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Topic Organizzativo


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Ok ragazzi, questo è il topic organizzativo dove scrivere magari qualcosa in off, discutere di cose un po' più tecniche che fare in spoiler potrebbe risultare complesso, eccetera.

Seguirà una breve descrizione di un po' di tutto.

Allora, l'ambientazione in cui vi trovate è la più basica e classica ambientazione fantasy che possiate immaginare: tutte le razze base del manuale esistono e coesistono nelle grandi città, hanno poi il loro territorio principale dove vivono (le montagne dei nani, le foreste degli elfi, ecc). La comune presenza della magia ha dato vita sempre più a scuole dove studiarla, come a bestie ed abomini di ogni genere che infestano i luoghi oscuri e non del mondo conosciuto. Questo ha sempre più aumentato la richiesta di avventurieri per tenere in salvo le città, ed infatti eccovi qui!

Un po' più di tecnicità adesso: essendo di livello 5 vuol dire che operate già da un po' di tempo e quindi un minimo di buona reputazione nelle zone attorno a dove state ve lo siete fatto, oltre che ad essere conosciuti per nome in quasi tutto il resto del mondo conosciuto.
Sta ora a voi decidere se essere amici - perché comunque di nome appunto vi conoscete - oppure se il vostro incontro avverrà in maniera casuale.
Avendo detto che l'ambientazione è il fantasy più basico decidete voi assieme il posto in cui partire, non ci sarà alcun problema.

Come già detto i manuali concessi sono: Player's Handbook, Volo's Guide to Monster, Xanathar's Guide to Everything.

La descrizione è di per sé uno spoiler alla campagna, ma al momento non fateci molto caso.

Confermo che la creazione del personaggio avviene con point buy standard e che l'equipaggiamento/soldi iniziali sono quelli già annunciati.

Le schede sarebbe comodo le aveste su Mythweavers, ma se conoscete altri tool o volete fare in locale a me va bene, basta che poi me li consegnate.

Per quanto riguarda i tiri di dadi eccetera ci penso io e vi metto i risultati in spoiler, invece per avere un po' chiara una grafica di mappa pensavo di effettuare il tutto su roll20 e poi postarvi gli screen (parlo dei combat); come sempre se conoscete tool migliori fatemelo sapere che proverò ad usarli.

Se avete bisogno di altre informazioni sono a vostra disposizione. Una volta finito di organizzarci e quando sarà tutto pronto creerò il topic di gioco.

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Ok ragazzi, questo è il topic organizzativo dove scrivere magari qualcosa in off, discutere di cose un po' più tecniche che fare in spoiler potrebbe risultare complesso, eccetera. Seguirà una bre

Ho creato la pagina dei personaggi, postate pure lì

Certamente, tranquilli. Volevo solo sapere come eravate messi e se avevate bisogno. @L_Oscuro ne parliamo appena hai finito tutto e devi scrivere il bg, ok? 🙂 

Intrigante la descrizione...

Domandina: piu o meno che percentuale ci sarà dei 3 pilastri? (Combattimento, sociale ed esplorazione). Per evitarmi di creare un esploratore delle terre selvagge in un’avventura interamente cittadina o un truffatore in un’avventura nel deserto^^

Edited by Guest
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I 3 pilastri sono suddivisi equamente, però con l'avanzare del tempo il combattimento prende leggermente più piede (non così tanto in realtà).

PERÒ!

Questa struttura può facilmente collassare in base alle vostre azioni (sia singole che di gruppo. La maggior parte delle vostre azioni impatterà al 200% sul mondo di gioco) e quindi distruggere completamente o uno o entrambi gli altri pilastri lasciandone solo uno.

Quindi se posso consigliarvi, orientatevi un poco verso il combattimento giusto per tirare avanti nella struttura base, però state attenti all'impatto dinamico che avete sul mondo di gioco perché può cambiare drasticamente tutto il resto.

Vi faccio un P.s. l'avventura non è fatta per concludersi ad un certo livello, però nel caso si raggiungesse il 20 vi porterò verso la fine. Vedremo 

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@Voignar stavo giusto per chiederti^^ Perché tra i vari concept che sto studiando ce n'erano un paio molto "social oriented". Se già il tuo PG è molto sociale io mi concentro su altro. 

Mi concentro più su utility e battelfield control allora.

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Sisi, possono essercene anche 3 su 3^^ Il mio Pg non sarà un pezzo di legno, semplicemente invece che concentrarmi su charme e persuasione mi concentro prevalentemente su altro, con una spruzzatina di sociale per non essere una roccia XD

E domanda per @b4d:

Spoiler

Sono estremamente indeciso su 2 concept. A livello meccanico vorrei giocarmi un mago, ma non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di un arciere a la robin hood. Quindi volevo chiederti. A livello puramente visivo/narrativo, quindi senza implicazioni meccaniche (richiede comunque un focus arcano, le gittate degli incantesimi non cambiano, le componenti verbali/somatiche/materiali rimangono, ecc...) sarebbe possibile dipingere gli incantesimi come se fossero lanciati stile "frecce magiche", come fossero scagliati dall'arco? Così da poter mantenere l'idea di arciere che mi ossessiona ma giocando un mago.

 

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Ma quindi @L_Oscuro non punti più sul PG da mischia? Io l'ho totalmente scartato perché pensavo lo facessi tu xD

Attualmente sono pesantemente virato verso un mago divinatore, molto battlefield control ed un po' di utility.

