Vai al contenuto

Un Ranger contro un Drago Verde?


Messaggio consigliato

Mi viene un dubbio, uno di quelli a proposito di cose che hai letto mille volte ma non ti ricordi mai...

Siamo sicuri che si possa fare la pozione di Mirror Image?

No, non si può perchè è personale, come incantesimo. Non potresti lanciarlo sulla boccetta di pozione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

sicuro al 100% che la sfida è una battaglia... certo è che potrebbe essere un druido tramutato, ma nonostante tutto, è una battaglia.... dico tutte ste cose perchè ho avuto informazioni (mediante un 20 puro) dettagliatissime nientemeno che da un guerriero che ci provò anni e anni fa... è una battaglia, combattuta duramente (anche fino alla morte, visto che il warrior è stato reuscitato da alcuni suoi amici)

detto ciò, credo di impostare la lotta in questo modo:

dal chierico una protezione da acido del tipo 180 pf totali, poi prendo le spell grazia del gatto (che mi aumenta di due la CA e i TvsRiflessi) e cura ferite (per fare il bravo che curo il drago morente :rolleyes: ), più il chierico mi fa arma magica superiroe (che purtroppo ho una scimitarra semplice... non ditemi altro, è una lunga storia del DM). gli dico due paroline prima dello scontro a quel pezzo di ca[[a, e poi faccio il gradasso a vedere l'acido che mi fa un baffo, e nel frattempo lo affetto, e mi prendo quella stupenda scimitarra silvana...

TS vs Rif 22, con Grazia del gatto vado a 22

Mi pare quanto meno improbabile... :-D

considerando che faccio sei attacchi con TxC 15-10-5 Principale e 15-10-5 secondaria con critico per la principale 15-20, beh... Male gli faccio... E anche tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh corpo a corpo fà più male lui...Fà sei attacchi pure lui...I suoi punti ferita dovrebbero essere molti più dei tuoi...E pure il suo bonus al tiro per colpire dovrebbe essere superiore al tuo...E per tutti i suoi attacchi...

Corpo a corpo ti conviene avre incantesimi come Distorsione altrimenti te mena di brutto... :wizard:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro al 100% che la sfida è una battaglia... certo è che potrebbe essere un druido tramutato, ma nonostante tutto, è una battaglia.... dico tutte ste cose perchè ho avuto informazioni (mediante un 20 puro) dettagliatissime nientemeno che da un guerriero che ci provò anni e anni fa... è una battaglia, combattuta duramente (anche fino alla morte, visto che il warrior è stato reuscitato da alcuni suoi amici)

detto ciò, credo di impostare la lotta in questo modo:

dal chierico una protezione da acido del tipo 180 pf totali, poi prendo le spell grazia del gatto (che mi aumenta di due la CA e i TvsRiflessi) e cura ferite (per fare il bravo che curo il drago morente :rolleyes: ), più il chierico mi fa arma magica superiroe (che purtroppo ho una scimitarra semplice... non ditemi altro, è una lunga storia del DM). gli dico due paroline prima dello scontro a quel pezzo di ca[[a, e poi faccio il gradasso a vedere l'acido che mi fa un baffo, e nel frattempo lo affetto, e mi prendo quella stupenda scimitarra silvana...

TS vs Rif 22, con Grazia del gatto vado a 22

volontà! presenza terrificante e charme. Potrebbe finire tutto troppo presto....

Una pelle di pietra?

Link al commento
Condividi su altri siti

strekon ha ragione

se il drago è adulto giovane ha probabilmente la capacità di terrorizzarti, a questo punto potresti fare anke lo sborone e restare impassibile di fronte a lui a dimostrargli che non hai paura, magar...

ti consiglio di ottenere informazioni sul luogo della battaglia dal guerriero che ci ha già provato: i draghi sono astuti ma quelli giovani non eccessivamente saggi

devi evitare di scendere in battaglia su un campo favorevole alla creatura; avvicinarsi alla polla d'acqua significherebbe probabilmente fare il suo gioco...

a proposito, sicuro che sia solo uno specchio d'acqua? magari sotto ha un condotto sotterraneo che conduce ad un altro luogo, asciutto dove il drago ha il tesoro (in acqua alcuni oggetti potrebbero deteriorarsi)

magari scopri un altro ingresso sguarnito (i draghi sono orgogliosi...) e se hai fortuna (la lama devi consumarla a morte! :D) potresti trafugare un qualcosa dal suo tesoro, se te la vedi brutta potresti sempre dirgli che non riavrebbe mai quella cosa...

