Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buongiorno ragazzi, 

per una nuova fantastica campagna di d&d vorrei buildare questo Ladro TrapFinder, che in combattimento, si concetri su attacchi furtivi (belli potenti) e poi si nasconda (ma in maniera molto attraente, dopo vi spiego)

Come manuali abbiamo i perfetti, master e giocatore. Stat: 18,16,14,12,12,10. Razze normali, quindi Lep 0.

La campagna la iniziamo all'uno, ma pre-buildiamo tutti i 20 livelli

io lo stavo pensando così: 

Des 18 (inutile spiegare)

Int 16 (cerco traps, e altro)

Car 14 (volevo buttarci l'uccisore dal volto spettrale PA)

For 12 (purtroppo mi serve)

Cos 12 (pf is always good)

Sag 10 (non me ne faccio troppo)

classe: umano (talento ci piace)

Il pg si dovrebbe concentrare su:

-Out of Combat: cercare trappole

-InCombat: one shottare e poi sparire

quindi pensavo: 

1 ladro ((8+3)x4 punti abilità più i 4 da umano, eh! cerchiamo molto bene le trappole e facciamo anche altre cose)

2-3-4 Rodomonte (tpc con des e danni con int, almeno ci siamo settati per essere utili) 

5 Guerriero (1 talento non fa schifo e posso brandire armi da guerra)

6-7-8 Ladro ( percepisco traps, aumento furtivo, eludere e schivare prodigioso, non ottimo ma va beh, percepire trappole mi serve)

9-10-11 Uccisore dal volto spettrale (troppo flavour, troppissimo, mi piace un sacco ahah, potrei oneshottare se mi va di fortuna)

da qua non saprei se procedere con "uccisore" subito o con il ladro e poi tornare sull'uccisore

 

talenti:

1(ne piglio due al primo): iniziativa migliorata, abilità focalizzata (cercare) (devo trovare trapsss) 

3 presa della scimmia (furtivo con un'arma gigante? dai, troppo figo!)

(al 4, aumento for di 1, così vado a 13)

5 attacco poderoso (è marziale quindi lo posso prendere grazie al talendo extra del guerriero)

6 Attacco in Salto

(all'8 aumento Des)

9 colpo letale

12 critico migliorato (e aumento Des)

15 colpo lesto

(al 16 aumento des)

18 intuizione in combattimento

(al 20 aumento Des)

 

Tutto ciò non è affatto ottimizzato e preferisco molto il flavour al power play, detto ciò però preferirei non essere un peso per il mio team (contando che probabilmente faranno roba un po' più ottimizzata), quindi chiedo: che ve ne pare? come potrei migliorarlo? avete altre opzioni attraenti per questo ladro? la cdp che ho proposto era solo bella ed interessante da giocare in combattimento, ma se avete altre classi o cdp che hanno un bello stile e che possono aiutarmi a fare ingentissimi danni sul colpo (che non faccio ancora, e vorrei farli) per poi sparire, ditemi pure.

Grazie mille per la vostra collaborazione, buona giornata 🙂

 

Modificato da DanteAuditore
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

18 minuti fa, DanteAuditore ha scritto:

Tutto ciò non è affatto ottimizzato e preferisco molto il flavour al power play, detto ciò però preferirei non essere un peso per il mio team (contando che probabilmente faranno roba un po' più ottimizzata), quindi chiedo: che ve ne pare? come potrei migliorarlo? avete altre opzioni attraenti per questo ladro? la cdp che ho proposto era solo bella ed interessante da giocare in combattimento, ma se avete altre classi o cdp che hanno un bello stile e che possono aiutarmi a fare ingentissimi danni sul colpo (che non faccio ancora, e vorrei farli) per poi sparire, ditemi pure.

Se ti interessa il flavour, bene così (il livello da guerriero va bene, ma non è necessario)
Però ci sono classi più efficienti come l'assassino che ti permette di "oneshottare" con l'attacco mortale e soffrono meno di MAD (puoi mettere Car 12 e Cos 14)
Inoltre è bene considerare che ci sono diversi nemici che sono immuni all'attacco furtivo, compreso un banale ladro di 4° o barbaro di 2° (che non sono colti alla sprovvista).