Ora provo a vedere se mi viene in mente un eventuale concept da mischia che sia interessante, perché qualcuno che si metta in mezzo a prendersi le mazzate male non fa XD

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1 ora fa, Khitan ha scritto:

Sisi, possono essercene anche 3 su 3^^ Il mio Pg non sarà un pezzo di legno, semplicemente invece che concentrarmi su charme e persuasione mi concentro prevalentemente su altro, con una spruzzatina di sociale per non essere una roccia XD

E domanda per @b4d:

  Contenuti nascosti

Sono estremamente indeciso su 2 concept. A livello meccanico vorrei giocarmi un mago, ma non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di un arciere a la robin hood. Quindi volevo chiederti. A livello puramente visivo/narrativo, quindi senza implicazioni meccaniche (richiede comunque un focus arcano, le gittate degli incantesimi non cambiano, le componenti verbali/somatiche/materiali rimangono, ecc...) sarebbe possibile dipingere gli incantesimi come se fossero lanciati stile "frecce magiche", come fossero scagliati dall'arco? Così da poter mantenere l'idea di arciere che mi ossessiona ma giocando un mago.

 

Certamente, anzi sono felice che qualcuno mi chieda personalizzazioni "grafiche", così da dare maggior carattere e colore al proprio personaggio.

Direi che il dipingere frecce magiche quando l'incantesimo ha componenti somatiche e farle comparire quando non le ha, per poi lanciarle a mo' di tiro con l'arco o in qualsiasi altro modo tu voglia ci può stare

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@L_Oscuro in effetti non hai tutti i torti^^ 

Allora vi annuncio ufficialmente che giocherò un elfo mago, ancora da scegliere se divinatore o bladesinger. Tenderà a stare nelle retrovie e fare battlefield control e utility, ma se decido di andare di bladesinger occasionalmente potrà avvicinarsi alle prime file. 

Come concept sarà una sorta di robin hood, un po' meno generoso e misericordioso, ma molto più arrogante e caciarone. 

@b4d: delle 750 mo iniziali, parte possono essere spese per copiare incantesimi sul libro? Come se nelle avventure ne avessi ricercati e trovati alcuni

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3 ore fa, Khitan ha scritto:

@L_Oscuro in effetti non hai tutti i torti^^ 

Allora vi annuncio ufficialmente che giocherò un elfo mago, ancora da scegliere se divinatore o bladesinger. Tenderà a stare nelle retrovie e fare battlefield control e utility, ma se decido di andare di bladesinger occasionalmente potrà avvicinarsi alle prime file. 

Come concept sarà una sorta di robin hood, un po' meno generoso e misericordioso, ma molto più arrogante e caciarone. 

@b4d: delle 750 mo iniziali, parte possono essere spese per copiare incantesimi sul libro? Come se nelle avventure ne avessi ricercati e trovati alcuni

No, mi dispiace. Tieni quelli standard, poi potrai copiarli durante l'avventura.

1 ora fa, Voignar ha scritto:

@b4d, visto che vorrei tentare il patto della catena col warlock, più o meno da dove posso attingere per il famiglio? 

Comunque come idea è un mangiafuoco, acrobata e giocoliere, e non dispiacerebbe avere un piccolo “assistente”

Dalle liste base, quindi da quella della spell più quella del warlock

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      CASSA COMUNE
      Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante];
      • 2 set vestiti cultisti riparati;
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo);
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante];
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante];
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG;
      • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante);
       
      OGGETTI PARTY
      Lantern of Revealing OGGETTI PERSONALI
      Elaethan: Clockwork Amulet, Bog of Holding, Horn of Silent Alarm. Lilly: Heward's Spice Pouch, Alchemy Jug. Nicodemo: Tiara of Wizardry, Breathing Bubble, Ruby of the War Mage, Tankard of Sobriety Brando: Dread Helm. Note:
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio
    • By MasterX
      allora mettiamo insieme un paio di idee per rendere l'ambientazione , creazione dei personaggi, ecc ecc
      ps: vi avverto non sono bravissimo con le regole quindi sono aperto ai vostri consigli. 
    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Unendlich: Indilluin "Lilly"-> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2291317 Vind Nulend: Brando -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402411 Calistar: Flambard "Flambie" Hayward -> http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402422 Ex Giocatori:
      Voignar: Dallarm -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271209 Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171
    • By MasterX
      il sole splende incontrastato nelle terre di Bewick , è il terzo giorno dell'anno 1030 , siete stati richiamati verso una delle maggiori sedi della A.S.R.S.M, avete aspettato almeno una mezz'ora prima di ricevere udienza dal capo della sede , per alcuni di voi vostro superiore , l'halfling Darus Margal , piuttosto alto rispetto ai suoi simili (1.30), dai capelli nero carbone raccolti in una piccola coda di cavallo, dall'aspetto sembra essere piuttosto giovane ma nessuno può dire con certezza quanti anni abbia. 
      Benvenuti signori! vi fa cenno di sedervi , nonostante la mancanza di sedie per tutti ah.. cavoli mancano alcune sedie allora chiedo cortesemente che alcuni di voi stiano in piedi sofferma il suo sguardo su pyro per un attimo poi prende a riguardarvi tutti. siete stati richiamati qui nel mio ufficio per.. indovinate un po'? si esattamente un'altra nuova spedizione!! battendo le mani dall'eccitazione. si tratta di una mappa, sicuramente vecchia stantia ma utilissima per cercare la prossima opera. appena verrà tradotta avrete degli aggiornamenti. la paga per missione compiuta è di 30 monete d'oro. la vostra spedizione inizia domani all'alba del quarto giorno. ci sono domande? 
      immagine di Darus 
      per tutti
      Pyro 
      Ombra e pg Sheepard 
       

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