Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 2 - La Legenda Essenziale

Dal blog The Alexandrian eccovi la seconda parte di una guida rapida alla creazione di una legenda per le nostre avventure. 

Read more...

Tracy e Laura Hickman annunciano la loro nuova ambientazione per D&D 5E: Skyraiders of Abarax

Tracy e Laura Hickman hanno annunciato la loro nuova e inedita ambientazione per le regole di D&D 5a Edizione.

Read more...

Uso Pozioni Magiche


marcoilberto
 Share

Recommended Posts

Salve,

i miei amici si chiedevano se fosse possibile utilizzare una pozione magica con un personaggio morente che sta effettuando TS contro la morte. O sennò è possibile utlizzarla su un personaggio stabilizzato (ma incosciente)?

Chiedo perchè onestamtente non ho trovato risposta nel regolamento (Secondo me no, perchè come fa un PG a bere del liquido se non è cosciente?).

Edited by marcoilberto
Link to comment
Share on other sites


  • Moderators - supermoderator

 

43 minuti fa, marcoilberto ha scritto:

Salve,

i miei amici si chiedevano se fosse possibile utilizzare una pozione magica con un personaggio morente che sta effettuando TS contro la morte. O sennò è possibile utlizzarla su un personaggio stabilizzato (ma incosciente)?

Chiedo perchè onestamtente non ho trovato risposta nel regolamento (Secondo me no, perchè come fa un PG a bere del liquido se non è cosciente?).

Jeremy Crawford
@JeremyECrawford
Yes, you can administer a potion to someone else as an action (DMG, 139).

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
8 minuti fa, marcoilberto ha scritto:

ah ho capito, grazie! Ma non ha molto senso però 😕

Perché no? è ben possibile far ingoiare dei liquidi alle persone svenute massaggiandone la gola per dire. Inoltre una pozione magica è appunto magica, ci sta che basti un contatto generico con la gola per attivarne gli effetti.

Poi vedila così, rende il gioco più semplice e scorrevole ed è parte di una edizione che non vuole perdersi troppo in inutili quisquilie e castelli mentali.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
18 minuti fa, marcoilberto ha scritto:

Davvero? Non lo sapevo.. Mi sembra strano!

Praticamente si stimola il riflesso di inghiottimento naturale. Sarebbe poi una delle ragioni per cui si sconsiglia di mangiare prima delle operazioni chirurgiche. Ovviamente il rischio che parte del liquido finisca nelle vie respiratorie è presente e dunque risulta una pratica sconsigliata, ma se davvero ti preoccupa così tanto il realismo sappi che ci sono delle fondamenta pratiche e sensate.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Infims
      Salve a tutti, ho un dubbio che spero possa essere risolto.
      Mi chiedevo, se qualcuno decidesse di prendere più volte lo stesso anello, in questo caso, anello dell'Ariete, potrebbe utilizzare tutte le cariche, di tutti gli anelli in una volta oppure dovrebbe usare un'anello per volta?
      Poiché ogni anello ha 3 cariche, ponendo il caso in cui se ne abbiano 3, una persona potrebbe usare tutte e tre le cariche dei 3 anelli? E queste sarebbero cumulabili in per quanto riguarda gli effetti e i danni?
      Grazie dell'attenzione e spero di non aver scritto cassapancate ovvie.
    • By korhil
      Buonasera a tutti. Ho cercato sia qua che in rete ma mi sembra di capire che non sia chiaro al 100%,
      l oggetto Shadowfell shard di Tasha, maledice anche il bersaglio del 1⁰ incantesimo? Per la maggiorparte di chi risponde sembra di si, c è qualche faq o roba simile che da delucidazioni in merito?
      Grazie
    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
          nel corso di una campagna i PG possono benissimo spostarsi tra l'equatore e il polo artico, sostanzialmente senza mai fare cenno al cambio di abbigliamento. Al limite se il master ricordasse al giocatore che il suo personaggio nella giungla sta ancora indossando la pelliccia d'orso, questi non avrebbe alcun problema a ravvedersi e mettere la pelliccia nello zaino in attesa di tempi nuovamente freddi. Bene.
      Ma se il giocatore non vuole rinunciare alla sua full plate, magari magica, durante una traversata del deserto del Mohave?
      Esistono regole ufficiali che pongano limiti/danni da esposizione al caldo per abbigliamento o armature fuori luogo?
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By clyde_88
      è possibile applicare la capacità speciale delle armi "Harmonizing" ad un Liuto Perfetto?
    • By Darione
      Salve a tutti. 
      Vi chiedo aiuto perché, giocando un Derviscio, vorrei creare un oggetto che mi permetta di combattere i personaggi volanti. Ora, visto che con un semplice volare le abilità del derviscio sarebbero inutili ho pensato che se invece usassi camminare sull'aria potrei combattere in cielo come in terra.
      Se consideriamo la formula classica avrei un oggetto di camminare sull'aria continuo a 4x7x2000=56kMO
      Tre volte al giorno da 70 minuti sarebbero circa 33k
      Il problema ora è il costo dell'oggetto con la meccanica che mi interesserebbe, perché vorrei un oggetto che funzioni tipo gli stivali della velocità:
      "Con un'Azione Gratuita, chi li indossa può sbattere i talloni, in modo da agire come se fosse sotto l'effetto dell'Incantesimo Velocità, per un massimo di 10 round al giorno. I round della durata di questo effetto Magico non devono necessariamente essere consecutivi." 
      Ora, considerando che Velocità è di terzo mentre Camminare nell'aria è di quarto ho pensato di moltiplicare il costo di 4/3 (il livello dell'incantatore 10 va bene per entrambi) , così da 12k arrivo a 16k...pero c'è da considerare che Velocità dura 1 round per livello mentre Camminare sull'aria dura 10min per livello!!! 
      Aaaaahhh
      Sto impazzendo! Aiuto! 
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.