Vai al contenuto

lista di negozi, taverne e qualche piano astrale


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Sto per iniziare a masterizzare una lunga avventura tradotta (e reskinnata) dalla 3.5 che si svolge tutta a Greyhawk o nel gigantesco dungeons sotto il suo castello. Visto che vorrei che fosse il più interpretabile possibile e che ho scoperto a malincuore di non avere più il tempo e la testa di preparare le avventure come ventanni fa, vi volevo chiedere aiuto su come rendere più viva la città. In altre parole, volevo chiedere se avete degli elenchi di riferimento per negozi, taverne, bordelli, case da gioco o quant'altro si possa trovare nella Gemma delle Flaneas (cioè, va bene qualsiasi ambientazione o elenco, è solo un modo da avere già le opzioni pronte se necessario). Chiaramente il modulo è ben fatto, ma mancano tutti i corollari e le zone che non sono prettamente dentro la "core line" dell'avventura. 

Stessa cosa vale per il dungeon... è veramente immenso, ma sono descritti più o meno minuziosamente solamente alcune parti, mentre altre vengono lasciare a discrezione completa del master. Visto che già ci sono molti incontri sotterrranei o nell'underdark, aumentarli anche se i pg volessero esplorare altre parti mi sembra molto noioso e ripetitivo. Pensavo quindi, visto che la storia dell'avventura lo permette narrativamente di piazzare un po' sparsi in questi livelli alcuni portali andata/ritorno extraplanari molto semplici, tipo magia selvaggia del Faerun, che se attraversati, portano a dei piani astrali differenti. Scontrarsi con qualche creatura specifica del piano e via, oppure decidere di evitarli e proseguire altrimenti. Mi sembra relativamente semplice da fare, e allo stesso tempo migliore del "qui non si può passare" o "una voce vi dice di andare oltre". Detto questo, vorrei vedere se ai pg questi giri interplanari possono piacere, e nel caso creare delle quest secondarie o modificare la primaria per farli andare con missioni più complesse o one-shot, a cercare qualcosa, un oggetto o un'informazione. A parte i soliti consigli, che fanno solo bene, volevo chiedere se qualcuno avesse per le mani qualche avventura one-shot extraplanare o le avesse mai fatte e avrebbe voglia di scriverne quantomeno il menabò per poi adattarlo alla campagna....

Grazie molte... come al solito...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Grazie mille per risposta. Non ho risposto subito perché (malattie e elettrodomestici suicidati...) così ho potuto darci un'occhiata come si deve. In realtà, quel vecchio modulo non lo conoscevo, ma avevo avuto per le mani il suo "fratello" Folk, Feuds and Factions. Che mi sembrava un po' troppo specifico per i miei gusti. Invece, mettendolo insieme a "City of Greyhawk" diventa effettivamente un ottimo modo per rendere viva la città. A parte l'inglese, il problema più grosso, in termini di tempo, sarà aggiornare la cronosituazione di "City of Greyhawk", che è di molto anteriore di quella di Expedition to the Ruins. Credo però, dopo una veloce lettura sommaria, che gli autori del modulo di avventura si siano basati molto sul modulo da te suggerito. Per cui, a parte qualche png morto di vecchiaia, credo che il passaggio da uno all'altra sia fattibile. 

Mi aspettano giorni di sana lettura di ambientazione---- 

Ti ringrazio anche perché con il modulo ci sono delle mappe veramente ben fatte. 

Se ho dubbi o domande, non esiterò a farle :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...