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Build mago convocatore


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Salve foro. Vorrei qualche parere su questa build al livello 16. Il mio PG è un convocatore, con molte paranoie per la sua sicurezza. Ecco perchè ha un "clone" rinchiuso in uno scrigno segreto (nel quale si trova una delle due copie del suo libro degli incantesimi), una copia dei libri degli incantesimi rimpicciolita e portata come collana, un simulacro di se stesso al livello 8 che, oltre ad avere un legame telepatico permanente, va ad incontrare gente al mio posto, se la faccenda mi pare troppo pericolosa per farlo da solo. Inoltre il mio famiglio è un corvo (Poe :D ) che parla sempre con altri corvi per aiutarlo a mappare i territori, controllare dall'alto e portare missive segrete se necessario. Vi lascio qui sotto il mio PG, con talenti e una lista quasi completa di tutti gli incantesimi  che ho (ne ho altri di 4° livello o inferiore, che però non sono scritti, però se avete idee, alcuni incantesimi possono essere scambiati), oltre a incantesimi permenenti e incantesimi a lunga durata che ogni giorno mi lancio (NB: avendo l'incantesimo blood money, le componenti materiali non sono un problema). Considerate che in questa avventura gli oggetti magici sono praticamente zero, quindi non ne ho, nè ne sono interessato. Per quanto riguarda la parte offensiva del mio personaggio, essenzialmente si basa al 100% sugli evoca mostri e su incantesimi di controllo in generale. Ho il talento spell perfection su evoca mostri VIII, così da poter convocare 1d3+2 mostri dalla lista del livello 7, con +8 a forza e costituzione. Ho alcuni incantesimi di compulsione, giusto per le evenienze e alcuni incantesimi di buff.

Parte fondamentale del concept (sia come PG che da BG), è l'incantesimo "legame planare ", con il quale, al momento, per motivi di trama, userò per avere i servigi di una succube.

Se avete idee in generale, sono ben lieto di sentirle, soprattutto su come aumentare la mia sicurezza personale (avere una mossa per ogni evenienza, in sostanza), magari con incantesimi a lunga durata che possono essere uitili, o incantesimi offensivi che scalano bene,  talenti vari ed eventuali o su incantesimi consigliati da preparare come rapidi. Immaginate un PG one man army, il quale deve sapersi tirare fuori da ogni impiccio ed è pronto a qualunque situazione, non esponendosi mai in prima persona, e potendo contare su un numero non indifferente di creature extraplanari, oltre a poter modificare il campo di battaglia a suo piacimento.

BUILD:

·         teleportation al posto di acid dart (specializzazione conj)

·         Scuole proibite: divination; necromancy

·         traits: reactionary (+2 intiative); Eyes and Ears of the City (perception as class skill and +1)

·         talenti:

LIVELLO (1-9)

TALENTO

LIVELLO (10-20)

TALENTO

1

Spell focus (conj); Aument symmoning

11

Reach spell

3

Superior summoning

13

Quicken spell

5

Iniz migliorata

15

Spell Perfection

7

Spell focus

 

 

9

Greater spell focus

 

 

·        

 

·         wizard bonus talent:

                                 i.            extend spell

                               ii.            Opposite research (divination)

                              iii.            Time stutter (1 round al giorno + 1 round ogni 5 livelli oltre il 10, si ha un round extra, come per farmare tempo)

·         Spells

1°)     blood money; magic aura

2°)     Bull’s strength; vedere invisibilità

3°)     fly; riposo inviolato (necro); shrink items (trans); protection from energy(abj); eroismo (ench); nondetection (div);

4°)     stoneskin (Abj); locate creature (div); scrying(div); enervation (necro);

5°)     hungry pit (conj); hidden chest(conj); telephatic bond (div); permanency (univ); planar adaptation (trans); dominate person (ench); icy prison (evo);

6°)     dispel magic greater (abj); summon monster 6°; costrizione/cerca (ench); disintegrate (trans); contingency (evo); gateway (conj); planar binding(conj); cloak of dream (ench); undead anatomy III (trans)

7°)     summon monster VII (conj); simulacrum(illusion); reverse gravity(trans); teleport greater (conj); polymorph greater (trans); mage’s magnificent mansion (conj);

8°)     planar binding greater (conj); rift of ruin (conj); moment of prescience (div); Clone(necro); summoning monster VIII (conj);

·         incantesimi contingenti: dimension door

·         Spell perfection: Evoca mostri VIII

·         Incantesimi permanenti: resistenza (+1 TS); see invisibility; Shrink items (prima copia libro incantesimi); mage’s mansion (in luogo sicuro); detect magic, telepathic bond (con simulacro)

·         Incantesimi sempre attivi: secret chest (rinnovare ogni 60 giorni; all’interno, una copia dei libri degli incantesimi); moment of prescience (16h); armatura magica (me + famiglio, due slot di primo, 16 h); getaway (16h, 6° liv, davanti l'entrata della mansion); Clone (dentro la mansion o nella chest se devo spostarmi); riposo inviolato (sul clone, rinnovare ogni 16 giorni, da me o dal simulacro)

·         Incantesimi estesi (durata 320 minuti) precastati ogni giorno:

1°)     Endure element (caldo e freddo non hanno effetto)

2°)    

 

3°)    

 

4°)     magic circle vs evil; protection from energy; nondetection

5°)     stoneskin; eroismo (+2 tutti I tiri)

·         incantesimi quicken: Resistenza all'energia (6° livello)

·         Simulacrum: mago 8° livello (metà del livello del personaggio, quindi 4 incantesimi di 1°, 2°,3° e 4° livello).

