Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, questo è il primo pg in assoluto che creo per una campagna DnD, non uccidetemi se scrivo boiate 😂
Dunque, siamo un party di 3 persone + master con pg giocante (healer).
Abbiamo un Assassino, stiamo cercando di fare un Runecaster e il mio pg vorrei fosse un warlock melee.
Ometto le stats poiché non abbiamo ancora deciso il metodo di assegnazione, in generale porterei su Cha, Cos e Dex.

Giochiamo con manuale base e Xanathar's Guide.

vorrei facesse danno ma che all'occorrenza tankasse qualcosa...
Secondo voi può andare questa build di base (primi 5 lvl)?
 

Race: Half-Elf
Class: Warlock
Age: 25 years
Bg: Custom
Al: Chaotic Neutral
Bonus: CHA +2 (race), +1 your choice x2 (race)
Patron: Hexblade
Features:

    - Darkvision: Thanks to your elfblood, you have superior vision in dark and dim conditions. 
    Vou can see in dim light within 60 feet of you as if it were bright light, and in darkness 
    as if it were dim light. Vou can't discern color in darkness, only shades of gray. (race)

    - Fey Ancestry: You have advantage on saving throws against being charmed, 
    and magic can't put you to sleep. (race)

    - Skill Versatility: You gain proficiency in two skills of your choice. (race)

    - Hex Warrior. (class)

    - Hexblade's Curse. (class)

Skills:
    - Light Armor (class)
    - Medium Armor (hex warrior)
    - Simple Weapons (class)
    - Martial Weapons (hex warrior)
    - Shields (hex warrior)
    - Deception (class)
    - Intimidation (class)
    - Acrobatic (bg)
    - Persuasion (bg)


Lingue Parlate: Common (race), Elvish (race), + 1 (race), + 1 (bg), +1 (bg)

Spoiler

 

lvl 1:
Proficiency Bonus: 4 (+2 race, +2 Class)
Cantrips: +2 (Eldritch Blast, ???)
Spells: +2 (Hex, Shield)
Slot lvl: 1
Invocations: +0

lvl 2:
Proficiency Bonus: 4 (+2 race, +2 Class)
Cantrips: +0
Spells: +1 (Armor of Agathys)
Slot lvl: 1
Invocations: +2 (Armor of Shadows/Devil's Sight, Improved Pact Weapon)

lvl 3:
Feature: Pact of Blade
Proficiency Bonus: 4 (+2 race, +2 Class)
Cantrips: +0
Spells: +1 (Mirror's Image/Darkness)
Slot lvl: 2
Invocations: +0

lvl 4:
Feats: Dual Wielder/Great Weapon Master
Proficiency Bonus: 4 (+2 race, +2 Class)
Cantrips: +1 (???)
Spells: +1 (Shadow Blade)
Slot lvl: 2
Invocations: +0

lvl 5:
Proficiency Bonus: 5 (+2 race, +3 Class)
Cantrips: +1 (???)
Spells: +1 (???)
Slot lvl: 3
Invocations: +1 (Thirsting Blade)

 

dove ci sono i ??? non so cosa mettere..
le 3 lingue mancanti non ho ancora deciso (devo finire bg) e sono indeciso tra Armor of Shadows + Mirror's Image oppure Devil's Sight+Darkness per i lvl 2 e 3

il feat lvl 4 non so veramente su quale andare, non mi dispiacerebbe andare dual wield (shadow blade + pact weapon) e avere un bonus all'AC.. eppure sembra che GWM sia imprescindibile in questa classe 🤣

Al di là della build e delle skills, manca qualcosa che mi sono dimenticato o ho messo di troppo? Magari troppe specializzazioni o troppo poche, roba del genere..

Grazie mille per l'aiuto e la pazienza 💪

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Guarda, anche io mi faccio una scaletta della possibile progressione del PG, ma se hai dei dubbi (soprattutto sulle spell) secondo me mantenere il ??? è una buona cosa perché comunque il PG deve essere flessibile e capace di adattarsi (il che significa che a seconda del modo di condurre la campagna del master, della compagnia o di chi incontri ci possono essere modifiche da fare in corso. Quindi alla fine le spell di 4 e 5 livello non sono un problema. 
Per quello che riguarda il cantrip di 1 invece devi essere accorto perchè non le potrai cambiare e ne avrai pochi. Escludendo luce grazie alla scurovisione, minor illusion offre grandissime opportunità sia in ruolo che in combat (crei cose dietro alle quali il rogue può nascondersi ad esempio). In alternativa mage hand e prestidigitation sono sempre ottime spell.

Per la combo devi's sight e darkness secondo me non va bene per più motivi. intanto darkness consuma lo slot di concentrazione e in tal caso saluti la shadow blade, secondariamente hai già scurovisione e sprecare un'invocazione per una cosa leggermente meglio a quella che hai già... non mi piace. 

Sui feat... prima livella al massimo la caratteristica principale, poi pensa ai talenti.

Edit: perchè due lingue da BG?

Modificato da Lord Danarc
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta! Effettivamente non mi dispiace il fatto di lasciare qualche spazio vuoto da colmare via via a seconda delle necessità, non ci avevo pensato! 

Per la combo devil's sight + darkness avevo gli stessi dubbi... insomma, è forte ma non lo so.. mi sembra di sprecare un sacco di risorse per attuarla

 

Cita

Edit: perchè due lingue da BG?

Perché avendo bg custom mi sembrava di aver capito che potevo scegliere di avere +2 skills e +2 languages/+1 lang & +1 tool/+2 tool.. ho sbagliato? 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...