Vai al contenuto

Metodo alternativo di avanzamento dei PG


Messaggio consigliato

Sì io volevo solo vedere come vi pareva la mia idea... Logicamente dovreste testarla per avere un giudizio quanto più giusto possibile. Però credo che io possa condividerla con gli altri del forum... cioè magari qualcuno a cui piace l'idea potrebbe usare (più o meno) questo tipo di avanzamento. Sarebbe un esperimento logicamente e se non funge nessuno ci ha perso niente. Cioè quello era il motivo del topic so che non potete dare dei giudizi oggettivi, perciò il topic sta in "discussioni generiche" e non in "regole"...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sì io volevo solo vedere come vi pareva la mia idea... Logicamente dovreste testarla per avere un giudizio quanto più giusto possibile. Però credo che io possa condividerla con gli altri del forum... cioè magari qualcuno a cui piace l'idea potrebbe usare (più o meno) questo tipo di avanzamento. Sarebbe un esperimento logicamente e se non funge nessuno ci ha perso niente. Cioè quello era il motivo del topic so che non potete dare dei giudizi oggettivi, perciò il topic sta in "discussioni generiche" e non in "regole"...

Non credo che Hiade volesse esprimere un giudizio oggettivo sulla tua progressione, ma quanto un'opinione basata cercando di valutare con il senno di poi i suoi effetti.

E' ovvio che nessuno può conoscere a priori le reazioni delle altre persone, ma basandosi sulle proprie esperienze si cerca di fare delle previsioni. Personalmente do ragione ad Hiade e non credo che la questione "giocatore bravo = meno problemi ad assegnare e giudicare il potere". Anzi.... credo che il bravo giocatore riesca a prescindere a dirti con calma e tranquillità... "non credo che una persona comune riesca a valutare al meglio cosa dare e cosa togliere, altrimenti saresti molto simile a un dio". Ecco perchè esistono delle regole, dei numeri, dei limiti, servono a fissare dei paletti, giusti o sbagliati che poi si possano giudicare, per creare delle posizioni oggettive nelle quali i giocatori e il DM inquadrano i loro PG.

Spero di essere stato chiaro e di non aver divagato molto. Seguo la discussione e ho risposto già in un'altra occasione perchè credo che la tua sia una buona idea, ma molto difficile (se non impossibile) da attuare che rischia di rivelarsi una "bomba" che esplode quando i giochi sono fatti.

Mi spiego: tu proponi l'idea... si parte con un certo entusiasmo ed equilibrio, tutti sono bene o male daccordo, i giocatori si affezionano sia al PG che alla medotologia di assegnamento, poi però (ovviamente) quando le cose diventano molto più "efficaci" ci sono delle incongruenze nell'assegnamento e lì poi è dura togliere o dare... e conta che le persone essendosi affezionate al PG e al sistema non mollano molto facilmente ;-) (questo è solo un consiglio, ovviamente IMHO)

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che sarebbe alquanto difficile da testare^^ nel senso che ogni gruppo potrebbe trovare un equilibrio diverso, e non è nemmeno detto che lo trovi:rolleyes: quindi magari per un gruppo è un successone, per un altro un fallimento epico

Ad ogni modo, dragotemporale, se mai ti capitasse di riuscire a tentare questo esperimento, buona fortuna!^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...