se devi combattere ricorda i suoi molteplici attacchi, e ricorda che può farli solo se già si trova su di te (leggi attacco completo) altrimenti può solo morderti

altri consigli: a terra devi cercare di sfruttare la sua mole costringendolo in spazi stretti dove non può girarsi liberamente, così che non riesca a sfruttare tutti i suoi attacchi, anche se la soluzione a tutto potrebbe essere addirittura in cielo... se tu ci pensi la tua manovrabilità in volo ti consentirebbe di muoverti meglio mentre lui sarebbe costretto a lunghe curve, spazi ampi di manovra: tu da quasi fermo potesti frecciarlo più facilmente di quanto lui non riesca a prenderti con un soffio o con un attacco

spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

altri consigli: a terra devi cercare di sfruttare la sua mole costringendolo in spazi stretti dove non può girarsi liberamente, così che non riesca a sfruttare tutti i suoi attacchi, anche se la soluzione a tutto potrebbe essere addirittura in cielo... se tu ci pensi la tua manovrabilità in volo ti consentirebbe di muoverti meglio mentre lui sarebbe costretto a lunghe curve, spazi ampi di manovra: tu da quasi fermo potesti frecciarlo più facilmente di quanto lui non riesca a prenderti con un soffio o con un attacco

spero di esserti stato d'aiuto

Quoto in pieno Dervel! Forse qualche freccia magica può essere utile. Ti consiglio di abbandonare l'attacco a due armi e potare per attacco singolo con spada corta e scudo pesante....CA in più, attacco più alto. Poi, frecce per la distanza, o in alternativa una bella balestra a ripetizione, così non perdi tempo a ricaricarla...meglio, quattro balestre, così usata la caccia a terra e continui a correre!

Ti ricordo che il dargo casta come stregone di 3°, quindi ha anche qualche spell bastardo di primo come saltare, o Raggio di indebolimento.

Che altro? direi che dall'acido sei apposto, dato che ha il 5% a soffio di farti mediamente 33 danni, che riduci, quindi non c'è problema.

CA 25 non è insormontabile (considera che può avere un +4 di incantesimo armatura) e tu, quando non fai attacchi completi o colpi degni di essere tirati, combatti in difesa totale! sopratutto se rischi attacchi completi.

Il consiglio di Dervel di infilarti in passaggi angusti è perfetto. Male che vada soffia, ma riduci...

Facci sapere, in ogni caso...altri dubbi o incertezze

Quando è lo scontro epico?:-o

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

il luogo della battaglia è un prato circolare all'interno di un bosco, con una pozza d'acqua su un lato (metto un'immagine che è meglio)

immaginebb8.jpg

la sfida è una battaglia

la presenza terrificante ce l'ha il bas/ardo, ho letto sul manuale del DM... Però il tiro salvezza non è proibitivo, quindi posso cavarmela... a volare non ci penso proprio, anche perchè sono una doppia lama, non un arciere... potrei fare una spell di intralaciare, ma considerando che è una bestia grande con forza 23, non avrebbe problemi a liberarsi... però, ripensandoci, potrei castarla quando lo vedo uscire, la preparo, e prima del tiro di iniziativa lo intralcio, così ho un round in più... anche se poi gli sto addosso, e mi fa tutti gli attacchi anche lui... potrei sfruttare il talento Tiro Rapido e convergere la battaglia sull'arco, ma a sto punto un incantesimo di volare potrebbe servirmi...

insomma, di tattiche ce ne sono, anche se per spirito interpretativo io preferirei la tattica descritta sopra, cioè protezione dall'energia e grazia del gatto prima dello scontro, magari un intralciare quando lo vedo (sperando in un tiro di mer/a del DM, così sfrutto un altro round), e poi lo affetto come il salame milan... ehm, draconico ;-) immagino già la scena bellissima quando mi soffierà, e dalla nube acida uscirò io indenne che gli rido in faccia (un pò come Goku in DB)...

Link al commento
Condividi su altri siti

e` questo che non mi convince molto della cosa.

certo, non avrei dovuto... ma considerando che ho fatto un 20 puro su raccogliere informazioni, ci sta che so un bel pò di cose su questa sfida, considerando che la gente del paese sa bene dei rituali del boschetto di quei druidi, e la Scimitarra Silvana non è mica un'arma comune... poi ho incontrato un guerriero che contro il drago ha combattuto, quindi tutte le varie cose le so (cioè, il guerriero mi ha detto che appena ha visto il drago s'è spaventato della miseria, che tradotto sarebbe la presenza terrificante, ha detto che soffiava acido, e altre cose... diciamo che questa è stata una buona occasione per il mio PG di imparare qualcosa sui draghi, prima che cercare di prendersi la sua brava Scimitarra Silvana)

