Vai al contenuto

Incantesimi unto


Orso

Messaggio consigliato

Buongiorno.

Ho un dubbio sulla meccanica di questo incantesimo lanciato su un oggetto. Il testo dice:

Questo incantesimo può anche essere usato per creare un rivestimento scivoloso su un oggetto. Quegli oggetti materiali che sono incustoditi subiscono automaticamente l’effetto di questo incantesimo, mentre quelli che sono impugnati o utilizzati da una creatura hanno diritto a un Tiro Salvezza su Riflessi per evitare l’effetto. Se il Tiro Salvezza iniziale fallisce, la creatura lascia cadere l’oggetto immediatamente. Il Tiro Salvezza va effettuato di nuovo a ogni round in cui la creatura tenta di raccogliere o di usare l’oggetto reso viscido. Se una creatura indossa un’armatura o dei vestiti su cui è stato lanciato unto ottiene Bonus di Circostanza +10 alle prove di Artista della Fuga e alle prove di Manovra in Combattimento effettuate per sfuggire alla Lotta o alla DMC per evitare di essere afferrata. 

Il mio dubbio è: se mi lanciano l'incantesimo sulla spada che ho in pugno e supero il primo tiro salvezza, l'arma è unta? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...