DMs Guild, ecco a voi i dettagli. Salve a tutti, compagni di Dragons' Lair! Sono lieto di presentarvi, dopo circa un anno di lavoro, l'avventura da me pubblicata sulla DMs Guild: "La Seconda Alba Nera". Ecco per voi una breve presentazione della storia, che include le caratteristiche principali dell'opera. La Seconda Alba Nera sta giungendo... Un Re scomparso. Un’invasione di non-morti che dilaga nel regno. Bande di fuorilegge che ne approfittano per colpire e razziare i villaggi indifesi. Un pugno di avventurieri è chiamato a fare luce sulla vicenda e a cercare indizi sulla scomparsa del Re... Feroci combattimenti e spettacolari carneficine si alternano a momenti di esplorazione e di indagine, in un'atmosfera ricca di adrenalina e di mistero. Viaggiate attraverso terre pericolose e luoghi inesplorati, in un'ambientazione appositamente creata per la campagna: "I Reami del Sud". Caratteristiche Principali: Un file di 58 pagine, curato nei minimi particolari, che riprende lo stile e la grafica dei prodotti ufficiali di Dungeons & Dragons 5° Edizione. Una campagna avvincente e dai toni cupi, che dura oltre 30 ore ed accompagna i personaggi dal 1° al 5° livello. Un'ambientazione breve ed esaustiva, ispirata ai Forgotten Realms e che permette di giocare l'avventura senza bisogno di preparare alcun materiale aggiuntivo. Numerose cartine incluse gratuitamente. Nuovi mostri e tabelle degli incontri appositamente ideati per l'avventura. Un'accurata selezione di illustrazioni per abbellire il prosieguo della storia. Una raccolta di suggerimenti per il Dungeon Master per un'esperienza di gioco più coinvolgente e attenta. Un elenco di brani scelti come colonna sonora, per coinvolgere maggiormente il gruppo ed enfatizzare l'atmosfera di gioco. Collegamenti ipertestuali presenti nell'indice e nel testo. PDF ottimizzato e disponibile in versione "printer friendly", per una stampa ecologica. Cercate di scoprire cosa sta mettendo in ginocchio i Reami del Sud... Prima che sia troppo tardi! Visualizza articolo completo
14 Dicembre 20186 anni comment_1540952 Sembra un prodotto molto curato. Complimenti! Edited 14 Dicembre 20186 anni by Mezzanotte
14 Dicembre 20186 anni Autore comment_1541022 Grazie! Si, ci ho dedicato tante ore di lavoro.. Se avete domande o dubbi precisi e siete indecisi se comprarla o meno chiedetemi pure! Avendo avuto qualche acquisto in ogni caso, a breve, dovrebbero arrivare delle recensioni degli utenti 😉
14 Dicembre 20186 anni comment_1541059 2 ore fa, marcoilberto ha scritto: Grazie! Si, ci ho dedicato tante ore di lavoro.. Se avete domande o dubbi precisi e siete indecisi se comprarla o meno chiedetemi pure! Avendo avuto qualche acquisto in ogni caso, a breve, dovrebbero arrivare delle recensioni degli utenti 😉 sono molto intenzionato ad acquistarlo perchè la trama è simile al primo arco narrativo della mia campagna. Posso col tuo permesso prendere spunti?
