Vai al contenuto

Il Torneo della Fenice di Rubino - Topic di servizio


GammaRayBurst

Messaggio consigliato


Il 2/11/2018 alle 17:04, GammaRayBurst ha scritto:

Sto controllando le schede.

@Pippomaster92 Mi risulta che il totale del tuo equipaggiamento sia 83000 mo, invece di 82000.

@Albedo Sono confuso dal +19 nei dadi vita. Posso capire +11 dato dal bonus di classe preferita, ma non mi spiego l'origine del restante +8. Inoltre anche col tuo equipaggiamento non mi tornano i conti, ma questa volta a tuo vantaggio. Mi risulta che hai speso poco più della metà di quanto avete a disposizione. Ricordo che avete 82000 monete d'oro al vostro livello. Infine ho una domanda: non voglio mettere in discussione le tue scelte, ma sei sicuro che valga la pena avere così tanti punteggi abilità dispari?

corretto i pf, per i soldi, mi rimangono  9200 monete, in giornato faccio shopping 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, prima bozza di Goc Thic e del suo Eidolon (fantasiosamente noto come Ei-do lòn). Mancano ancora talenti e equip del summoner (mentre l'eidolon è più o meno completato).

Fondamentalmente il ruolo dell'eidolon è essere grosso (Large, con Enlarge Person diventa Huge), con una discreta CA (33) e un cattivo spadone con cui fare praticamente un unico grosso attacco (se Huge parliamo di 6d6+25+6d6, medi 67). E basta. Svolazza un po' e ha olfatto acuto, ma fondamentalmente non sa fare nient'altro.

Il buon summoner, invece, dovrebbe essere concentrato su buff e controllo del campo, anche se non so bene ancora cosa fargli fare di preciso. Per le cure, non le ho in lista ma dovrei avere un discreto punteggio di UOM, quindi non dovremmo aver grossi problemi.

 

PS: non so cosa faccia il barbaro di pippo. Se era basato sul danno magari posso ripensare l'eidolon in modo da farlo più tankoso (ammetto che questa era la strada più facile)! 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smite4life ha scritto:

PS: non so cosa faccia il barbaro di pippo. Se era basato sul danno magari posso ripensare l'eidolon in modo da farlo più tankoso (ammetto che questa era la strada più facile)! 😄

Svolazza un po' e fa danno, ma non tantissimo...principalmente tre attacchi con pounce da 1d8+18 ciascuno. Ha tanti hp, poca CA, è immune allo charme e al dominio mentale, e robusto e praticamente bom. Ma è un barbaro, praticamente dovrebbe tenere il fronte bene. 
Se vuoi tenere questo eidolon va benissimo, non è che puzzi avere un secondo mischiaiolo che fa tanti danni...giusto per evitare che tutti i nemici convergano su di me, o mi superino per attaccare i deboli. 

Devo ancora decidere un potere d'ira, tra l'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, brunno ha scritto:

@Albedo ma tu quindi ti curi solo con energia negativa?

Perché se volevi fare un oracolo diverso dal fornire cure potrei fare io un chierico che faccia anche da cure oltre che botte e tank

Più che altro perché il mesmerista è forte ma se già abbiamo il summoner è meglio quello

Sia positiva che negativa. Comunque una spell di cura l'ho presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, brunno ha scritto:

Più che altro perché il mesmerista è forte ma se già abbiamo il summoner è meglio quello

In realtà il summoner al momento è abbastanza spoglio, mancano tutte le spell e i talenti! 😄

Quindi mi basta capire un attimo cosa fa il tuo pg e andare a coprire altre aree! 🙂

Tipo: @Albedo mi pare di aver capito si concentri sui debuff: è vero? Fa altro?

Il tuo mesmerista invece cosa fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, smite4life ha scritto:

In realtà il summoner al momento è abbastanza spoglio, mancano tutte le spell e i talenti! 😄

Quindi mi basta capire un attimo cosa fa il tuo pg e andare a coprire altre aree! 🙂

Tipo: @Albedo mi pare di aver capito si concentri sui debuff: è vero? Fa altro?

Il tuo mesmerista invece cosa fa?

un debuff tendente alla difesa a zona, e a ostacolare gli avversari. Quindi molto su darkness, muri e... ve l'ho detto che il mio pg ha le ali e vola?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, smite4life ha scritto:

In realtà il summoner al momento è abbastanza spoglio, mancano tutte le spell e i talenti! 😄

Quindi mi basta capire un attimo cosa fa il tuo pg e andare a coprire altre aree! 🙂

Tipo: @Albedo mi pare di aver capito si concentri sui debuff: è vero? Fa altro?

Il tuo mesmerista invece cosa fa?

Il mio mesmerista è pensato per distruggere le difese avversarie e rendere inutili i nemici.

Rendo i nemici Affaticati guardandoli, mento come se non ci fosse un domani, devio gli attacchi nemici che vi arrivano e vi do un po' di buffettini carini... ah e le persone che guardo sentono più male quando li attaccate.

Diciamo che controllo le menti dei nemici in pratica sotto sembianze di una cucciolosissima volpe argentata

Link al commento
Condividi su altri siti

Correzioni, secondo round:

@Pippomaster92 Il denaro ora è corretto. Mi dovresti segnare le DR nella casella apposita e poi mi sembra tutto a posto.

@Albedo Hai troppi punti ferita. Con la costituzione a 11 non puoi ottenere 2 PF per livello. A meno che tu non ti sia dimenticato di aggiornare i punteggi di caratteristica. Resto in attesa delle modifiche all'equipaggiamento.

@brunno Manca l'allineamento. Secondo i miei calcoli hai ancora 10705 monete d'oro che puoi spendere.

Per tutti: Vi chiedo due righe di background, nulla di elaborato, principalmente un accenno al motivo per cui partecipate al torneo (per il premio, per la gloria, per mettersi alla prova, ...) e cosa vi tiene uniti come gruppo. Potete scrivere anche altro se lo desiderate, ovviamente, ma questi sono i punti più significativi per la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

@brunno Manca l'allineamento. Secondo i miei calcoli hai ancora 10705 monete d'oro che puoi spendere

Sì risulta anche dal mio foglio excel.

Sto valutando cosa potrei comprarmi e non riesco a decidermi sull'allineamento. Sono sicuro che sarò neutrale ma non so se puro o caotico

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

@Albedo Hai troppi punti ferita. Con la costituzione a 11 non puoi ottenere 2 PF per livello. A meno che tu non ti sia dimenticato di aggiornare i punteggi di caratteristica. Resto in attesa delle modifiche all'equipaggiamento.

scusa ho fatto confusione quando sono passato da exell alla scheda.

Fatto shopping e aggiornato scheda con bg e quant'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

@brunno Dovresti segnare che hai ancora 3247 monete d'oro, per il resto mi sembra tutto a posto. Vista la razza, il tuo PG è originario di Tian Xia?

@Albedo Mi risulta che hai ancora 37090.8 monete d'oro nel borsello, non 400. Dalla descrizione che ne dai nel background, il tuo pg sembra più CN che CB. Il disprezzo per una razza non significa che il tuo PG non possa perseguire il bene, ma di sicuro lo rende più difficile. Mi confermi la scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...