Insomma dipende anche dal resto del gruppo, se in generale non puntate all'ottimizzazione andrà bene anche così, ma margini di miglioramento ce ne sono da ogni parte volendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Se ti interessa il flavour, bene così (il livello da guerriero va bene, ma non è necessario)
Però ci sono classi più efficienti come l'assassino che ti permette di "oneshottare" con l'attacco mortale e soffrono meno di MAD (puoi mettere Car 12 e Cos 14)
Inoltre è bene considerare che ci sono diversi nemici che sono immuni all'attacco furtivo, compreso un banale ladro di 4° o barbaro di 2° (che non sono colti alla sprovvista).

Insomma dipende anche dal resto del gruppo, se in generale non puntate all'ottimizzazione andrà bene anche così, ma margini di miglioramento ce ne sono da ogni parte volendo.

@KlunK   Intanto grazie mille per la risposta, 

e in secundis ti dico: logicamente guardo molto il flavour perché penso sia il fulcro del gioco, purtroppo a contrario della tua supposizione penso ci sarà chi farà qualcosa di più ottimizzato... Parlando di quei margini di miglioramento e tenendo conto dei miei limiti, cosa sceglieresti? so che purtroppo alcuni sono immuni ai furtivi e ciò mi pone in svantaggio veramente tanto, come posso fare per colmare questo difetto mantenedo sempre la natura One shot? non sono obbligato a farlo ladro, quello che ho passato è solo come l'ho pensato, ma se riesco a mantenere la natura One Shot del pg, la sua capacità di essere un ottimo ability monkey e trap finder, va bene qualsiasi cosa che adatterò con interpretazione, dimmi tu, se hai consigli (oltre a quello che hai già dato e del quale terrò conto, infatti adesso guardo come poterlo introdurre) sono ben accetti,

grazie ancora 🙂

Modificato da DanteAuditore
Avevo dimenticato il tag
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DanteAuditore ha scritto:

@KlunK   Intanto grazie mille per la risposta, 

e in secundis ti dico: logicamente guardo molto il flavour perché penso sia il fulcro del gioco, purtroppo a contrario della tua supposizione penso ci sarà chi farà qualcosa di più ottimizzato... Parlando di quei margini di miglioramento e tenendo conto dei miei limiti, cosa sceglieresti? so che purtroppo alcuni sono immuni ai furtivi e ciò mi pone in svantaggio veramente tanto, come posso fare per colmare questo difetto mantenedo sempre la natura One shot? non sono obbligato a farlo ladro, quello che ho passato è solo come l'ho pensato, ma se riesco a mantenere la natura One Shot del pg, la sua capacità di essere un ottimo ability monkey e trap finder, va bene qualsiasi cosa che adatterò con interpretazione, dimmi tu, se hai consigli (oltre a quello che hai già dato e del quale terrò conto, infatti adesso guardo come poterlo introdurre) sono ben accetti,

grazie ancora 🙂

Non preoccuparti che con me sfondi una porta aperta con il flavour.
Personalmente abbandonerei di puntare tutto sul cercare di "oneshottare" i nemici, piuttosto se temi di risultare inutile al party rimani su un PG con skill e più abile nel combattimento.

Una build molto semplice ladro 3/rodomonte3 con il talento Daring outlaw (complete scoundrel) può proseguire con una delle due classi rimanendo bilanciando abilità e combattimento (ladro per abilità e capacità, rodomonte per BAB e PF). Per esempio come ladro10/rodomonte 10 avresti +10d6 di furtivo, schivare +4, grazia +3 oltre alle altre capacità di un ladro E di un rodomonte di 10°.

Se non è permesso il talento, il già citato Assassino (o l'Avenger se non vuoi essere malvagio) è molto versatile avendo dalla sua anche gli incantesimi oltre a furtivi e attacco mortale (che in un certo senso è un one shot anche se meno utilizzabile in combattimento).
Se vuoi esplorare altre classi particolari con l'attacco mortale (o simili) c'è l'uccisore di Domiel (alias "l'assassino buono") e lo zelota della fiamma nera (chierco/ladro).

Considera infine che di solito è molto più semplice ed efficace sfruttare il fiancheggiamento per il furtivo, cosa che l'uccisore spettrale non può fare avendo l'attacco improvviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...