14 Dicembre 20186 anni Autore comment_1541073 Assolutamente, devi, è fatto apposta!! La bellezza sta non nel giocarla ma nell'inventare ed ampliare, rendendola ancora più bella! È lo spirito di ogni GDR e di D&D giocare con la fantasia 🙂 Fammi sapere se ti piace, aspetto una recensione 😃 Edited 14 Dicembre 20186 anni by marcoilberto
21 Dicembre 20186 anni Autore comment_1543331 I miei genitori mi hanno regalato delle copie stampate della "Seconda Alba Nera" per Natale e sono bellissime! Un regalo alternativo per Natale! Supporta un'avventura Italiana e acquista una copia in PDF della "Seconda Alba Nera" su: https://www.dmsguild.com/product/261353/La-Seconda-Alba-Nera Edited 21 Dicembre 20186 anni by marcoilberto
26 Dicembre 20186 anni Autore comment_1544312 Aggiornamento: sono disponibili 4 PG pregenerati e gratuiti come spunto per giocare l'avventura. Ognuno di esso ha ideali, legami, difetti e tratti caratteriali originali e un background legato alla storia ---> https://www.dmsguild.com/product/262344/Personaggi-Pregenerati-per-La-Seconda-Alba-Nera?src=newest_community&filters=0_0_0_0_0_0_0_45480
3 Gennaio 20196 anni comment_1546136 Marco, complimenti gran bel lavoro. Ho comprato la storia e la userò subito come prima avventura per iniziare un nuovo gruppo di PG su D&D 5e
6 Gennaio 20196 anni Autore comment_1546979 Grazie mille golucago! Scrivimi pure se hai dubbi o anche solo per dirmi com'è andata 😉 Buon divertimento! 😃
10 Gennaio 20196 anni Autore comment_1548451 Nuovo prodotto disponibile: BREVE MANUALE DELL'INQUISITORE (al costo di 1€): https://www.dmsguild.com/product/263798/Breve-Manuale-DellInquisitore?view_as_pub=1 (visita il sito per una preview gratuita) In questo supplemento sono presenti: - 1 Background originale dell'inquisitore - 2 ordini religiosi - Strumenti di tortura dell'Inquisitore - Regole per la confessione - 1 Nuovo incantesimo Inoltre, se verrà raggiunto l'obbiettivo del Copper Bestseller, verrà inserito gratuitamente un nuovo Giuramento Sacro del paladino dell'inquisitore e un nuovo incantesimo.
28 Febbraio 20196 anni Autore comment_1567379 Ciao a tutti! Manca poco all'uscita della versione aggiornata (e a quella in inglese!), e siccome mancano anche pochi acquisti al raggiungimento della medaglia COPPER, vi comunico un pò di sconti sui miei prodotti della DMS GUILD: https://www.dmsguild.com/product/261353/La-Seconda-Alba-Nera?view_as_pub=1&filters=0_0_0_0_0_0_0_45480&fbclid=IwAR1kRdkGfYxZQv_icD9HlCQlyoXJ9Y5JPnaXS87Qhi5pZ7c7ar0C9EbZsk4
7 Marzo 20196 anni Autore comment_1570040 “La Seconda Alba Nera" ha ricevuto la medaglia Copper Best Seller, dopo meno di 3 mesi dalla sua uscita. Sono fiero di questo traguardo, e voglio condividerlo con voi, tenendo conto che è un prodotto italiano amatoriale nemmeno tra i più economici. Chi ha comprato la mia avventura, può scaricare gratuitamente un sostanzioso aggiornamento (un particolare ringraziamento va a Marco Fossati, per avermi aiutato in questa prima revisione); inoltre tutti i miei prodotti saranno in sconto fino al 15 Marzo: https://www.dmsguild.com/product/261353/La-Seconda-Alba-Nera?view_as_pub=1&filters=0_0_0_0_0_0_0_45480&fbclid=IwAR1kRdkGfYxZQv_icD9HlCQlyoXJ9Y5JPnaXS87Qhi5pZ7c7ar0C9EbZsk4 Edited 7 Marzo 20196 anni by marcoilberto
27 Febbraio 20205 anni comment_1661632 Buona sera Sarei interessato all'acquisto dell'avventura in versione manuale, dove posso acquistarla? Grazie Edited 27 Febbraio 20205 anni by Madascarensis
3 Marzo 20205 anni comment_1662864 Il 21/12/2018 alle 18:26, marcoilberto ha scritto: I miei genitori mi hanno regalato delle copie stampate della "Seconda Alba Nera" per Natale e sono bellissime! Un regalo alternativo per Natale! Supporta un'avventura Italiana e acquista una copia in PDF della "Seconda Alba Nera" su: https://www.dmsguild.com/product/261353/La-Seconda-Alba-Nera Bellissima! Ma dove si acquista la versione cartacea?
3 Marzo 20205 anni Supermoderatore comment_1662889 Il 27/2/2020 alle 22:10, Madascarensis ha scritto: Buona sera Sarei interessato all'acquisto dell'avventura in versione manuale, dove posso acquistarla? Grazie Questo prodotto non è cartaceo, ma digitale. Poi uno può farselo stampare a livello personale (come hanno fatto i genitori dell'autore), ma quello è un altro discorso.
11 Dicembre 20213 anni Autore comment_1783757 Per chi è interessato, ho pubblicato il seguito qua: https://www.dmsguild.com/product/380397/La-Guerra-per-il-Trono