Pubblicato 11 Dicembre 20186 anni comment_1539466 Ciao a tutti, nella mia campagna c'è un personaggio affaticato, e un altro che vuole aiutarlo a fuggire sostenendolo a spalla (classica scena da film). Gli ho detto che nel caso gli darei +3 m. movimento base. Vi pare equo? Ciao, MadLuke.
11 Dicembre 20186 anni comment_1539472 Normalmente correre (round completo) ti sposta di 4x velocità di movimento, che diventano 3x se il personaggio in armatura pesante. Io li trasformerei rispettivamente in 3x e 2x (relativi alla velocità del più lento dei due) per entrambi, con il x2 nel caso in cui uno qualunque abbia l'armatura pesante. Motivazione: In questo modo hai meno robe da ricordare e il meccanismo è più generale: non ha variazioni significative in caso di taglie strane o velocità particolari (per dire, magari un personaggio ha Ritirata Rapida castato addosso).
11 Dicembre 20186 anni comment_1539502 Quoto l'idea di smite4life, alla fine l'affaticato incide solo sul non potere correre (e muoversi quindi massimo a x2 a round).
11 Dicembre 20186 anni Autore comment_1539575 Scusate, un rettifica: entrambi i personaggi in questione sono affaticati, quindi nessuno può fare il x3. La differenza è che il lento ha movimento base 6 m. (carico medio), l'altro 12. Con un braccio intorno al collo, quanto può guadagnarci quindi?
11 Dicembre 20186 anni comment_1539639 2 ore fa, MadLuke ha scritto: Scusate, un rettifica: entrambi i personaggi in questione sono affaticati, quindi nessuno può fare il x3. La differenza è che il lento ha movimento base 6 m. (carico medio), l'altro 12. Con un braccio intorno al collo, quanto può guadagnarci quindi? Potresti fare la media e fare andare entrambi a 9m, ci sarebbe però da considerare la forza di chi "traina". Se ha For 10 è poco verosimile che porti faccia andare più veloce un tizio in armatura pesante che pesa il doppio di lui.
11 Dicembre 20186 anni Autore comment_1539641 Quindi alla fine faccio un +3 m. "politico" e via andare. 🙂