                                 i.            Must have spells:

1°)     Armatura magica, shield, silent image, allarme

2°)      Invisibility, trucco della corda

3°)     Fly, riposo inviolato, eroismo, nondetection

 

A voi la palla :D

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    • By Aranel
      Ciao a tutti. Avrei bisogno di aiuto per una build per un paladino. Consigli? Purtroppo non posso multiclassare con la lama del sortilegio perché il personaggio deve essere buono. 
    • By Alexandre
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      ciao a tutti, dopo quasi un annetto in cui sono stato introdotto attraverso nuove amicizie alla 5e mi stavo divertendo a pensare a un futuro pg. attualmente sto masterando una campagna in conclusione ( non vuol dire che sia esperto in questa edizione comunque) e visto che finita la mia uno dei giocatori farà da master, per sfizio, ho iniziato a pensare a un pg
      tra le varie scelte possibili quella che mi da da pensare e' quella di un pg Shadar- kai che per ragioni attualmente non decise ( possiamo parlarne insieme se vi fa piacere ) , riesce o viene , tramite influenze esterne, liberato dal giogo imposto dalla Raven queen. La sua storia come PG dovrebbe iniziare nel piano materiale , probabilmente nel Faerun o in un mondo Custom ma comunque abbastanza standard.
      L'idea era giocare come classe il Ranger con le varianti offerte da tasha ( favored foe ecc..) La scelta del ranger era data dal fatto che immaginano questo shadar kai nella cui memoria ci sono scene di avvenimenti che non ricorda bene e per sopravvivere si da alla via del ramingo,arrangiandosi come può'.
      Non e' mia intenzione cercare di fare power playing ma mi farebbe piacere una build solida che abbia il suo senso in combattimento. sono molto indeciso se farlo ranged ( hand crossbow o arco lungo) o in corpo a corpo andando di stocco , due spade corte o magari in alternativa  con la doppia lama valenar ( adattata da eberron).
      le sottoclassi che mi sembrano più adatte sono gloom stalker ( uno shadar kai che si mimetizza nelle ombre e fa agguati ci sta), horizon walker ( stessa cosa, essendo fuggito da un altro piano ci starebbe benissimo un ranger planare) e anche il fey wander ( meno indicato tra i tre, ma magari puo essere da stimolo per il master per la "fantomatica motivazione narrativa" che ha permesso a questo shadar kai disgraziato di liberarsi dalla schiavitù della regina corvo e vivere libero.
      Sono aperto ad alternative, stravolgimenti cambi di razza o classe basta che si segua concettualmente il flavour di base.
      avevo valutato la Custom Lineage presente in tasha per creare un elfo  "shadar- kai " privo della benedizione della regina corvo ( e per essere elfo con il talento bonus , magari proprio per partire subito con il talento revenant blade per usare la doppia scimitarra valenar con "finesse" , si so che sono un po' paraculo  )
      sotto un' immagine di concept di partenza e ringrazio tanto chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo. ( male che vada, goblin beastmaster che cavalca il compagno animale lupo o magari un coboldo barbaro !)
      Edit: manuali concessi tutti quelli in italiano, niente UA. niente ranger rivisitato, tasha consentito

       
      a voi ...

    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
           il damage dealer del gruppo tra poco prenderà l'abilità speciale della CdP 3.0 in oggetto (Dragon Magazine #314).
      Personalmente trovo sia decisamente debole: spendere un'azione standard per fare 28 pf danno, che con TS Riflessi CD 20 si dimezzano, seppure ad area è davvero imbarazzante considerato che lui con un singolo attacco ne fa 35 di media. Pensavo quindi:
      - danni: d6 --> d8, così danno medio 36, cambia poco ma è una prima misura;
      - l'utilizzo dell'abilità comporta interruzione immediata dell'ira: questa è una delle tante fisime di tanti talenti e CdP 3.0, faccio come non l'avessi neanche letto;
      - usi: 1/giorno --> 3/giorno, in realtà considerato quanto pochissimo danno fa io la metterei anche at will;
      - area: cerchio diametro 9 m. incentrato su se stesso --> diametro 12 m. su se stesso modellabile su qualsiasi ampiezza di cono/semicerchio, così da colpirne almeno qualcuno in più e non mettere a rischio i propri alleati.
      Che ne pensate? Per dirla tutta io gli ho consigliato di lasciar perdere la CdP e riprendere piuttosto la classe base, ma lui dice una CdP così particolare non la farà più e allora giacché c'è vuole completarla (e lo capisco anche).
      Ciao e grazie, MadLuke.
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