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Damien666

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About Damien666

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    Viandante
  • Birthday 05/22/1979

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    Reggio Calabria
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    D&d Vampiri i secoli bui

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  1. Ma Improved Pact Weapon non richiede come prerequisito il privilegio Patto della Lama che si acquisisce al terzo livello?
  2. Salve ragazzi sto creando il mio primo personaggio nella 5 edizione dopo anni di 3.5, come da titolo sarà un un Warlock puro mezz'elfo Hexblade con patto della lama. Il mio master ha deciso che utilizzeremo solo manuali ufficiali escludendo quelli unearthed arcana. Vi allego i file con la build e le caratteristiche modificate in base alla razza se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è ben accetto
  3. Per caso sapete dove posso trovare un file aggiornato con tutte gli incantesimi visto le numerose uscite?
  4. Avete perfettamente ragione al 1° livello avevo 12 di cos, poi dopo il rituale è diventando un non morto. Non ho problemi per il DV tanto da non morto diventa automaticamente D12 Sono a conoscenza della potenza del Dread Necromancer o di build con doppio lista di incantesimi, ma il mio DM prevede l'entrata di un necromante puro ed ora cerco in tutti i modi di renderlo il più utile possibile. Sarà sicuramente malvagio Per caso sapete dove posso trovare una lista completa dei famigli, ho letto che ne esistono anche non morti Quali mi suggerisci
  5. Penso che farò umano, visto che un talento in più fa comodo. Che ne pensate di mago2/chierico cenobita2/teurgo mistico 2/necromante puro 14. Le mie caratteristiche sono for 15, des 16, cos 0, int 18, sag 18, car 17. Già fatti i due incrementi
  6. Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per la creazione di una valida build per un necromante puro. Sono consapevole che il dread necromancer sia migliore è che esistono classi migliori, ma il mio Master ne ha bisogno per la sua campagna. Inizierò dal 9* livello, ma preferirei delinearlo fino al 20*. Non ho restrizioni per quanto riguarda i manuali, la razza però deve essere un MDL 0 e l'archetipo è il Necropolitano (libris mortis).
  7. Che ne pensate della build così costruita: 01 Guerriero Arma Focalizzata Presa della scimmia 02 Guerriero Sbilanciare Migliorato 03 Zhentarim Maestria in combattimento Backstab 04 Guerriero Arma Specializzata 05 Zhentarim Extended intimidation 06 Guerriero Attacco Poderoso Riflessi in combattimento 07 Guerriero 08 Guerriero Arma Focalizzata Superiore 09 Zhentarim Critico Migliorato Swift demoralization 10 Guerriero Incalzare 11 Mietitore Slittare la presa 12 Mietitore Arma Specializzata Superiore Polso saldo 13 Mietitore Critico letale 14 Mietit
  8. Blackstorm sono completamente d'accordo con voi, non avendo capito il momento in cui avviene l'Ado credevamo in un ciclo infinito, invece come da voi spiegato l'Ado avviene quando è ancora prono. Grazie
  9. In realtà sul manuale (Manuale del giocatore pag. 143) dice proprio che rialzarsi da prono provoca un Ado, se il png restasse a terra potrebbe attaccarmi con -4 (ed io un bonus), se si alza prima c'è l'Ado con sbilanciare se mi riesce è di nuovo prono altrimenti avendo fatto la sua azione di movimento (alzarsi) può farmi un unico attacco, dopo tocca a me che ritento di sbilanciarlo. Si potrebbe entrare in un ciclo continuo in base al png ed alle prove contrapposte, comunque il problema non si pone perchè per me l'importante era dimostrare la regola che era a mio favore. Il probl
  10. Grazie per le spiegazioni, sono riuscito a trovare sulla sito della wizard una spiegazione ufficiale dell'Ado che conferma quanto da voi detto. Ma non vogliono applicarla, perchè affermano che una volta sbilanciato l'avversario, ogni volta che si rialza concede un attacco di opportunità (Manuale del giocatore pag. 143), permettendomi un altro sbilanciare in un ciclo quasi infinito (poi dipende dai punti ferita del png).
  11. Per questo cerco qualcosa di ufficiale anche un semplice post del forum della wizard, visto l'interpretazione errata di alcune regole così da dimostrare l'errore
  12. Ne sono convinto anch'io ma siccome hanno sempre fatto che con un Ado puoi fare solo un attacco in mischia, non vogliono che faccia lo sbilanciare. Mi portano l'esempio che anche un ladro non possa fare furtivi durante un Ado (anche se secondo me l'esempio non calza) Quindi ho bisogno di una regola che dica quali sono le azioni disponibili nell'Ado, così da fargli vedere che anche sbilanciare è tra quelle. Pensa che chi si oppone ha preso talenti per lo spezzare.
  13. Vorrei farvi un altra domanda, così da sfruttare al meglio il Mietitore, uno degli altri giocatori sostiene che durante l'attacco di opportunità si possa fare solo l'attacco primario con la tua arma, mentre ricordo vagamente che si possano anche compiere manovre speciali come lo sbilanciare. Se guardo la spiegazione degli attacchi di opprtunità dice che l'avversario può compiere solo attacchi in mischia ed infatti lo sbilanciare viene visto come un attacco a contatto in mischia (per me che uso la falce). Mi potreste dare una mano a trovare una regola ufficiale che chiarisca questo punto,
  14. Hai perfettamente ragione, ho sbagliato a contare. Comunque farò l'archetipo mezzo-gigante, elimino knock down, Presa della scimmia, Jotunbrud (tanto ho corporatura robusta), mi diceva il mio master che aveva letto che il vantaggio della corporatura robusta (mi riferisco al +4 della taglia) è valido solo in passivo, quando subisco una prova contrapposta però non ricorda su quale Dragon Magazine lo ha letto. 2 talenti difetti: Arma Focalizzata (falce) 6 talenti guerriero: Riflessi in combattimento, Maestria in combattimento, Sbilanciare Migliorato, Arma Specializzata (falce), Att
  15. Pensavo di eliminare Knock-down perchè secondo il master era valido prima della modifica di sbilanciare migliorato dalla 3.0 alla 3.5, magari prenderei critico sovverchiante
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