altra cosa, nel caso (spero) dovessi battere il drago, che faccio, glielo faccio un cura ferite? la mia intenzione sarebbe di dimostrare ai druidi che non volevo comunque ammazzarlo, ma essendo una bestia L/M, potrebbe rivoltarmisi contro, e non so in che condizioni posso arrivare alla fine della battaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di chiedere ai druidi... ovvero: loro sono alleati/subordinati/capi del/col drago che funge loro da prova? o vogliono che tu lo uccida? Nel primo caso se vinci curalo, se c'è un legame di qualche genere tra lui ei druidi probabilmente riconoscerà la tua vittora e ti lascerà stare, altrimenti finiscilo.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, non avrei dovuto... ma considerando che ho fatto un 20 puro su raccogliere informazioni, ci sta che so un bel pò di cose su questa sfida, considerando che la gente del paese sa bene dei rituali del boschetto di quei druidi, e la Scimitarra Silvana non è mica un'arma comune... poi ho incontrato un guerriero che contro il drago ha combattuto, quindi tutte le varie cose le so (cioè, il guerriero mi ha detto che appena ha visto il drago s'è spaventato della miseria, che tradotto sarebbe la presenza terrificante, ha detto che soffiava acido, e altre cose... diciamo che questa è stata una buona occasione per il mio PG di imparare qualcosa sui draghi, prima che cercare di prendersi la sua brava Scimitarra Silvana)
da qui a sapere la classe armatura o la difficolta` del tiro salvezza ce ne corre, no?
Link al commento
Condividi su altri siti

certo... hai ragione, non dico diversamente... però le informazioni sulle "caratteristiche" del drago e sulla storia dei druidi, m'era dato di saperlo...

altra idea che m'è venuta in mente... per evitare tutti gli attacchi del malefico, quando gli sono sotto posso fare il passo da 1,5 metri e allontanarmi dagli artigli, a costo di sacrificare però tutti gli attacchi tranne due (la principale e la secondaria, che sarebbero a TxC 14/14)... non so quanto convenga, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

certo... hai ragione, non dico diversamente... però le informazioni sulle "caratteristiche" del drago e sulla storia dei druidi, m'era dato di saperlo...

altra idea che m'è venuta in mente... per evitare tutti gli attacchi del malefico, quando gli sono sotto posso fare il passo da 1,5 metri e allontanarmi dagli artigli, a costo di sacrificare però tutti gli attacchi tranne due (la principale e la secondaria, che sarebbero a TxC 14/14)... non so quanto convenga, però...

A parte che puoi fare l'attacco completo E un passo di 1,5 m, è un po' inutile, perché poi anche lui fa un passo e giù di attacco completo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante novità!

Allora, ci sono tante cose da considerare, direi.

Intanto, attento perchè la presenza terrificante del drago èun Volontà, e di solito i picchiatori non hanno un gran volontà...in ogni caso se fallisci è un bel -2 netto al TxC prove e TS che si fa sentire, a mio parere.Consiglio un rimuovi paura.

Poi, ehi sbirci il manuale, eh?:-p Vabbè, dai, capita a tutti un pochino. Basta poi giocare interpetando il PG come agirebbe. Evitare il Metagaming è fondamentale per il divertimento di tutti.

Ripeto, io lascerei perdere la mano secondaria e opterei per un bel spada corta e scudo, alteranto dal tiro con l'arco, dato che hai i talenti da quanto letto.

Poi, l'iniziativa è capace che la vinci, dato che i draghi sono particolarmente lenti...ragione per cui l'intralciare non è così banale! CD 20 un drago verde tipico di quell'età la riesce con 14...e i riflessi sono il TS più basso del drago... quindi è una buona idea, dopotutto. Tieni conto che uno intralciato può sempre agire stando sul posto (soffio, incantesimi, atacchi con portata...)

Ultima cosa: STAI LONTANO DALLA POZZA D'ACQUA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi equipaggerei in modo e maniera innanzitutto da poter evitare il suo soffio.

Quindi una bella pozione di resistenza all'acido ed un altra pozione a similare che ti doni grazia del gatto, al fine di aumentare il tuo TS su riflessi (visto che sei un ranger e quindi già puoi eludere) la tua CA, e pure la tua capacità di tirare con l'arco (nel caso tu voglia affrontarlo con armi a distanza)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda, ma il drago non vola? Perchè non attacca sol ocon il soffio rimanendo a mezz'aria? Perchè deve per forza essere colpibile? Alla fine un drago è un drago.

potrebbe sì, ma a quel punto il nostro prode cercatore della lama Silvana potrebbe facilmente cercare rifugio nella foresta intorno, avvalendosi della copertura di alberi e arbusti, e dubito che un guardiano della foresta decida alla leggera di sciogliere alberi così gratuitamente

l'idea dell'intralciare potrebbe essere simpatica

a proposito non è che il ranger ha la possibilità di arrivare prima al luogo dell'incontro per piazzare delle pozioni o delle balestre cariche in maniera strategica?

sai, un incontro così è un pò come un davide contro golia: restare alla mercè di potenti colpi è tutto sommato non intelligente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...